la frizione della mia piccola ha deciso di andare....la devo cambiare!!!

Qualcuno l'ha già cambiata??? Quanto avete speso?? La mia è una 1.1 del 2000!!!
Anke xkè devo fare un pò di manutenzione e voglio pompare un pò il motore...

bluangel206 ha scritto:La mia ha 115mila KM....ma non l'ho presa nuova...quindi non so il vecchio proprietario come la trattava...
Attenta alle Forze dell'Ordine, non sono proprio due modifiche legalissime e che soprattuto danno grandi vantaggi...io metterei un filtro a pannello più performante sulla scatola originale ed uno scarico omologato con però un sound più grintoso... consiglio mio, ci mancherebbe!!!!bluangel206 ha scritto:Vi ringrazio moltissimo!!!
Cmq la frizione si è indurita parecchio...non voglio immaginare cosa abbia fatto il vecchio proprietario!!!
X il fatto di pompare il mio 206, il mio preparatore mi ha detto di mettere il CDA e fare lo scarico diretto e almeno la sento un pò più "spinta"!!!e già mi va bene x ora...![]()
![]()
il tuo preparatore è una "sola"....come detto prima, con un filtro e uno scarico non guadagni nulla in termini di prestazioni, solo un sound più grintoso, ma l'auto va uguale.bluangel206 ha scritto: X il fatto di pompare il mio 206, il mio preparatore mi ha detto di mettere il CDA e fare lo scarico diretto e almeno la sento un pò più "spinta"!!!e già mi va bene x ora...![]()
![]()
Non so se lo hai tralasciato nella descrizione dei lavori svolti, tuttavia è buona regola sostituire anche il paraolio albero motore quando si rifà la frizione.k93078 ha scritto:Ciao a tutti,
Allora ho effettuato il cambio della frizione della mia "Leoncina"..... VIsto che il mio meccanico e anche un amico mi ha concesso l'onore di partecipare all'intervento.... praticamente facevo il "ferrista".... BISTURI !!!![]()
![]()
![]()
Abbiamo smontato batteria, un pò di tubi dell'aria ed il filtro e staccato varie parti dell'impianto elettrico......
poi....Supporto motore.... e qui viene il bello ... per levarlo è stato un bell'impiccio !!!!
Fatto questo tolto motorino di avviamento scaricato tutto l'olio del cambio staccati tutti e due i semiassi anteriori i comandi delle leve del cambio il filo della frizione si era bloccatooooo !!!!!![]()
ma poi lo siamo riusciti a sbloccare.....
PS: Il mio meccanico ha detto che la "campana" del cambio e quella del "vecchio" 405....![]()
![]()
![]()
Insomma ci carichiamo in spalla il cambio AAAAARRRGGGH QUANTO PESAAAAAAA !!!![]()
![]()
![]()
E il mio meccanico mi fà guarda li dentro la "campana" del cambio URKA !!! cuscinetto totalmete andatooo !!!!![]()
Smontiamo la vecchia frizione montiamo la nuova ... cambiamo il cuscinetto rimontiamo la campana del cambio.....
Poi visto che eravamo in ballo abbiamo fatto anche cambio olio filtro olio aria... ecc...
Insomma per farla breve dalle 11:00 fino alle 16:30 ( Considerate anche la pausa pranzo però !!! )![]()
Costo totale dell'operazione tra frizione e tagliando 400€![]()
![]()
vabbè poteva andare peggio...
Adesso và alla grande !!!!![]()
![]()
![]()
Ciao a tutti !!!