PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consumo con clima
consumo con clima
ciao a tutti....mi sapete dire quanto ( + o - ) aumenta il consumo di carburante con il clima acceso su una 207 1.6 93cv?
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Re: consumo con clima
di preciso non saprei dirti,posso dirti che con il clima acceso la vettura sforza di più,toglie tipo 5-6 cavalli.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
la "perdita" di potenza si fa sentire molto?
spero che i km/l con il clima acceso non diminuiscano di molto..
spero che i km/l con il clima acceso non diminuiscano di molto..
Guarda sulla mia. che però è un 1.4 HDI a clima acceso risento un pò nella ripresa e nelle partenze, ma nel complesso i consumi non aumentano di molto, soprattutto se fai strade scorrevoli e poca città.......
Tu col
1.6 dovresti risentire meno del calo di potenza......
Tu col

Quoto alla grande.latcalos ha scritto:Guarda sulla mia. che però è un 1.4 HDI a clima acceso risento un pò nella ripresa e nelle partenze, ma nel complesso i consumi non aumentano di molto, soprattutto se fai strade scorrevoli e poca città.......
Tu col1.6 dovresti risentire meno del calo di potenza......

207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
si cali di potenza non si sentono,ma nei consumi se metti il consumo istantaneo vedi la differenza 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
il condizionatore è un "peso" per il motore, ovvero la cinta servizi deve tenere in moto anche un altro pezzo, appunto il motore del condizionatore... Sperando che prima o poi metteranno gli inverte anche nelle macchine
per ora ci accontentiamo di "attaccare il frigo"
Orientativamente la potenza assorbita è sui 5-6CV, come correttamente indicato, ma ovviamente il tutto dipende dal regime di giri. Infatti più sei lontano dalla coppia massima e più il consumo aumenta, perché per ottenere lo stesso risultato ti serve più "sforzo".
Comunque non ti stare a fare troppo dubbi, usalo se ti serve, tanto non è che i consumi scoppino così tanto, specie con le efficienze dei motori di oggi. Anzi, più lo lasci spento e peggio è... io lo tengo acceso spesso anche d'invermo e poi post-riscaldo...

Orientativamente la potenza assorbita è sui 5-6CV, come correttamente indicato, ma ovviamente il tutto dipende dal regime di giri. Infatti più sei lontano dalla coppia massima e più il consumo aumenta, perché per ottenere lo stesso risultato ti serve più "sforzo".
Comunque non ti stare a fare troppo dubbi, usalo se ti serve, tanto non è che i consumi scoppino così tanto, specie con le efficienze dei motori di oggi. Anzi, più lo lasci spento e peggio è... io lo tengo acceso spesso anche d'invermo e poi post-riscaldo...

Alessandro
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4
Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011
infatti almeno una decina di minuti 3/4 volte al mese d'inverno io lo faccio sempre16ale16 ha scritto:il condizionatore è un "peso" per il motore, ovvero la cinta servizi deve tenere in moto anche un altro pezzo, appunto il motore del condizionatore... Sperando che prima o poi metteranno gli inverte anche nelle macchine![]()
per ora ci accontentiamo di "attaccare il frigo"
![]()
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
io d'inverno solo per spannare il vetro

Tessera N°347
Tessera N°347
Di quanto aumentino i consumi non lo so nemmeno io perchè l'ho acceso quando l'ho ritirata e mai spento.
E' vero che è un'utenza in più che il motore deve alimentare, ma anche viaggiare con i finestrini aperti è un'attentato all'aerodinamica
.
E' vero che è un'utenza in più che il motore deve alimentare, ma anche viaggiare con i finestrini aperti è un'attentato all'aerodinamica

RedSil, assolutamente vero! Anzi è peggio, specie se non sono aperti quelli dietro ma solo quelli davanti...

Usatelo in scioltezza sto condizionatore e non preoccupatevi!!!!

Usatelo in scioltezza sto condizionatore e non preoccupatevi!!!!
Alessandro
-
- Peugeottista curioso
i consumi ne risentono e col mio 1.4 benza 88cv ho un calo di percorrenze di 2-3 km/l.
il mio motore è piccolo e ne risente parecchio come prestazioni.
ma siamo sicuri che assorba 5-6cv. stiamo parlando di 4kW...come il condizionatore di casa mia.
il mio motore è piccolo e ne risente parecchio come prestazioni.
ma siamo sicuri che assorba 5-6cv. stiamo parlando di 4kW...come il condizionatore di casa mia.
red, fai 21 km/l con il clima sempre acceso? ottimi consumi
lo lasci sempre in "auto"? come calo di potenza?

lo lasci sempre in "auto"? come calo di potenza?
Sì, clima sempre acceso e quasi sempre in "auto"-
Per il calo di potenza non saprei perchè non ho mai provato a lasciarlo spento...
Per il calo di potenza non saprei perchè non ho mai provato a lasciarlo spento...