PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strani rumori in frenata, sterzando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
hetfield
Peugeottista veterano

Strani rumori in frenata, sterzando

Messaggio da hetfield »

Ultimamente la macchina fa degli strani rumori in frenata e sterzando frenando.

Mi spiego.

Rumore numero 1) A volte, a basse velocità, appena tocco il pedale del freno e quindi la pastiglia appoggia sul disco, si sente un "TAC" dal lato anteriore sinistro. Quasi come due pezzi di ferro che si toccano tra di loro.

Rumore numero 2) Sempre quando freno a basse velocità e contemporaneamente giro lo sterzo a destra o a sinistra si sente in inquietante cigolio, che non capisco se arriva dallo sterzo, oppure dalle route, oppure dai freni.

A settembre 2010 ho cambiato sia dischi sia pastiglie.

Non vorrei fosse qualche problema ai mozzi delle ruote o allo sterzo.

Qualche idea?
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Re: Strani rumori in frenata, sterzando

Messaggio da paoletto »

Per il rumore numero 1 secondo me,dovrebbe essere la testina di sterzo sinistra oppure hai un cuscinetto sballato, basta alzarla 2 minuti sul ponte e vedi, il meccanico se ne accorgera' subito(cmq e' fesseria), per il secondo rumore mhmhmhhmhmhm non saprei, forse qualcuno e' piu' informato di me ;-) ;-)
Immagine

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

paoletto ha scritto:Per il rumore numero 1 secondo me,dovrebbe essere la testina di sterzo sinistra oppure hai un cuscinetto sballato, basta alzarla 2 minuti sul ponte e vedi, il meccanico se ne accorgera' subito(cmq e' fesseria), per il secondo rumore mhmhmhhmhmhm non saprei, forse qualcuno e' piu' informato di me ;-) ;-)
Testina di sterzo? Cuscinetto?
Sono cose gravi e pericolose per la marcia?
Di cosa si tratta esattamente?
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...

James Alan Hetfield

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

hetfield ha scritto:
paoletto ha scritto:Per il rumore numero 1 secondo me,dovrebbe essere la testina di sterzo sinistra oppure hai un cuscinetto sballato, basta alzarla 2 minuti sul ponte e vedi, il meccanico se ne accorgera' subito(cmq e' fesseria), per il secondo rumore mhmhmhhmhmhm non saprei, forse qualcuno e' piu' informato di me ;-) ;-)
Testina di sterzo? Cuscinetto?
Sono cose gravi e pericolose per la marcia?
Di cosa si tratta esattamente?
Ti spiego in parole povere...: allora la testina di sterzo e' quell'elemento che collega la ruota alla barra di sterzo e che permette di far sterzare le ruote anteriori a sx e a dx (questa e' una testina di sterzo)...ImmagineImmagine
Guardati questo, potrebbe essere molto utile per farti capire http://www.roveraid.com/roveraidpedia/i ... oppiamento" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Domani ho appuntamento dal gommista.
Mi ha parlato anche lui che potrebbe essere o una testina di sterzo o un giunto.

James Alan Hetfield

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

hetfield ha scritto:Domani ho appuntamento dal gommista.
Mi ha parlato anche lui che potrebbe essere o una testina di sterzo o un giunto.
;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Immagine

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”