PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Condizionatore

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
at-pro
Peugeottista veterano

Condizionatore

Messaggio da at-pro »

Finalmento oggi sono riuscito a testare il mio condizionatore a fondo, l'auto è rimasta sotto il sole per circa 4 ore, come sono entrato mi sembrava un forno, la temperatura esterna era di 35°, quella interna impostata a 20°. Ho premuto il tastino auto e sono partito, dopo 5 minuti ancora non veniva aria resca, allora ho abbassato la temperatura a 18, ho alzato la ventola al massimo ed ho messo il ricircolo. Questo per circa 20 minuti, l'aria veniva decentemente fresca, ma non molto, ma dentro l'auto faceva ancora un caldo da morire. Dopo 30 minuti di strada mi sono dovuto fermare perchè avevo terminato il mio tragitto. In conclusione dopo mezzora con il condizionatore acceso e la vantola al massimo non sono riuscito a rinfrescarmi, mi sono morto di caldo. E' successo anche a voi? Oppure è meglio che la faccio controllare!!
407 SW EXE Fari xeno

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

da me esce aria bollente per un minuto o due al massimo, poi via via sempre più fresca ma al massimo in 5 minuti arriva l'aria gelida...
sembrerebbe un problema all'impianto refrigerante (magari hai perso un pò di freon) :roll:
Immagine

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

Non saprei se l'ho perso, so solo che l'aria non è freddissima, oggi mi sono morto di caldo. La farò controllare.....
407 SW EXE Fari xeno

JOY407
Peugeottista curioso

Messaggio da JOY407 »

anche il mio climatizzatore non refrigera a dovere. Penso che sia un problema comune e a tal proposito mi piacerebbe sentire il parere anche di altri utenti.

nJoY[/img]
407 SW Executive 2.0 HDi FAP 136cv. - Oro Bianco - RT3 - Interni in Pelle Terre de Cassel Beige - Antifurto Perimetrale/Volumetrico - Impianto JBL

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

JOY407 ha scritto:anche il mio climatizzatore non refrigera a dovere. Penso che sia un problema comune e a tal proposito mi piacerebbe sentire il parere anche di altri utenti.

nJoY[/img]
Certo, prima sarebbe meglio ascoltare il parere di altri, se l'auto è stata concepita così non c'è nulla da fare. :cry:
407 SW EXE Fari xeno

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Io ho notato che in automatico, se abbassi abbastanza la temperatura fa aria bella fredda, solo che essendo lo sbalzo termico nn di poco, la buta quasi tutto dal diffusore centrale in alto e nn dalle bocchette, e da altre zone nn dirette al corpo. in questo modo raffredda l'ambiente ma ci mette un po e comuque nn hai la senzazione di "fresco" che capita con altre macchina che partono a cannone dalle bocchette frontali.
Se passate in manuale dando come uscita le bocchette frontali la cosa cambia... ma ocio alle inchiodate!!!!! Sai belli sudati, con l'aria gelida.... devo dire che inizialmente anche se la forzavo dale bocchette frontali nn mandava mai aria, come se nn gli fosse permesso, ma mi pare che nn facica + così, lo avevo fatto rpesente al conce ma nn saprei se han fatto qualcosa.
Adesso se ho molto caldo quando salgo, scelgo che l'aria esca frontalmente e risolvo il problema, poi appena temprato la metto in automatico. Al max se nn sento abbastanza fresco abbasso la temperatura e così anche se in automatico alza la ventola.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

una cosa che adoro della mia 307 e' la rapidita' con cui il climatizzatore raggiunge la temperatura impostata. E' una favola, tempo 5/6 min e la temperatura e' ideale anche nelle peggiori condizioni.

Speriamo che continui cosi'.

se dopo mezz'ora la temperatura non e' ancora stabilizzata significa che l'impianto e' poco efficiente e conviente farlo vedere
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

maxcr
Peugeottista fast&furious

Condizionatore

Messaggio da maxcr »

Come avevo già accennato in un mio post precedente, da ex collaudatore professionista (testavo la qualità stradali delle auto circolanti) una della delusioni della mia prova della 407 SW che ho avuto in mano per un paio di giorni (e che sicuramente comprerò) era stato proprio la logica di funzionamento del climatizzatore.Ho guidato moltissime auto (circa 120.000 km all'anno) ed in tutte quelle con in climatizzatore automatico. e ribadisco automatico, nessuna ha mai funzionato con la logica della 407.Un condizionatore automatico ha lo scopo di portare la temperatura impostata interna nel PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE indipendentemente dalle CONDIZIONI ESTERNE.Non ha senso che io debba patire per mezz'ora, come qualcuno di voi ha detto, un caldo pazzesco perchè il condizionatore non va a pieno regime.
Per cui la Peugeot non ha, secondo me, studiato a sufficienza il modo di funzionamento.C'è però un lato positivo: la portate d'aria è buona per cui non è un problema dell'impianto ma proprio di logica di uso.
Speriamo che la Casa metta mano a questo illogico problema.
P.S= ribadisco un altro particolare: in AUTO nel display RT3 non si vede nulla di quello che il condizionatore in quel momento fa....anche questo lo ritengo assurdo.
Ultima modifica di maxcr il 31/05/2005, 9:33, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

Grazie a tutti, dalle vostre risposte ho capito che il problema è di tutti, e non un mio problema, ma per sicurazza nei prossimi giorni lo farò controllare ugualmente
407 SW EXE Fari xeno

manuk74
Peugeottista appassionato

Messaggio da manuk74 »

Anche io ho notato questo funzionamento anomalo del climatizzatore e a tale riguardo ho inviato una mail alla Peugeot (assistenza clienti), la quale ha provveduto a "girarla" alla mia concessionaria, dove ho già preso un appuntamento per verificare il clima.

Per info ho scritto:

Sempre lasciando la macchina al sole quando salgo ed accendo la vettura, dopo qualche istante, quando il compressore si è attivato, la ventola dovrebbe andare al massimo per abbassare velocemente la temperatura, per poi stabilizzarsi pian piano su velocità intermedie. Questo però non accade e purtroppo la ventola, anche con temperature dell’abitacolo molto elevate, rispetto a quella impostata, continua a girare a non più dei ¾ della sua velocità massima, impiegando parecchio tempo per portare la temperatura a valori accettabili. Questo è quanto accade in questi primi caldi (28÷30°C), ho paura ad immaginare in estate quando la temperatura potrà andare anche a 35÷37°C e con umidità molto elevate.
Anche in questo caso mi è stato riferito che è normale, mi hanno consigliato di abbassare i finestrini per ricambiare aria, come peraltro faccio già tuttora, con modesti risultati.

Trovo infatti inaccettabile dover ogni volta modificare la velocità della ventola, la temperatura e la direzione dell'aria su un climatizzatore automatico, e per di più bizona!!!
Non mi è mai successo su nessun'altra vettura.
Speriamo che si accorgano del "problema" di funzionamento decisamente illogico, soprattutto per una vettura del genere, che ha delle superfici vetrate così ampie.
Comunque per "incentivare" la risoluzione del problema provate anche voi a "sollecitare" la Peugeot direttamente, come ho fatto io.
Per il resto invece OTTIMA MACCHINA LA MIA LEONESSA :lol: :lol: :lol:
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

manuk74

NOVITA' SUL CLIMA

Messaggio da manuk74 »

Vista l'utilità per noi proprietari dei vari forum e visto i problemi comuni che ci affliggono, qualcuno è arrivato alla soluzione del problema del clima ed ha scritto così sul forum di 4r:

RE: 407 SW - CLIMA "DEBOLE"
31/05/05 1:32 PM

Ciao a tutti,
oggi finalmente, a tempo di record, ma dopo una notevole
inc......tura con il concessionario, mi hanno sostituito sia il gruppo di
comando del clima che la piattina di trasmissione dei segnali.
Risultato:
ora finalmente il clima ragiona a dovere.
Cmq, vi ripeto, esiste un preciso
comunicato Inforete sul problema che mi affliggeva.
A disposizione per
approfondimenti,
saluti a tutti.
Kiko

all'indirizzo :

http://www.quattroruote.it/auto/forums/ ... eadid=4482

Stressiamo i nostri omini Peugeot. :twisted: :twisted: :twisted:
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

Sicuramente romperò le poelotas anche io. Ma a quale indirizzo hai spedito la mail? Lo faccio anche io.
407 SW EXE Fari xeno

fabri_4
Peugeottista curioso

Messaggio da fabri_4 »

confermo il problema: ne ho parlato ieri con il concessionario e anche loro ne sono a conoscenza.
Oggi mi hanno chiamato avvisandomi che verso la fine della prossima settimana, non appena hanno tutto disponibile, si mettono all'opera.

p.s.: non ci avevo pensato, ma e' gia' un che ho preso la 407...

manuk74

Messaggio da manuk74 »

Ho inviato la segnalazione a questo indirizzo:

relazioniclienti@peugeot.com

Ho ritirato la vettura Venerdì scorso e mi hanno detto che a "breve" è previsto un aggiornamento del software di gestione del clima.
Sarà vero, o è solo per farmi tranquillizzare per un pò di tempo?!?!?
Vedremo.....

COMUNQUE TARTASSATE ANCHE VOI, PIU' SIAMO .....
Grigio Ferro

Torna a “407 - Generale”