PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sterzo 206

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Stefano G
Peugeottista appassionato

Sterzo 206

Messaggio da Stefano G »

buongiorno a tutti, vi chiedo un piccolo parere e una prova se possibile:

ho una 206 1.4 HDi con ben 212000 km all'attivo e NESSUN problema, tanto che non penso minimamente di cambiarla.

Da un po' di tempo, ma sinceramente non garantisco affatto che prima non lo facesse, girando leggerissimamente il volante da una parte e poi dall'altra e a macchina ferma noto che c'è un piccolo gioco, ma in realtà non so nemmeno se di gioco si può parlare. Le ruote si muovono solidamente con il volante, non si nota che il volante gira e le ruote no. A motore in moto, e quindi con il servosterzo attivo, il fenomeno è notevolmente attenuato e quasi non si nota neppure. E' solo un leggero impuntamento nel movimento e si sente un piccolo clonk provenire dalla zona in cui si trova la cremagliera dello sterzo.

Ho provato su una 207 e il fenomeno è assente, mi chiedevo se qualche possessore di 206 e 206 plus può verificare questa circostanza su esemplari meno chilometrati del mio e dirmi se è normale oppure no.

Preciso che l'auto non ha problemi di assetto e che "tira dritta"!

Grazie
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Sterzo 206

Messaggio da thewizard »

controlla le testine di sterzo lato ruota,le testine di sterzo lato interno (se lasche va CAMBIATA la scatola sterzo completa, o revisionata), i pivot (testina inferiore del mozzo), il gioco del pignone (si può regolare in minima parte), gli attacchi superiori degli ammortizzatori, i silent block dei bracci

fai sapere, in bocca al lupo!
Fabio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”