PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tasto ricircolo d'aria
Tasto ricircolo d'aria
Buona sera a tutti. Possessore di una Peugeot 3008 HDi 112 Cv da pochi mesi chiedo al forum un chiarimento.
Il tasto per il ricorlo d'aria prevede la possibilità di ricircolo manuale (tre freccie che formano un cerchio) e ricircolo automatico (stesso simbolo con una "A" al centro). La spia accesa evidenzia l'opzione selezionata. Il libretto delle istruzioni prevede anche la possibilità di togliere il ricircolo: situazione con entrambe le spie spente.
Vorrei evitare che, per un guasto o per il "captatore della qualità dell'area" sporco la vettura si trovasse sempre con il ricorcolo (automatico o manuale) inserito con evidenti problemi di appannamento dei vetri.
Ho provato in tutti i modi a spegnere completamente il ricircolo ma una delle due spie rimane sempre e comunque accesa.
Ho visto che le nuove versioni (libretto istruzioni post ottobre 2010) non prevedono più questa doppia opzione e propongono un tasto con un unico simbolo (ricircolo manuale) con possibilità di averlo acceso e spento. Non vorrei che tale aggiornamento derivasse da qualche problema emerso dalla versione precedente.
Il tasto per il ricorlo d'aria prevede la possibilità di ricircolo manuale (tre freccie che formano un cerchio) e ricircolo automatico (stesso simbolo con una "A" al centro). La spia accesa evidenzia l'opzione selezionata. Il libretto delle istruzioni prevede anche la possibilità di togliere il ricircolo: situazione con entrambe le spie spente.
Vorrei evitare che, per un guasto o per il "captatore della qualità dell'area" sporco la vettura si trovasse sempre con il ricorcolo (automatico o manuale) inserito con evidenti problemi di appannamento dei vetri.
Ho provato in tutti i modi a spegnere completamente il ricircolo ma una delle due spie rimane sempre e comunque accesa.
Ho visto che le nuove versioni (libretto istruzioni post ottobre 2010) non prevedono più questa doppia opzione e propongono un tasto con un unico simbolo (ricircolo manuale) con possibilità di averlo acceso e spento. Non vorrei che tale aggiornamento derivasse da qualche problema emerso dalla versione precedente.
Re: Tasto ricircolo d'aria
Io ho solo "pesca aria da fuori" o "ricircolo". Non ha senso poterlo spegnere. Forse non ho ben capito ma se così fosse per le versioni precedenti che senso avrebbe?
L'aria da dove la prende?

L'aria da dove la prende?
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
Re: Tasto ricircolo d'aria
Scusate, mi sono spiegato male. Per "spegnere" il ricircolo intendevo prendere l'aria da fuori.
Ma avete anche voi due simboli (tre freccie che formano un cerchio) e (stesso simbolo con una "A" al centro) con due spie delle quali una sempre accesa? In questo caso, se ho capito bene, non si riesce a decidere se togliere completamente il circolo manualmente.
Grazie e buona serata a tutti
Ma avete anche voi due simboli (tre freccie che formano un cerchio) e (stesso simbolo con una "A" al centro) con due spie delle quali una sempre accesa? In questo caso, se ho capito bene, non si riesce a decidere se togliere completamente il circolo manualmente.
Grazie e buona serata a tutti
Re: Tasto ricircolo d'aria
Ciao Armin,
non ho ben capito quale sia il tuo problema, ma ti descrivo come funziona sulla mia 3008: il tasto del ricircolo ha due icone con relativi led, una con il triancolo di freccine vuoto e una con il medesimo triangolo comprtensivo di una A.
Schiacciando il tasto ripetutamente posso selezionare le seguenti condizioni:
1) Luce triangolo con A accesa e luce triangolo vuoto spenta= Ricircolo attivato in modo automatico dall'elettronica (quindi non sai se nel momento specifico il ricircolo è attivo oppure no)
2) Luce triangolo con A Spenta e luce triangolo vuoto Accesa= Ricircolo attivato in modo manuale
3) Luce triangolo con A Spenta e luce triangolo vuoto spenta= Ricircolo Disattivato
Io tengo sempre la condizione 3 e cioè ricircolo disattivo (luci delle icone entrambe spente).
Ciao, Paolo
non ho ben capito quale sia il tuo problema, ma ti descrivo come funziona sulla mia 3008: il tasto del ricircolo ha due icone con relativi led, una con il triancolo di freccine vuoto e una con il medesimo triangolo comprtensivo di una A.
Schiacciando il tasto ripetutamente posso selezionare le seguenti condizioni:
1) Luce triangolo con A accesa e luce triangolo vuoto spenta= Ricircolo attivato in modo automatico dall'elettronica (quindi non sai se nel momento specifico il ricircolo è attivo oppure no)
2) Luce triangolo con A Spenta e luce triangolo vuoto Accesa= Ricircolo attivato in modo manuale
3) Luce triangolo con A Spenta e luce triangolo vuoto spenta= Ricircolo Disattivato
Io tengo sempre la condizione 3 e cioè ricircolo disattivo (luci delle icone entrambe spente).
Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.
Re: Tasto ricircolo d'aria
Ciao Paolo, anche io tengo sempre su ricircolo disattivato (quindi entrambi i led spenti), però quando spengo la ventilazione il ricircolo si reimposta su automatico.
Per ovviare questo problema lascio sempre la ventilazione accesa al minimo.
C'è un modo per impostare invece il ricirco sempre disattivo?
Grazie
Per ovviare questo problema lascio sempre la ventilazione accesa al minimo.
C'è un modo per impostare invece il ricirco sempre disattivo?
Grazie
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato
Re: Tasto ricircolo d'aria
Ciao Joe,
non mi risulta che ci sia il modo di mantenere sempre il ricircolo disattivo.
In effetti è come dici tu, ma non ci faccio caso in quanto anche io tengo sempre la ventilazione al minimo (anche perchè mi piace che i display siano accesi). Ogni volta che la spengo e la riaccendo o quando attivo la modariltà automatica del climatizzatore devo reimpostare la disattivazione del ricircolo che viene sempre settata su automatico dal sistema.
Ciao, Paolo
non mi risulta che ci sia il modo di mantenere sempre il ricircolo disattivo.
In effetti è come dici tu, ma non ci faccio caso in quanto anche io tengo sempre la ventilazione al minimo (anche perchè mi piace che i display siano accesi). Ogni volta che la spengo e la riaccendo o quando attivo la modariltà automatica del climatizzatore devo reimpostare la disattivazione del ricircolo che viene sempre settata su automatico dal sistema.
Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.
Re: Tasto ricircolo d'aria
Ok, quindi confermi il funzionamento (anche se secondo me quando spegni dovrebbe mantenere le impostazioni lasciate con l'ultimo utilizzo)
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato
Re: Tasto ricircolo d'aria
Grazie pablo70per la precisissima risposta.
E' proprio quello che volevo sapere: io riesco ad attivare la condizione 1 e 2 ma non la 3 (riferimento alla tua risposta di oggi ore09.09).
Mi puoi per favore confermare se schiacci il pulsante in un particolare posto (in cima, in fondo, in mezzo....)?
A questo punto, o la mia macchina ha un difetto o l'opzione deve essere forse riprogrammata dai computer del concessionario.
Grazie 1.000
Armin
E' proprio quello che volevo sapere: io riesco ad attivare la condizione 1 e 2 ma non la 3 (riferimento alla tua risposta di oggi ore09.09).
Mi puoi per favore confermare se schiacci il pulsante in un particolare posto (in cima, in fondo, in mezzo....)?
A questo punto, o la mia macchina ha un difetto o l'opzione deve essere forse riprogrammata dai computer del concessionario.
Grazie 1.000
Armin
Re: Tasto ricircolo d'aria
Ciao Armin,
Io schiaccio il pulsante dove capita (di solito punto al centro) ma non mi risulta che tale pulsante abbia una funzionalità dipendente dal punto in cui si tocca.
Effettivamente Ti conviene far presente il problema all'assistenza in quanto penso che sia "anomalo" non poter disattivare il ricircolo.
Lieto di esserti stato utile.
Ciao, Paolo
Io schiaccio il pulsante dove capita (di solito punto al centro) ma non mi risulta che tale pulsante abbia una funzionalità dipendente dal punto in cui si tocca.
Effettivamente Ti conviene far presente il problema all'assistenza in quanto penso che sia "anomalo" non poter disattivare il ricircolo.
Lieto di esserti stato utile.
Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.
Re: Tasto ricircolo d'aria
No ragazzi pure io non ho questa fantomatica terza funziona, o una spia accesa o l'altra, mai entrambe spente. Forse è una prerogativa di un nuovo software (o di uno vecchio...)
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
Re: Tasto ricircolo d'aria
pablo70 ha scritto:Ciao Armin,
Io schiaccio il pulsante dove capita (di solito punto al centro) ma non mi risulta che tale pulsante abbia una funzionalità dipendente dal punto in cui si tocca.
Effettivamente Ti conviene far presente il problema all'assistenza in quanto penso che sia "anomalo" non poter disattivare il ricircolo.
Lieto di esserti stato utile.
Ciao, Paolo
Idem.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Re: Tasto ricircolo d'aria
Domanda per Ste207 e per HIearme.
Quando avete immatricolato la vosta auto? Io nel febbraio 2011
Semprerebbe che la modifica sia avvenuta da ottobre 2010 (vedi aggiornamento Libretto di Istruzioni). L'ipotesi è che ci sia la nuova funzionalità (solo acceso o spento - no automatico) ma che abbiano lasciato il vecchio pulsante. Sui nuovi libretti di istruzioni il tasto è infatti diverso: solo "tre freccie che formano un cerchio" e non "stesso simbolo con una "A" al centro".
A questo punto il nostro tasto con la "A" al centro significherebbe ricircolo escluso. Come si potrebbe verificare se ciò è corretto? A me andrebbe bene non avere l'automatismo ma ritengo importante poter decidere, come e qaundo voglio, se far entrare aria da fuori.
Grazie a tutti
Armin
Quando avete immatricolato la vosta auto? Io nel febbraio 2011
Semprerebbe che la modifica sia avvenuta da ottobre 2010 (vedi aggiornamento Libretto di Istruzioni). L'ipotesi è che ci sia la nuova funzionalità (solo acceso o spento - no automatico) ma che abbiano lasciato il vecchio pulsante. Sui nuovi libretti di istruzioni il tasto è infatti diverso: solo "tre freccie che formano un cerchio" e non "stesso simbolo con una "A" al centro".
A questo punto il nostro tasto con la "A" al centro significherebbe ricircolo escluso. Come si potrebbe verificare se ciò è corretto? A me andrebbe bene non avere l'automatismo ma ritengo importante poter decidere, come e qaundo voglio, se far entrare aria da fuori.
Grazie a tutti
Armin
Re: Tasto ricircolo d'aria
Ciao armin la mia 3008 è immatricolata 31/07/2009 ha le tre opzioni come dice Pablo70pablo70 ha scritto: non ho ben capito quale sia il tuo problema, ma ti descrivo come funziona sulla mia 3008: il tasto del ricircolo ha due icone con relativi led, una con il triancolo di freccine vuoto e una con il medesimo triangolo comprtensivo di una A.
Schiacciando il tasto ripetutamente posso selezionare le seguenti condizioni:
1) Luce triangolo con A accesa e luce triangolo vuoto spenta= Ricircolo attivato in modo automatico dall'elettronica (quindi non sai se nel momento specifico il ricircolo è attivo oppure no)
2) Luce triangolo con A Spenta e luce triangolo vuoto Accesa= Ricircolo attivato in modo manuale
3) Luce triangolo con A Spenta e luce triangolo vuoto spenta= Ricircolo Disattivato
Io tengo sempre la condizione 3 e cioè ricircolo disattivo (luci delle icone entrambe spente).
Ciao, Paolo
come da foto. Inoltre le funzioni del pulsante si attivano indipendentemente da dove lo si prema
(al centro o su uno dei due simboli);
Però se effettivamente hanno tolto una funzione ma hanno lasciato il tasto "vecchio"
allora la svista, da parte della Peugeot c'è stata!! [-X
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
Re: Tasto ricircolo d'aria
Ecco svelato l'arcano. Dunque, la mia non ha le tre funzioni, o meglio, non ha la funzione "tutti i led spenti" e ricordo che quando acquistai l'auto (dic 2010), il concessionario mi spiegò che i tasti con le tre freccine in cerchio significa ricircolo attivato (e lo sentite perchè fa più rumore) mentre l'altro decide da se se prendere aria da dentro o da fuori PREDILIGENDO l'aria da fuori. L'automatico (e quindi il ricircolo) si attiva solo se richiedete una temeratura molto diversa da quella esterna e quindi il clima per arrivare prima a temperatura fa ricircolare l'aria. Spero di essermi spiegato bene 

EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
Re: Tasto ricircolo d'aria
Il mistero si infittisce.
Il libretto di istruzione non dice che:
"si attiva solo se richiedete una temperatura molto diversa da quella esterna e quindi il clima per arrivare prima a temperatura fa ricircolare l'aria"
ma dice che
"La modalità automatica dispone di un sensore di qualità dell'aria esterna che analizza l'aria ed isola l'abitacolo dall'esterno non appena rileva la presenza di agenti inquinanti (es: in una galleria). In questo caso, attiva automaticamente il ricircolo d'aria."
Come evidenziato io temo che in futuro,per un guasto o per il "captatore della qualità dell'area" sporco, la vettura possa trovarsi sempre con il ricircolo (automatico o manuale) inserito con evidenti problemi di appannamento dei vetri.
Non ci capisco più nulla!
Il libretto di istruzione non dice che:
"si attiva solo se richiedete una temperatura molto diversa da quella esterna e quindi il clima per arrivare prima a temperatura fa ricircolare l'aria"
ma dice che
"La modalità automatica dispone di un sensore di qualità dell'aria esterna che analizza l'aria ed isola l'abitacolo dall'esterno non appena rileva la presenza di agenti inquinanti (es: in una galleria). In questo caso, attiva automaticamente il ricircolo d'aria."
Come evidenziato io temo che in futuro,per un guasto o per il "captatore della qualità dell'area" sporco, la vettura possa trovarsi sempre con il ricircolo (automatico o manuale) inserito con evidenti problemi di appannamento dei vetri.
Non ci capisco più nulla!