PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Specchio destro graffiato. Come risolvere?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Brescia84
Peugeottista appassionato

Specchio destro graffiato. Come risolvere?

Messaggio da Brescia84 »

Eccomi quì con un nuovo problema,che ora vi elenco...

Ieri nel pomeriggio sono passato in una strada stretta, (praticamente 5 cm liberi dallo specchietto destro e sinistro) che avevo già percorso più volte cosa mi succede..?? :cry: si esatto...hò fatto la bua alla leonessa (specchietto destro graffiato) come posso risolvere il problema??cioè non credo mi valga la pena sverniciare tutto lo specchietto e rifarlo riverniciare anchè perchè sarà un graffio grosso come una biglia e non si nota molto xò a mè non piace vederla così...hò sentito dire in giro che esiste una speciale pasta che liscia i graffi,
la conoscete?
ma come funziona?
lo posso fare io o devo andare dal carrozziere?
ma poi devo ugualmente riverniciare o diluirà anchè la vernice allungandola? :roll:

grazie in anticipo
Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico, grigio metallizzato, Fendinebbia, Clima Automatico, Specchietti ripiegabili elettricamente, sorgente Clarion DXZ958RMP + amplificatore + subwoofer + pianale con casse coassiali Phoncar titanium 500 watt

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Ciao Brè mi dispiace molto per il graffio... ce li ho anch'io e mi fanno inca**are.:?
Quella pasta può fare qualcosa se il graffio è molto superficiale e non si vede ancora il nero della plastica sottostante la vernice. E' una pasta abrasiva (io ho usato quella della Are**ns) che leviga tutta la vernice appiattendo l'incavatura del graffio.
Se il danno è più profondo potresti provare con gli stick di ritocco che puoi acquistare dal conce a pochi euro; non aspettarti miracoli ma se hai la mano ferma il risultato è di certo migliore che lasciare la plasticozza nera bella in vista. :wink:
Good Luck!
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Brescia84

grazie

Messaggio da Brescia84 »

loop77 ha scritto:Ciao Brè mi dispiace molto per il graffio... ce li ho anch'io e mi fanno inca**are.:?
Quella pasta può fare qualcosa se il graffio è molto superficiale e non si vede ancora il nero della plastica sottostante la vernice. E' una pasta abrasiva (io ho usato quella della Are**ns) che leviga tutta la vernice appiattendo l'incavatura del graffio.
Se il danno è più profondo potresti provare con gli stick di ritocco che puoi acquistare dal conce a pochi euro; non aspettarti miracoli ma se hai la mano ferma il risultato è di certo migliore che lasciare la plasticozza nera bella in vista. :wink:
Good Luck!
sai non si nota nolto perchè il graffi non è nero ma è bianco quindi sul grigio si nota meno,mi sà chè sono andato oltre lo strato nero :? perchè anche io pensavo ci fosse il nero invece bo....cmq proverò a vedere quella pasta naturalmente dopo aver chiesto al mio meccanico di fiducia...
Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico, grigio metallizzato, Fendinebbia, Clima Automatico, Specchietti ripiegabili elettricamente, sorgente Clarion DXZ958RMP + amplificatore + subwoofer + pianale con casse coassiali Phoncar titanium 500 watt

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

è la giusta punizione per uno che ha goduto per la sconfitta del Milan :!: :lol:

ps: è una battuta, spero che nessuno si offenda... :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: bè se è è esteso 1 centimetro non ti aspettare grandi risultati come detto anche sopra :wink:

PS: se porti la copertura delllo specchietto dal tuo carrozziere un giorno che deve verniciare una macchina dello tuo stesso colore te lo può aggiungere in forno e farti pagare veramente una sciocchezza (10-12 euro!!!)... devi solo essere paziente ed attendere che arrivi l'occasione :wink:

[per farti un esempio oggi la mia leona è dal carrozziere e mi stà riverniciando e sfumando una zona di 50x50cm completamente rovinata sul paraurti anteriore (i famosi graffi profondi che avevo ricoperto alla meglio con gli stick da ritocco! vedi discussione "stick" :roll: + foto) e la spesa per quella zona è solo di 50euro!! :wink: ]

ciaooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

anche il mio e' graffiato e me lo tengo cosi' tanto in citta' se non e' oggi, il giorno dopo sicuramente mi trovo un graffio da un'altra parte. se dovessi andare dietro a tutte le righe e righette che mi trovo sulla macchina sto fresco
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

darkstalker ha scritto:anche il mio e' graffiato e me lo tengo cosi' tanto in citta' se non e' oggi, il giorno dopo sicuramente mi trovo un graffio da un'altra parte. se dovessi andare dietro a tutte le righe e righette che mi trovo sulla macchina sto fresco
Purtroppo è così!!! :? :? :evil:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

markdark
Peugeottista novello

Messaggio da markdark »

Proprio oggi esco dal lavoro tutto felice pensando che domani è il ! giugno e il giorno dopo è festa e tra l'atro cosa incredibile mi lasciano anche il venerdi' quindi ponte e mare... ;)

e cosa vedo avvicinandomi alla mia ccna.. uno strisciamento grosso quanto un pallone da basket nella zona posteriore sx del paraurti...

ma porca di quella tro*a!!! ma come ca**o si fa ?!?! ma quando senti che tocchi non ti fermi?? no continui e poi non contento rifai pure manovra con il paraurti incollato...

se l'avessi beccatto sul fatto penso che l'avrei bruciato vivo..

sti str**zi!!!

scusate lo sfogo....

era ancora perfetta nemmeno un graffio!!! :cry: :cry:
PEUGEOT 307 CC 2000 136CV. INTERNI FUSION INTEGRALE. CERCHI DA 17. ANTIFURTO.

° o O CC307CC O o °

Immatricolata il 29/10/2004 38.000Km

DaviDiesel

Come ti capisco!!!

Messaggio da DaviDiesel »

Direttamente tratto da un film di fantozzi.....
Avvilito dalla prima strisciata fatta domenica, nemmeno da me ma da mio padre :evil: :evil: vado dal conce a comprare i ritocchini.
Dentro è pieno, toh c'e un posto proprio lì che c*lo!!!!
Torno, bello contento col mio boccino in mano e..... TAC vicino alla maniglia una bella bozza, proprio sulla nervatura!!!
Ora.... aspetto la terza e........ mi tocco!!!!!!!!! :? :?
307 1.6 HDI 110 XS 3p grigio alluminio
antennina peugeot corta, frecce laterali chrome look, portaocchiali, kit Boston rallye rc 620 e.......ce l'ho fattaaaaaaa!!! portiere insonorizzate!!!! ...alla ricerca dell'uscita pre e del sub perduto.....

Brescia84

Messaggio da Brescia84 »

dario81 ha scritto:è la giusta punizione per uno che ha goduto per la sconfitta del Milan :!: :lol:

ps: è una battuta, spero che nessuno si offenda... :wink:
figurati amico mio :wink: oggi tu domani io è così ke vanno le cose :D

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

sono odiose quelle persone che, specialmente al supermercato dove i posteggi sono stretti, quando escono aprono del tutto la portiera fin quando non te la "appoggiano" :evil: :evil: :evil: alla tua macchina :?
c'è in giro troppa gente che non ha rispetto delle auto degli altri...

Brescia84

Messaggio da Brescia84 »

dario81 ha scritto:sono odiose quelle persone che, specialmente al supermercato dove i posteggi sono stretti, quando escono aprono del tutto la portiera fin quando non te la "appoggiano" :evil: :evil: :evil: alla tua macchina :?
anke a mè fà andare fuori di testa la stessa cosa,e il bello ke anke se sei in maccina e ti vedono lo fanno comunque,è successo a mè con un mio amico,siamo scesi e gli e ne abbiamo dette 4. :twisted:

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Ho modificato io il titolo del post. Per favore leggere i memo e gli annunci. Evitiamo di dover ricorrere alla chiusura dei topic............. grazie.

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=4580
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

dario81 ha scritto:sono odiose quelle persone che, specialmente al supermercato dove i posteggi sono stretti, quando escono aprono del tutto la portiera fin quando non te la "appoggiano" :evil: :evil: :evil: alla tua macchina :?
Non sai le scene di mio fratello...........................:lol:
Quando vado al supermercatio x la spesa lui resta immobile nei posti dietro..................che hanno i vetri oscurati!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non ti tico la faccia e la reazione di quelli che toccano dentro la mia car..............da candid camera!

(una volta ho trovato uno che voleva portarmela all'autolavaggio lì vicino...............non sò di preciso cosa ha fatto mio fratello in quella situazione.....................qualcosa di potente credo!!!!!)
Immagine

fragolozzo

Messaggio da fragolozzo »

capite a me che dopo due mesi ho avuto un incidente e mi si è scoppiato l'airbag laterale e mi ha rovinato pannello, oltre a 2 cerchi fuori

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”