PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RD3 un piccolo aiuto

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Arkhan
Peugeottista appassionato

RD3 un piccolo aiuto

Messaggio da Arkhan »

Ciao ragazzi,sono nuovo di questo forum e sono anche un nuovo acquirente di una peugeot 206 1.1 del 2003. La macchina,a quanto ho letto,monta un autoradio RD3. Volevo chiedervi alcune informazioni,che per voi risulteranno sicuramente di facile reperibilità in quanto più esperti di me.

1. Sapreste dirmi dove posso acquistare un KIT DI SMONTAGGIO per l'autoradio? Il vecchio proprietario dell'auto non me l'ha fornito purtroppo.

2. Ho letto che questa autoradio di serie presenta un unico blocco come connettore.Sapreste indicarmi dove acquistare un CONNETTORE ISO per il montaggio successivo di un autoradio PIONEER DEH-P6900IB ? Per la peugeot 206 del 2003.

3. Inserendo questa autoradio,comprensiva di supporto ai comandi al volante,potrò riscontrare qualche problema con il computer di bordo? L'autoradio verrà riconosciuta ugualmente?

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Re: RD3 un piccolo aiuto

Messaggio da Miky_88 »

1)
non ti serve un kit di smontaggio.
se prendi dei cacciaviti non troppo grandi (regolati coi fori che ci sono) la radio viene fuori.
io l'ho tolta così e vien via facile.

2)
i connettori li vende tranquillamente un mediaworld ...o un qualsiasi negozio di autoricambi.
se vuoi un consiglio però smonta prima la vecchia radio ..e poi vedi se riesci o meno a collegare la nuova ...così puoi controllare effettivamente come sono fatti i cablaggi dietro e regolarti a ciò che ti serve.
io ad esempio ho tolto la vecchia radio e ci ho direttamente montanto la nuova ..senza neanche la necessità di dover comprare il connettore per l'antenna (però ho una plus del 2010)

3)
non so risponderti perchè non ho il computer di bordo.
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Arkhan
Peugeottista appassionato

Messaggio da Arkhan »

Oh perfetto ti ringrazio molto! Riusciresti a fornirmi magari un link dei connettori per una peugeot del 2003?Perchè cercando in rete non ne ho trovati...solo delle 206 dal 2004-5 in poi...magari sbaglio di cercare.

Fammi sapere grazie!

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

mi dispiace ma di questo non me ne intendo.
però prova a guardare dietro, tirando fuori la rd3, come son fatti i cavi ...e ti fai un'idea.
al massimo facci pure una fotografia ...e con quella vai nel negozio e chiedi dei cavi che si possano attaccare lì ;-)
te lo dice uno proprio incompentente in materia ...che quando ne ha avuto bisogno ha fatto così e ha funzionato ..il commesso ha visto la foto e mi ha dato ciò che cercavo :lol:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

vmax
Peugeottista curioso

Messaggio da vmax »

Prima di ogni cosa RD3 va disintallata dal BSI con strumento diagnostico,poi acquisti Interfaccia in Peugeot con ref°970686 poi monti l'autoradio non originale,se vuoi adattare i comandi al volante devi chiedere ad un centro Piooner il cavo interfaccia x comandi al volante e display di solito pero' costano una fortuna se disponibili......

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

vmax ha scritto:Prima di ogni cosa RD3 va disintallata dal BSI con strumento diagnostico,poi acquisti Interfaccia in Peugeot con ref°970686 poi monti l'autoradio non originale,se vuoi adattare i comandi al volante devi chiedere ad un centro Piooner il cavo interfaccia x comandi al volante e display di solito pero' costano una fortuna se disponibili......
scusami, ma perchè deve disinstallare l'rd3 con lo strumento diagnostico?
altri due amici ed io abbiamo smontato semplicemente la vecchia rd3 e messo le nuove autoradio. da precisare che solo io avevo la plus ...gli altri due miei amici hanno una 206 del 2000

vmax
Peugeottista curioso

Messaggio da vmax »

se l'auto e dotata di sistema RD3 su linea van quindi x auto dopo il 2 semestre del 2000(auto dotate di Comm 2000 devio luci tergi integrato in unico blocco) e' importante disintallarla onde evitare conflitti (come risposta piu pratica batteria che si scarica,display che si accende da solo,auto che si apre o che nn si chiude con telc. ecc ecc )praticamente succede questo, il bsi se tu stacchi connettore iso trova un mancato riconoscimento da parte del rd3 e vieta il modo economia,ciclicamente prova ha mandare trama all'rd3 su van confort facendo cosi ogni trama provoca un risveglio delle reti display che si accende km che si illuminano ecc ecc
Attenzione la regola del CICLICAMENTE varia da software a software quindi non tutte le BSI rispondono alla stessa maniera (chi accende il display chi apre car ecc ecc)e non e' una cosa di riflesso (o meglio se tu stacchi spina non e' che in automatico ti crea difetto )quindi quando installi radio non ori se tu dici ha BSI che l'hai tolta lui non la cerca piu e 6 ok,a questo punto devi essere sicuro che il filo Van/confort presente nel connettore Iso dell'autoradio non venga in nessun caso alimnentato da radio non originale e quindi ci monti interfaccia di peugeot
Questa regola vale x auto con architettura VAN/CAN di PSA........spero di essere stato chiaro

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

non credo di aver capito proprio tutto tutto ..ma solo perchè non sono ferratissimo in materia.
so solo che ho cambiato la radio da poco più di un mesetto (mentre il mio amico da un annetto e mezzo sulla sua peugeot del 2000) e non ho avuto alcun problema di sorta.
non sapevo proprio di questa pratica di dover escludere l'rd3 da bsi.
sarò stato fortunato o la mia plus ha una tecnologia un po' diversa delle 206 vecchie?

ps: il modo economia mi funziona pure

Torna a “206 - Generale”