uno si accorge della durezza o morbidezza solo facendo il confronto con altre auto.
passato qualche km non si sente più nulla. si prende confidenza con la macchina e quindi con la frizione. onestamente non è una di quelle cose che mi farebbe scegliere tra un'auto e un'altra.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
pedale frizione morbido o duro?
Moderatore: Moderatori
Re: pedale frizione morbido o duro?
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.
Leggo quindi che il 112 Cv ha il volano bimassa, ma qualcuno sà se il 93 Cv è monomassa o bimassa.bobkent ha scritto:Si può provare ad allentarla un pò, ma la durezza o meno della frizione dipende anche dalla potenza e dalla coppia del motore che la stessa deve gestire. Maggiori sono la potenza e la coppia, più pesante sarà la frizione da azionare. Inoltre bisogna tenere in conto che l'HDi da 110/112 cv è dotato di frizione con volano bimassa, caratteristica che non aiuta a rendere leggero l'azionamento della frizione.
Ho provato a fare una ricerca in internet, ma ho visto versioni discordanti
Ciao Ragazzi;
Avevo già aperto un post sulla frizione troppo dura della 308 ma allora in pochi mi davano ragione.A distanza di tre anni che possiedo la Peugeot la Frizione diventa sempre + dura e quando mi trovo in centro è davvero pesante!!!!!
Infatti devo fermarmi un pò per la gamba indolenzita.Cmq appena arrivo sui 100.000 Km la cambio sta frizione perchè è diventato impossibile!Parlando con il capo officina della Peugeot (che m ha dato ragione) mi ha dato una dritta.La Ford Focus monta le stesse motorizzazioni Peugeot 1.6 hdi 90 e 110 cv però monta la Fiscer Sachs come frizione che è una piuma e non Luk come quella che abbiamo sulle nostre Peugeot dure come la pietra!!A giorni andrò a provare in conce Ford la frizione della Focus e vi saprò dire se è vero oppure no.
Avevo già aperto un post sulla frizione troppo dura della 308 ma allora in pochi mi davano ragione.A distanza di tre anni che possiedo la Peugeot la Frizione diventa sempre + dura e quando mi trovo in centro è davvero pesante!!!!!

Ma la frizione ford monterebbe sulle Peugeot?sax79 ha scritto:Ciao Ragazzi;
Avevo già aperto un post sulla frizione troppo dura della 308 ma allora in pochi mi davano ragione.A distanza di tre anni che possiedo la Peugeot la Frizione diventa sempre + dura e quando mi trovo in centro è davvero pesante!!!!!![]()
Infatti devo fermarmi un pò per la gamba indolenzita.Cmq appena arrivo sui 100.000 Km la cambio sta frizione perchè è diventato impossibile!Parlando con il capo officina della Peugeot (che m ha dato ragione) mi ha dato una dritta.La Ford Focus monta le stesse motorizzazioni Peugeot 1.6 hdi 90 e 110 cv però monta la Fiscer Sachs come frizione che è una piuma e non Luk come quella che abbiamo sulle nostre Peugeot dure come la pietra!!A giorni andrò a provare in conce Ford la frizione della Focus e vi saprò dire se è vero oppure no.
In ogni caso per un confronto reale, dovresti provare una ford con lo stesso chilometraggio della tua IMHO

Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
confermo che il pedale è abbastanza duro....ma nessun problemaaa..........
-
- Peugeottista fast&furious
Io so che quando è molto dura si dovrebbe sostituire.
-
- Peugeottista D.O.C.
Uff la mia stacca cosi in alto....