
le pinze son quelle originali, ho solo cambiato il liquido freni, le pastiglie, i dischi e i tubi in treccia.
i tubi non sono a contatto con parti molto calde.
la macchina ha 110.000km e quasi 4 anni (a giugno)
il fatto e che quando avevo la metà dei km ho montato pastiglie ben piu sportive di queste e non ho mai avuto di questi problemi, anzi, piu gli davi secco e piu frenavano, ora invece dopo 3-4 frenate a impianto caldo (frenate del tipo descritto da te, appunto per ricercare questo problema) il pedale diventa durissimo e di conseguenza vado lungo perche non son ironman nella gamba



e anche se lascio passare un km e rifaccio la stessa frenata la cosa non cambia, o meglio cambia veramente di poco

presumo pure io centri qualcosa il servofreno che non ce la fa piu....
quindi dici che costa veramente cosi poco la valvola del servofreno???
perche sul SB avevo visto un pezzo (forse la girante che carica il servofreno?



