Ciao a tutti
Una domanda... girando velocemente per i forum non ho trovato l'argomento (credo), volevo sapere se per la 206+ 1.4 hdi esiste una spia che segnali quando il FAP è da rigenerare/pulire/intasato ecc ecc ? Qualcuno sa qualcosa in merito?
Grazie in anticipo !!!
206+ 1.4 Hdi 70CV FAP - trendy; colore bianco.3 Porte. Immatr.03-03-2011.Clima, fendinebbia, servosterzo, pedaliera sportiva in alluminio, pomello cambio in alluminio, tappo serbatoio in alluminio, volante in pelle, radio CD con comandi al volante, profili griglie areazione e pannello display effetto alluminio satinato, strumentazione cruscotto con bordatura cromata su fondo nero, griglia frontale in alluminio, terminale di scarico cromato, specchietti e fascioni in tinta carrozzeria, ruota di scorta, poggiapiede in alluminio originale peugeot N. Tessera Passionepeugeot: 000391
lukebs ha scritto:la spia non c'è, però sul libretto di manutenzione dovrebbe essere segnalato a quale intervallo va sostituito il FAP per la tua versione
Ah immaginavo ... grazie mille!
Non ho mai avuto una vettura con il FAP... però, un mio collega ad esempio, so che ogni tanto deve fare una "tirata" per qualche km visto che gli si accende spesso la spia di FAP intasato! Però ( correggimi se sbaglio ) penso che sia dovuto al fatto che fa pochissimi km, mentre io con la mia leona ne faccio almeno 60 al giorno e per il 70-80% su strada extraurbana!
Spero di non avere problemi di intasamento....
Bye bye
206+ 1.4 Hdi 70CV FAP - trendy; colore bianco.3 Porte. Immatr.03-03-2011.Clima, fendinebbia, servosterzo, pedaliera sportiva in alluminio, pomello cambio in alluminio, tappo serbatoio in alluminio, volante in pelle, radio CD con comandi al volante, profili griglie areazione e pannello display effetto alluminio satinato, strumentazione cruscotto con bordatura cromata su fondo nero, griglia frontale in alluminio, terminale di scarico cromato, specchietti e fascioni in tinta carrozzeria, ruota di scorta, poggiapiede in alluminio originale peugeot N. Tessera Passionepeugeot: 000391
206+ 1.4 Hdi 70CV FAP - trendy; colore bianco.3 Porte. Immatr.03-03-2011.Clima, fendinebbia, servosterzo, pedaliera sportiva in alluminio, pomello cambio in alluminio, tappo serbatoio in alluminio, volante in pelle, radio CD con comandi al volante, profili griglie areazione e pannello display effetto alluminio satinato, strumentazione cruscotto con bordatura cromata su fondo nero, griglia frontale in alluminio, terminale di scarico cromato, specchietti e fascioni in tinta carrozzeria, ruota di scorta, poggiapiede in alluminio originale peugeot N. Tessera Passionepeugeot: 000391
explode82 ha scritto:concordo i8n pieno,anche perchè se parte una rigenerazione essendo su strada scorrevole la porta a termine completando tutto il suo ciclo
OK perfetto
....era quello che le mie orecchie volevano "sentire" GRAZIE!
206+ 1.4 Hdi 70CV FAP - trendy; colore bianco.3 Porte. Immatr.03-03-2011.Clima, fendinebbia, servosterzo, pedaliera sportiva in alluminio, pomello cambio in alluminio, tappo serbatoio in alluminio, volante in pelle, radio CD con comandi al volante, profili griglie areazione e pannello display effetto alluminio satinato, strumentazione cruscotto con bordatura cromata su fondo nero, griglia frontale in alluminio, terminale di scarico cromato, specchietti e fascioni in tinta carrozzeria, ruota di scorta, poggiapiede in alluminio originale peugeot N. Tessera Passionepeugeot: 000391
una precisazione :
Oggi (per gentile concessione di mia moglie, ero in possesso della "leonessa" visto che a lavarla e lucidarla tocca a me, ma lo faccio mooolto volentieri) in pausa pranzo ho avuto tempo di leggere bene il libretto delle istruzioni e ho visto che la suddetta spia FAP, far riferimento a quella arancione della segnalazione anomalia motore! Meno male [-o< (non che sia indispensabile, soprattutto visto l'utilizzo che del mio veicolo) ma una spia che segnali eventuali anomalie anche del filtro antiparticolato secondo me può essere utile!
Passo e chiudo !
Ciau a tutti
206+ 1.4 Hdi 70CV FAP - trendy; colore bianco.3 Porte. Immatr.03-03-2011.Clima, fendinebbia, servosterzo, pedaliera sportiva in alluminio, pomello cambio in alluminio, tappo serbatoio in alluminio, volante in pelle, radio CD con comandi al volante, profili griglie areazione e pannello display effetto alluminio satinato, strumentazione cruscotto con bordatura cromata su fondo nero, griglia frontale in alluminio, terminale di scarico cromato, specchietti e fascioni in tinta carrozzeria, ruota di scorta, poggiapiede in alluminio originale peugeot N. Tessera Passionepeugeot: 000391
LuciferPat ha scritto: una precisazione :
Oggi (per gentile concessione di mia moglie, ero in possesso della "leonessa" visto che a lavarla e lucidarla tocca a me, ma lo faccio mooolto volentieri) in pausa pranzo ho avuto tempo di leggere bene il libretto delle istruzioni e ho visto che la suddetta spia FAP, far riferimento a quella arancione della segnalazione anomalia motore! Meno male [-o< (non che sia indispensabile, soprattutto visto l'utilizzo che del mio veicolo) ma una spia che segnali eventuali anomalie anche del filtro antiparticolato secondo me può essere utile!
Passo e chiudo !
Ciau a tutti
Sì una spia mirata non guasterebbe, però in caso di accensione della spia relativa all'anomalia motore la raccomandazione è di rivolgersi subito ad un centro autorizzato dove con l'apposita strumentazione di diagnosi possono rilevare se il problema è dovuto al FAP, alla valvola EGR...tanto per citare qualche esempio....oppure ad altro.
LEONE407 *Massimo* 407 S.W 2.0 16v HDI SPORTgrigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
concordo, hai ragione!
La spia "anomalia motore" rimane comunque sempre troppo generica !!
206+ 1.4 Hdi 70CV FAP - trendy; colore bianco.3 Porte. Immatr.03-03-2011.Clima, fendinebbia, servosterzo, pedaliera sportiva in alluminio, pomello cambio in alluminio, tappo serbatoio in alluminio, volante in pelle, radio CD con comandi al volante, profili griglie areazione e pannello display effetto alluminio satinato, strumentazione cruscotto con bordatura cromata su fondo nero, griglia frontale in alluminio, terminale di scarico cromato, specchietti e fascioni in tinta carrozzeria, ruota di scorta, poggiapiede in alluminio originale peugeot N. Tessera Passionepeugeot: 000391
questo è dire poco perchè la mia auto c'è stato un periodo che ogni 2 settimane si limitava andavi a fare la diagnosi e non usciva nulla e per capire qual'era il problema ce ne voluto di tempo quindi pensate un pò voi altro che spia specifica o diagnosi che ti aiuta
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master
explode82 ha scritto:questo è dire poco perchè la mia auto c'è stato un periodo che ogni 2 settimane si limitava andavi a fare la diagnosi e non usciva nulla e per capire qual'era il problema ce ne voluto di tempo quindi pensate un pò voi altro che spia specifica o diagnosi che ti aiuta
Che macchina hai? La 206+?
Comunque è vero... Spia o non spia, ci va anche un po di fortuna e capacità a risolvere i problemi da parte dell'officina e di chi se ne occupa!
Il tuo problema poi cos'era? Era il FAP intasato?
Ciao
206+ 1.4 Hdi 70CV FAP - trendy; colore bianco.3 Porte. Immatr.03-03-2011.Clima, fendinebbia, servosterzo, pedaliera sportiva in alluminio, pomello cambio in alluminio, tappo serbatoio in alluminio, volante in pelle, radio CD con comandi al volante, profili griglie areazione e pannello display effetto alluminio satinato, strumentazione cruscotto con bordatura cromata su fondo nero, griglia frontale in alluminio, terminale di scarico cromato, specchietti e fascioni in tinta carrozzeria, ruota di scorta, poggiapiede in alluminio originale peugeot N. Tessera Passionepeugeot: 000391
si ho unaa 206, e il mio problema era il debimetro che come lettura funzionava bene per a volte alterava il valore se cosi vogliamo dire e dopo la sostituzione tutto bene
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master
ma allora la spia FAP potrebbe essere anche la spia gialla dell'iniezione e autodiagnosi in una 206 diesel??? no perchè a me si è accesa eil meccanico l'ha fatta spegnere cancellando l'errore con il pc...e mi ha detto che è perchè ci cammino piano....ma se viaggio solo in città come faccio a correre??? così ho provato a stirare un pò le marce...e ora che che il motore faccia un rumore più fluido....faccio bene a stirare le marce tra 1a , 2a e 3a? o rischio di sforzare il motore?