PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ci siamo: l'ho ordinata!!! Ed è arrivata!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

FRAMIG80
Peugeottista veterano

Re: Ci siamo: l'ho ordinata!!! Ed è arrivata!

Messaggio da FRAMIG80 »

IamPaso ha scritto:Domanda: ma sei riuscito ad attivare la programmazione degli specchietti retrovisori per inquadrare la parte bassa dell'auto quando inserisci la retro?
Sul libretto di uso e manutenzione parlano di questa funzionalità e descrivono come fare ad attivarla. Io ci ho provato, ma nisba :mad:
Sul libretto non viene specificato che tale funzione dipende dagli allestimenti, quindi......
Mi fai sapere??
Grazie

PS: a quando le foto della nuova leonessa??
Ciao, oggi ho provato a programmare la funzione che abbassa gli specchietti in retromarcia...Ho provato tre volte a ripetere i passaggi elencati sul manuale ma...niente da fare, non gli frega nulla :-s Chissà forse non tutte le funzioni descritte nel manuale sono presenti in tutti gli allestimenti... :? Boh!
Chiederei a qualcuno che ha la versione Feline se ci può illuminare... [-o< Grazie
Ciao :salute:
Ultima modifica di FRAMIG80 il 26/03/2011, 23:26, modificato 1 volta in totale.
La mia ex leoncina: 106 Las Vegas-Rosso pastello-954cc-50CV-Novembre 1997-Rottamata Febbraio 2024 dopo 167mila Km di onorato e glorioso servizio
La leonessa di mio papà:
206 XT-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Novembre 2002-81mila Km-Clima automatico-Radio CD-Antifurto-Blockshaft
La leonessa di mio fratello:3008 Business-Grigio sidobre-1.6 HDI 115CV-Marzo 2014-206mila Km-Clima automatico-Radio CD-Wip Nav Plus-Blockshaft
La leonessa di mia moglie:207 X-Line-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Marzo 2012-121mila Km-Clima-Radio CD MP3
La mia leonessa:308 Sportium-Nero perla-1.6 HDI 112CV-Marzo 2011-202mila Km-Ruota di scorta in lega-Pack Retrovisori-Pack Comfort-Antifurto-Wip NAV-Tetto Ciel-H7 Philips Diamond Vision-H1 Pilot XenonEffect-Posizione/Diurne, luci targa e luci interne a LED bianchi-Frecce PY21W Silver-Antennino Simoni Racing logo Peugeot-Pinze freno rosse-Dischi freno Tarox Sport

Per ammirarle, entra senza paura nella Fossa dei Leoni!!!==>
QUI

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

FRAMIG80 ha scritto:
IamPaso ha scritto:Domanda: ma sei riuscito ad attivare la programmazione degli specchietti retrovisori per inquadrare la parte bassa dell'auto quando inserisci la retro?
Sul libretto di uso e manutenzione parlano di questa funzionalità e descrivono come fare ad attivarla. Io ci ho provato, ma nisba :mad:
Sul libretto non viene specificato che tale funzione dipende dagli allestimenti, quindi......
Mi fai sapere??
Grazie

PS: a quando le foto della nuova leonessa??
Ciao, oggi ho provato a programmare la funzione che abbassa gli specchietti in retromarcia...Ho provato tre volte a ripetere i passaggi elencati sul manuale ma...niente da fare, non gli frega nulla :-s Chissà forse non tutte le funzioni descritte nel manuale sono presenti in tutti gli allestimenti... :? Boh!
Chiederei a qualcuno che ha la versione Feline se ci può illuminare... [-o< Grazie
Ciao :salute:
Purtroppo questa funzione,da quanto so,non esiste più...la mia CC Feline del 2011 infatti non la possiede pur essendo menzionata sul manuale...a quanto pare era presente fino al 2009,poi l'hanno tagliata.
Un vero peccato...l'avevo sulla C5 ed era davvero comoda e utile.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Infatti questa funzione non c'è più, però si può sempre fare come faccio io manualmente.

FRAMIG80
Peugeottista veterano

Messaggio da FRAMIG80 »

Ragazzi, ho finalmente messo tante tante foto delle mie leonesse nella sezione "Le nostre leonesse" al topic "La fossa dei leoni di FRAMIG80"...
Spero vi piacciano...
Ciao a tutti :salute:
La mia ex leoncina: 106 Las Vegas-Rosso pastello-954cc-50CV-Novembre 1997-Rottamata Febbraio 2024 dopo 167mila Km di onorato e glorioso servizio
La leonessa di mio papà:
206 XT-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Novembre 2002-81mila Km-Clima automatico-Radio CD-Antifurto-Blockshaft
La leonessa di mio fratello:3008 Business-Grigio sidobre-1.6 HDI 115CV-Marzo 2014-206mila Km-Clima automatico-Radio CD-Wip Nav Plus-Blockshaft
La leonessa di mia moglie:207 X-Line-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Marzo 2012-121mila Km-Clima-Radio CD MP3
La mia leonessa:308 Sportium-Nero perla-1.6 HDI 112CV-Marzo 2011-202mila Km-Ruota di scorta in lega-Pack Retrovisori-Pack Comfort-Antifurto-Wip NAV-Tetto Ciel-H7 Philips Diamond Vision-H1 Pilot XenonEffect-Posizione/Diurne, luci targa e luci interne a LED bianchi-Frecce PY21W Silver-Antennino Simoni Racing logo Peugeot-Pinze freno rosse-Dischi freno Tarox Sport

QUI

Tinodj

Messaggio da Tinodj »

FRAMIG80 veramente stupenda complimenti :applause:

IamPaso
Peugeottista novello

Messaggio da IamPaso »

Tinodj ha scritto:Infatti questa funzione non c'è più, però si può sempre fare come faccio io manualmente.
E' un vero peccato, perchè l'ho utilizzata su altre auto ed è veramente comoda.
Peugeot 308 SW Sportium 1.6HDI 112CV nero perla ritirata 12 marzo 2011....
Precedente: Peugeot 307 Station XS 1.6HDI 90CV nero perla da marzo 2007 a marzo 2011
Precedente: Peugeot 306 XS 1.6 da giugno 2004 a marzo 2007

FRAMIG80
Peugeottista veterano

Messaggio da FRAMIG80 »

Dopo altri Km sono vieppiù soddisfatto, ascoltando meglio ho apprezzato di più l'impianto audio, adesso gli dò un bell'otto pieno.
Non sono però soddisfattisimo dei consumi, con un pieno ho fatto 870 km (70% autostrada - 30% urbano) mi sembrano pochini... :( Spero sia perché il motore ha meno di 2000Km ed è ancora "impallato" 8-[
Inoltre, avverto anch'io il ticchettio (minimo per carità) ai bassi regimi del 1.6 8V di cui si parla in vari topic: chissà se è una prerogativa di questo motore bisogna conviverci o se col tempo scompare...
La leonessa di mio papà:

QUI

FRAMIG80
Peugeottista veterano

Messaggio da FRAMIG80 »

IamPaso ha scritto:Ciao
il valore si riferisce all'esaurimento teorico del carburante. Tieni conto che però ad un certo punto "smette di leggere" e rimane fermo su 45km. Probabilmente lo strumento non riesce ad andare a leggere sotto una certa quantità. Comunque per dare un'idea con il cdb fisso su 45km da qualche chilometro, ho fatto 59,4 litri di gasolio........ Considerando che il sebratoio è di 60....
A me arriva fino a 30Km, dopodiché compare --/-- che significa: "Padroncino ho tanta sete, dammi da bere o ti lascio a piedi..." :mrgreen:
La leonessa di mio papà:

QUI

Tinodj

Messaggio da Tinodj »

FRAMIG80 ha scritto:
IamPaso ha scritto:Ciao
A me arriva fino a 30Km, dopodiché compare --/-- che significa: "Padroncino ho tanta sete, dammi da bere o ti lascio a piedi..." :mrgreen:
Forte questa battuta complimenti :applause:

FRAMIG80
Peugeottista veterano

Messaggio da FRAMIG80 »

Altro viaggio, altre impressioni... :roll:
Che dire, dopo altri 2000Km non posso far altro che confermare che si tratta di una vettura eccellente, praticamente incollata alla strada.
Il cambio comincia a diventare più fluido, mi rimane solo un pò di spigolosità nel passaggio 5a=>6a (che ovviamente viene usata poco in urbano), il motore si è svegliato :mrgreen: , basta fare qualche "affondo" e la vettura sguscia via che è una meraviglia! 8)
Confermo anche il dato ufficiale di velocità massima (provato su strada privata CHIUSA al pubblico - mi raccomando ragazzi non facciamo queste prove su strade pubbliche dove viaggiano altre persone): ho visto la lancetta del tachimetro sui 197Km/h. Diciamo che fino ai 175 la spinta è notevole, poi il motore, uscendo dal regime di coppia massima, diventa più fiacco e ci mette un pò (circa 20 secondi) a raggiungere il massimo.
Consumi: con un pieno ho fatto un pò più strada, circa 920Km, cmq adesso il cdb mi segna una media 6,2l/100Km su 4000Km, per ora mi accontento, tenendo conto che la macchina ha fatto anche il "battesimo" di velocità.
Tra una decina di giorni mi tocca un altro viaggio di 2000km in compagnia di LEONA...ormai mi ha conquistato! :love:
A presto ragazzi, ciao :wave:
La leonessa di mio papà:

QUI

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”