PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207: che casse monta di serie?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
wikkialo89
Peugeottista novello

207: che casse monta di serie?

Messaggio da wikkialo89 »

ciao ragazzi..
vorrei sapere ke la misura e ke tipologia di altoparlante monta di serie la mia 207 xs.
ho l'impianto wip sound con 6 casse, quindi:

le 2 casse anteriori delle portiere sono da 165 cm? coassiali, woofer, midwoofer?
le 2 casse posteriori sono da 100 o 130? coassiali, woofer, midwoofer?
le 2 casse sul cruscotto da quanto sono? dovrebbero essere solo tweeter.. xo mi sembra grossa la maskerina..

poi.. per accedere alle casse x cambiarle, mi tocca smontare tutto il pannello porta??

grazie a chi mi risponderà. #-o
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 112cv (purtroppo FAP) 3porte
bianco banchisa + tetto Ciel + spoiler + paraurti post in tinta + paraurti ant con fascione e contorno fendi nero lucido + fari devil eyes con xeno 6000k + pinze freni rosso corsa + pack Vip + bracciolo + impianto audio

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Re: 207: che casse monta di serie?

Messaggio da paoletto »

Ciao, i woofer originali sono di bassissima qualita' e ahime' ci vuole davvero poco perche' vadano in distorsione, l'altro giorno sentivo un pezzo hip hop in auto e mi sembrava che qualcuno dietro le mie orecchie stesse spiaccicando con le mani una confezione di bicchieri monouso... :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: per quanto riguarda l'anteriore,sono semplici woofer(di cartone :mrgreen: ) da 16,5cm,al posteriore invece,dovresti avere dei coassiali da 13cm(dico dovresti perche' la peugeot quando fa i restiling si... diverte molto a cambiare le cose piu' impensabili rispetto ai modelli precedenti :mad: ) infine, quelli che hai negli angoli del cruscotto sono tweeter(anch'essi di pessima qualita :thumbleft: :thumbright:) . Per cambiare le casse dovrai smontare la parte interiore della porta(la cartella x intenderci) pero' prima di farlo ti consiglio di andare in peugeot a comprare una confezione di ganci(quelli bianchi di plastica) ti costeranno al max 3/4 euro e andrai a sostituire quelli che hai danneggiato per smontarla, altrimenti, quando rimonti sentirai inevitabili e odiosissimi scricchiolii :thumbdown: :thumbdown: e per finire compra dei woofer che abbiano un elevato valore di sensibilita' (90 decibel o+),non importa la potenza(visto che la tua radio non va oltre i 10/15w rms di potenza per ogni canale)vanno bene anche 40/50W rms,cmq avrai un miglioramento del suono in generale ma, non aspettarti di avere un fronte da urlo : Walkman : : Walkman : per quello...hai bisogno per forza di amplificare a dovere ;-) ;-) Spero di esserti stato utile :wave: :wave:
Ultima modifica di paoletto il 09/04/2011, 10:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine

wikkialo89
Peugeottista novello

caspita paolé nessuno ha aggiunto altro xke hai detto tutto tu :lol: kiarissimo grazie mille :drunken:

mi interessavano le misure xke sposterò sulla 2o7 l'impianto della vekkia auto così composto:

.ampli TEC TA604 4x100wrms per
>casse ant hertz dcx 165 60wrms
>casse post hertz ecx 130 50wrms

.ampli ROCKFORD FOSGATE RF X5 1x550wrms per
>subwoofer hertz HX250D 450wrms in cassa autocostruita reflex

non suonava maluccio.. però le casse ant sono dei coassiali, ora avendo anke le casse tweeter (cosa ke sulla punto grama makkina nn avevo) ho paura ke ci siano troppi alti e ke strasuoni.. :scratch:
bianco banchisa + tetto Ciel + spoiler + paraurti post in tinta + paraurti ant con fascione e contorno fendi nero lucido + fari devil eyes con xeno 6000k + pinze freni rosso corsa + pack Vip + bracciolo + impianto audio

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

wikkialo89 ha scritto:caspita paolé nessuno ha aggiunto altro xke hai detto tutto tu :lol: kiarissimo grazie mille :drunken:

mi interessavano le misure xke sposterò sulla 2o7 l'impianto della vekkia auto così composto:

.ampli TEC TA604 4x100wrms per
>casse ant hertz dcx 165 60wrms
>casse post hertz ecx 130 50wrms

.ampli ROCKFORD FOSGATE RF X5 1x550wrms per
>subwoofer hertz HX250D 450wrms in cassa autocostruita reflex

non suonava maluccio.. però le casse ant sono dei coassiali, ora avendo anke le casse tweeter (cosa ke sulla punto grama makkina nn avevo) ho paura ke ci siano troppi alti e ke strasuoni.. :scratch:
L'ampli potrai collegarlo solo tramite high level,poiche' l'rd4 non ha uscite rca :cry: :cry: :cry:(almenoche' tu non abbia gia' montato una sorgente aftermarket) spero che il tuo ampli abbia i collegamenti high level(anche se io odio questa configurazione) senno' sei costretto a cambiare sorgente e purtroppo anche l'interfaccia dei comandi al volante, cmq i coassiali nelle porte anteriori, secondo mio giudizio, malfigurano quindi... decisamente meglio se monti 2 woofer e lasci i tweeter cosi' come sono nella predisposizione(senno' cambia pure i tweteer che e' meglio ancora :thumbleft: ) per quanto riguarda il sub... quello che hai e' piu' che sufficiente anche perche' i fosgate essendo ampli americani(almeno i vecchi old scool erano made in u.s.a. al 100%) sulle frequenze basse suonano alla grande :thumbleft: :thumbright: anche se io prediligo il...made in italy, ciare o audison per esempio ;-) ;-)
Immagine

wikkialo89
Peugeottista novello

guarda come sorgente tengo la radio originale x non perdere comandi al volante e aux e usb ke nel cassettino davanti al cambio sono così comodi :D infatti un mio amico sta trafficando sulla radio x crearmi 2 uscite pre x i 2 ampli, e quindi no problem.
ah visto ke ho scollegato la radio, quando la ricollego mi chiede qualke codice?? mi hanno messo la pulce nell'orecchio ke alcune radio kiedono sto tipo di "pin", altre no. ad es la sony ke avevo non mi ha mai kiesto nulla, voi sapete qualkosa dell rd4?

sui coassiali mi hai dato conferma di ciò ke temevo :oops: ..
vorrà dire ke monterò 2 wooferetti ben fatti (ke mi consigliate di qualità medio/alta).
io ascolto tecno/dance e commerciale, quindi bassi veloci, suono corposo, poca voce isolata.
motivo anke x cui terrò i tweeter originali..

il rockford tranquillo è vecchia scuola!! potenza ne ha da vendere.. ha solo un difetto.. esteticamente sembra uno scolapasta :mad:

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

ah visto ke ho scollegato la radio, quando la ricollego mi chiede qualke codice?? mi hanno messo la pulce nell'orecchio ke alcune radio kiedono sto tipo di "pin", altre no. ad es la sony ke avevo non mi ha mai kiesto nulla, voi sapete qualkosa dell rd4?
Questo non lo so purtroppo, pero' potresti aprire un topic con questa domanda e sicuramente troverai risposta da qualcuno piu' informato
vorrà dire ke monterò 2 wooferetti ben fatti (ke mi consigliate di qualità medio/alta).
Per Qualita'-Prezzo-Provenienza(italiana 100%)Ciare tutta la vita :thumbleft: :thumbright: Con 100 euro prendi due buoni woofer che non rimpiangerai di aver comprato ;-) ;-)
il rockford tranquillo è vecchia scuola!! potenza ne ha da vendere.. ha solo un difetto.. esteticamente sembra uno scolapasta
Meglio un ampli che sembra uno scolapasta e svolge egregiamente il proprio lavoro ;-) ;-) che quei bestioni cinesi che promettono migliaia di watt e poi al banco prova si ca.ano sotto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

NB. le rd4 ce ne sono almeno 2 tipi e da quello che so, a 1 delle 2(non ricordo se la siemens o la blaupunkt) e' molto complicato scovare i pre... percio' fai attenzione a non fargli scassare niente al tuo amico :( :( ;-) ;-)
Immagine

wikkialo89
Peugeottista novello

x il codice della radio kiederò in conce, tanto devo andarci x montare il bracciolo \:D/

x il discorso del ampli ti straquoto.. W LO SCOLAPASTA!! :thumbleft:

la mia è la RD4 della blaupunk, è in ottime mani, il mio amico è un patito di ste cose e lavora nel campo da piu di 30 anni quindi sto sicuro.. nn vedo l'ora di montare tutto =P~

cmq mi son fatto un giro nel sito della ciare davvero tanti componenti ITALIANI e sulla baia si trovano a prezzi abbordabili.
ma x il fronte anteriore mi conviene comprare una coppia di woofer e "tagliarli" o direttamente una coppia di midwoofer (es ciare cw 170/171) ?
a me sembra più logica la 2a.. però non sono praticissimo quindi mi affido a chi ne sa più di me.. :binky:

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Per quanto riguarda l'rd4 sei fortunato ad avere blaupunkt perche' mi sono informato ed e' quella piu' facile da manomettere :thumbleft: :thumbleft: , per quanto riguarda le casse devi decidere in base a come ti muovi nel prossimo futuro... cioe' se hai intenzione un domani di fare un kit 2 o 3 vie allora piglia i woofer normali, se invece non toccherai piu' niente e ti sta bene come suona cosi', piglia i midwoofer cosi' fai 2 piccioni con una...fava :chessygrin: :mrgreen: :chessygrin: Visto che ti trovi ad aprire le portiere praticamente come un cocomero... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: perche' non fai pure una bella insonorizzazione delle porte come si deve??
Immagine

wikkialo89
Peugeottista novello

oh grazie x la buona notizia della radio ;-)

x quanto riguarda l'impianto lo tocco stavolta x non toccarlo più.

quindi ampli rockford x sub hertz + ampli tec x casse ant e post.
le post lascio le hertz..
calcolando ke i tweeter lascio quelli originali amplificati dallo radio all'ant direi.. midwoofer. no?

eh sì gia ke smonto mezza makkina insonorizzo pure le portiere giusto ;-)

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

calcolando ke i tweeter lascio quelli originali amplificati dallo radio all'ant direi.. midwoofer. no?
Yes :thumbleft:
eh sì gia ke smonto mezza makkina insonorizzo pure le portiere giusto
:applause: :applause: :applause: sulle frequenze basse...sentirai che colpi arrivano dalle portiere se le insonorizzi come si deve :mrgreen: :mrgreen: \:D/ \:D/
Immagine

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Ehi Wikkialo potresti farmi una gentilezza(naturalmente se puoi)??

Potresti postarmi una foto della scheda dell'autoradio a lavoro finito?? Sai vorrei vedere qual'e' il punto preciso dove il tuo amico preleva i segnali del pre :thumbleft: :thumbleft: te ne sarei molto grato. :wave:
Immagine

wikkialo89
Peugeottista novello

dopo tutto l'aiuto ke mi hai dato come nn potrei ?! ;-) beh ke lo facevo comunque eheheh
domani sera vado da lui ke ci sta trafficando.. dovrebbe e dico dovrebbe aver fatto. quindi a breve le foto (oh poi nn mi kiedere spiegazioni, io fotografo poi nn so cosa abbia combinato #-o )

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

wikkialo89 ha scritto:dopo tutto l'aiuto ke mi hai dato come nn potrei ?! ;-) beh ke lo facevo comunque eheheh
domani sera vado da lui ke ci sta trafficando.. dovrebbe e dico dovrebbe aver fatto. quindi a breve le foto (oh poi nn mi kiedere spiegazioni, io fotografo poi nn so cosa abbia combinato #-o )
Sei un grande :applause: :applause: :applause: pero' non farglielo chiudere, non ti preokkupare per le spiegazioni :D :D :D , ti chiedevo questo favore solo per vedere il punto dove intervenire, poi so io a chi farlo fare :thumbleft: :thumbright: , davvero te ne sarei grato :cheers:
Immagine

wikkialo89
Peugeottista novello

ecco qui il lavoro eseguito deal mio amico. non ho ancora attaccato tutto l'impianto quindi diciamo ke va ancora testato..
ti farò sapere, comunque x ora con l'impianto di serie funziona senza problemi, ecco qua:

parte sopra:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

parte sotto:
Immagine

parte sotto (dettaglio)
Immagine

spero ti sia utile, x qualsiasi cosa chiedi. nel LIMITE delle mie conoscenze ti risponderò volentieri ;-)

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

:applause: :applause: :applause: :applause: Sei un grande wikk; certo che avere il vantaggio di sapere quali sono le piste (grazie alle tue foto) senza dover controllare tutta la scheda e' davvero molto comodo :-w) :-w) :-w) e tutto questo e' stato possibile solo grazie alla tua gentilezza ;-) :thumbleft: :thumbright: Ancora tante grazie e auguri posticipati di buona Pasqua.

Ora me le salvo subito in una cartella del pc e poi quando sara' il momento... : Walkman : : Walkman : : Walkman : muuuuuuuuuuuuusicaaaaaaaaa!!!! :mrgreen: :chessygrin: :mrgreen:
Immagine

Torna a “Audio e video”