danimor ha scritto:Ritirata!![]()
Buonasera a tutti, giovedì ho ritirato la mia 5008 (Tecno 1.6 HDi 112 CV cambio manuale - Blu Philae - 7 posti - tetto Ciel - Wipnav - pack video e pack retrovisori).
Come promesso, ecco le prime impressioni su 250 km effettuati per la maggior parte in tangenziale, autostrada e, in ultimo, in costiera (sorrentina) con ca. 1 ora e mezza di traffico a passo d'uomo, 4 adulti + 1 bambino a bordo, no bagagli.
Il 1.6 HDi 112 CV ha risposto pienamente alle aspettative, solo sulle salite dei tornanti a U in costiera è stato necessario scalare più spesso con le marce basse; negli altri casi il display del cdb - con piacevole frequenza (e sorpresa!)- indicava di salire di marcia, segno che la coppia e la potenza erano disponibili a sufficienza anche con i passeggeri a bordo.
Il clima con 23 gradi e in pieno sole (con spettacolare tetto Ciel), con livello di confort impostato su 21/22, non ha dato problemi, ma in automatico ho riscontrato che le ventole soffiano con vigore e qualche volta ho preferito abbassare il ventilatore. La vera sorpresa è stata la presenza del AQS (Air Quality System), ovvero il ricircolo automatico - funziona perfettamente, ma non doveva essere eliminato dalla produzione 2011 (la mia è del 10-feb-2011 Sochaux)? Difatti non è nemmeno indicato nel manuale di corredo. Ci avranno ripensato? E' un stato un fortuito "fino ad esaurimento scorte"?
La silenziosità dell'abitacolo è veramente pregevole e le sospensioni efficaci (in questi giorni la zona flegrea dove abito è piena di buche e rattoppi sull'asfalto dopo i diluvii di pioggia invernale); anche in curva non si corica eccessivamente e di fatto non sembra di quidare una mono-volume.
In definitiva, consiglierei a tutti coloro che non hanno esigenze di spunto e di trasporto particolari la motorizzazione che ho scelto io: il motore e sufficientemente brioso ed il consumo medio registrato oggi in autostrada (max 90 km/h) + costiera nel traffico (come sopra) è stato 5,3 l / 100km - da utilitaria, piùttosto che da minivan da 1,5 ton !![]()
Per il resto, appena possibile, vi terro aggiornati.
Saluti da Pozzuoli (la città di Sofia Loren, ricordate?)
Complimenti danimor per il ritiro e per aver condiviso le tue prime considerazioni

Le prossime magari se le inserisci nel post dedicato http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06&t=33789" onclick="window.open(this.href);return false; così si hanno tutte le impressioni raggruppate, meglio ancora per quelle dettagliate come la tua

Pozzuoli?
Ero da quelle parti, quasi, qualche mese fa
Ora aspettiamo le tue foto nella sezione dedicata le nostre leonesse oppure qualche cartolina virtuale quì http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=168" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona 5008