Volevo sottoporre a tutti i colleghi 3008isti del forum se era mai capitato quanto sto per esporre.
Un paio di giorni fa è successo che il motore della mia 3008 (ero in terza marcia) ha cominciato a "seghettare", a "singhiozzare"
cioè sembrava che arrivasse carburante a tratti, al punto tale che rallentando, e poi premendo l'acceleratore, mi si è spento
del tutto il motore; (con relativa accensione di tutto l'arcobaleno di luci e spie al seguito); fortunatamente sono riuscito ad accostare quasi subito; poi ho provato a rimettere in moto (dopo qualche secondo) ma appena avviato il motore, e premuto di nuovo il pedale, si è spento di nuovo; allora ho atteso un minuto e poi ho riavviato nuovamente; a questo punto tutto è andato a posto come prima. Siccome un anno fa circa, ebbi lo stesso problema, manifestatosi sempre più frequente, fu portata in conce (vedi post carburante sbagliato)e li addussero la colpa al carburante (diesel) avariato; fu fatto un ciclo di pulizia (circa 180€) e poi non ho avuto problemi (cambiando per sempre distributore CHIARAMENTE!!); ora mi è successo quanto sopra, e non vorrei che quello del carburante era solo un motivo pro tempore o se il problema fosse altro (ora mi viene il dubbio);

Mi è venuto in mente anche il Fap, perchè in altra occasione dopo l'evento si è accesa la spia (motore) con il msg Avaria sistema antinquinamento.

Premetto che ho fatto da poco il tagliando dei 20000 km e non c'erano richiami riguardo la mia 3008(immatricolata il 31 luglio 2009)......ma la mia garanzia scade ad agosto 2011

Aspetto vostre impressioni in merito, o se a qualcuno è capitato lo stesso.
Salutissimi e buona 3008