PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info su garanzia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
jop73
Peugeottista curioso

info su garanzia

Messaggio da jop73 »

salve ragazzi mi illuminate sulla garanzia per cortesia?
e vero che la garanzia decade se la macchina nn viene tagliandata da un officia peugeot?
io il rpimo tagliando ll'ho fatto da loro,il secondo per comodita' e un viaggio imminente l'ho dovuto fare da un meccanico di fiducia,ora necessito della garanzia per un pezzo di ricambio da sostituire (pompa benzina) ,e temo che nn me lo sostituiranno gratuitamente per via del tagliando,prima di chiamre volevo delucidazioni in merito da chi ne sa qualcosa in piu',grazie in anticipo..

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Re: info su garanzia

Messaggio da paoletto »

Esistono alcuni marchi (tipo Bosh service) che effettuano tagliandi regolari che non precludono la garanzia del veicolo, pero' a mio parere, non dovevi andare da un meccanico di fiducia con ancora la garanzia in corso :? :? , ora ti faranno rogne :mad: :mad: cioe' se tu non gli dici niente, ti dicono che il tagliando a 40.000 non l'hai proprio fatto, se invece glielo dici, ti dicono che la garanzia non risponde dei danni che... potrebbero essere causati da manomissioni da parte di personale "non" peugeot, insomma, non sei in una bella situazione :? :? :? mi auguro che possano soprassedere e sostituirtela, anche perche' non riesco proprio a immaginare una pompa di mandata che si rompe per un tagliando fatto da un' altra officina, e' una vera sfiga, queste cose accadono sempre nel momento meno opportuno :thumbdown: mi dispiace :(
Immagine

jop73
Peugeottista curioso

Messaggio da jop73 »

infatti mi rendo conto di aver fatto una cavolta madornale,sicuramente mi faranno storie ,cmq ci provo ,anche se effettivamente la sostituzione dell'olio e del filtro ,nn cpenso c'entri con sta cavolo di pompa... grazie cmq..

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

la questione è un pò ingarbugliata e capirci bene altrettanto difficile anche perchè non c'è una condotta lineare che tutti i conce seguono, ognuno fa a modo suo.
Diciamo che il mecca di fiducia avrebbe dovuto usare ricambi o materiali peugeot e autorizzato lui stesso per non far decadere la garanzia.
Però prima di fasciarti la testa vai tranquillamente dal conce, digli cosa c'è da sostituire in garanzia senza accennare alla storia tagliandi e vedi cosa ti dicono... facci sapere
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

jop73
Peugeottista curioso

Messaggio da jop73 »

non dovrei portarmi il libretto di manutnenzione appresso allora,perche' da li' capiranno subito che nn ho fatto il tagliando dei 40 mila da loro... :mad:

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

jop73 ha scritto:non dovrei portarmi il libretto di manutnenzione appresso allora,perche' da li' capiranno subito che nn ho fatto il tagliando dei 40 mila da loro... :mad:
ma sul libretto il mecca di fiducia ha riportato la manutenzione dei 40 mila??? cosa c'è scritto???
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

jop73 ha scritto:non dovrei portarmi il libretto di manutnenzione appresso allora,perche' da li' capiranno subito che nn ho fatto il tagliando dei 40 mila da loro... :mad:
Ma perche', il tuo meccanico di fiducia ha compilato anche il libretto delle manutenzioni con specificato quello che ha fatto?? :scratch: :scratch:
Immagine

jop73
Peugeottista curioso

Messaggio da jop73 »

la macchina ora è sulla soglia dei 60mila quasi... e il mecca ai 40mila mi mise il timbro,mi sa che sono in una botte di ferro... :mad:

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Mi sa che devi ringraziarlo... [-X [-X [-X per essere sicuro di aver perso la garanzia, ma dico, questo sa che tu sei in garanzia e che fa??? Ti timbra il libretto delle manutenzioni peugeot, sapendo che sta facendo un'emerita ca..ata?? Ma io gliene andrei a raccontare 4...
Immagine

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Tutt'al piu' il timbro doveva metterlo sul montante, all'interno della portiera :? :? :?
Immagine

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

Ci sono tanti meccanici cmq autorizzati e se questo fosse il caso del tuo non avrai nessun tipo di problema con la garanzia, anzi è un bene che il timbro ci sia altrimenti potrebbe insorgere il problema inverso...che non hai fatto il tagliando subentrando così la negligenza...

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Ci sono tanti meccanici cmq autorizzati
In effetti lo stavo pensando pur'io sta cosa(mi sembra un po' strano che un meccanico che sa di non essere autorizzato possa comportarsi cosi), ma non e' che dove hai fatto il tagliando e' un centro autorizzato?? Prova a chiedere, tentar non nuoce... ;-)
anche perche' se e' cosi', la garanzia e' valida a tutti gli effetti :thumbleft:
Immagine

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”