PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rete di trattenuta carichi alti

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

s69
Peugeottista curioso

rete di trattenuta carichi alti

Messaggio da s69 »

Salve ragazzi,
qualcuno di voi ha montato la rete di trattenuta per carichi alti?

Sul "service" il codice è 7220VR, ma qualche mese fa era presente anche con l'art. con il codice 7220WA (che costava circa la metà, ma ora non la trovo più).
Ci sono differenze? Si possono adattare entrambe alla 308 SW? C'è da forare qualcosa per il montaggio?

Sono graditi anche commenti e segnalazioni pratiche circa la sua utilità o meno.

:-w)
Peugeot 308 SW Premium 1.6 HDI 90 CV NO FAP, +fendinebbia +grigio shark, +bracciolo anteriore

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: rete di trattenuta carichi alti

Messaggio da bobkent »

Personalmente non l'ho mai montata, per cui non so darti una risposta sull'utilità o meno. Potrebbe essere utile per quando viaggi a pieno carico nel bagagliaio, in modo che i passeggeri non vengano colpiti da borsoni o altro.
Per quanto riguarda il costo, non vorrei che adesso sia disponibile solo rigida e prima ci fosse anche nella versione a rete "morbida", tipo quella che si attacca agli anelli del bagagliaio per tener fermo quello che carichi. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Sul service box io l'ho trovata ancora ma se è la normale rete di stoffa si trovano anche nei negozzi di auto accessori e costano una fesseria ;-)
Rete.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

s69
Peugeottista curioso

Messaggio da s69 »

xmx ha scritto:Sul service box io l'ho trovata ancora ma se è la normale rete di stoffa si trovano anche nei negozzi di auto accessori e costano una fesseria ;-)
Rete.JPG
Ho visto sul sevice box poco fa ma mi sembra che il 7220WA sia per il Partner Tepee. Per la 308 trovo solo il 9220VR.

Mi chiedevo comunque che differenza ci fosse tra le due reti.

Ciao.
Peugeot 308 SW Premium 1.6 HDI 90 CV NO FAP, +fendinebbia +grigio shark, +bracciolo anteriore

xmx

Messaggio da xmx »

Non saprei dirti che differnza c'è io ho guardato come ricambio della 308 e mi dà questi due codici anche se sullo schema il disegno è quello della rete in tessuto classica :?
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Tinodj

Messaggio da Tinodj »

Se vi interessa la semplice rete io l'ho acquistata l'anno scorso e l'ho pagata 15 euro alla peugeot.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

reti del genere si trovano facilmente anche da ricambisti e brico
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Oppure si chiede al concessionario di farsela regalare..... :roll: :-w)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”