PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Correzione automatica del volume radio RD3

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
marias
Peugeottista curioso

Correzione automatica del volume radio RD3

Messaggio da marias »

Ciao a tutti/tutte :D Eccomi qua di nuovo a chiedervi aiuto la 206 Plus Trendy ha
la correzione automatica del volume radio sulla mitica RD3 ? Se si come posso disabilitarla questa funzione ?
Grazie
P.S. Perdonatemi la domanda ma il concessionario non mi ha dato il libretto di istruzione gli deve ancora
arrivare :(

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Re: Correzione automatica del volume radio RD3

Messaggio da Miky_88 »

ce l'ha ce l'ha :]
devi smanettare un po'.
ora cerco di andare a memoria perchè non ho più montata su l'rd3.
cmq devi premere il tastino tondo con la nota musicale che si trova verso dx. ad ogni pressione sul tasto scorrono le varie funzioni ..la regolazione dei bassi (bass), quella degli alti (treb, mi pare), la regolazione sugli altoparlanti anteriori/posteriori (fader) ...e così via.
ognuna di queste voci può essere regolata con le due frecce sul lato dx (accanto al tastino con la nota musicale).
a un certo punto quindi, scorrendo tra le varie voci, ti dovresti trovare una voce che è quella del volume automatico che però proprio non ricordo come si chiami. così pigiando sulle due frecce passi da on ad off per attivarla/disattivarla.
scusami se non ho potuto essere precisissimo.

cmq, in attesa che t'arrivi il manuale, puoi sfogliare un po' quello online che trovi qui...
http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
spero di esserti stato utile
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

marias
Peugeottista curioso

Messaggio da marias »

Grazie Miky trovata la funzione :D , disabilitata la funzione speriamo che sia quello il problema che come dicevo
in una altro msg il volume radio non è lineare...... ho fatto un giro con il collega di lavoro ma guarda caso il difetto non
l'ha fatto :( Speriamo di aver risolto cosi
Di nuovo grazie :D

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

figurati.
speriamo sia quello il problema che lamentavi.
a me funzionava ..nel senso che quando rallentavi il volume si abbassava e ti toccava rialzarlo manualmente (ti accorgevi che se lo avevi lasciato a 12 te lo ritrovavi ad esempio a 6).
alla prossima
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

marias
Peugeottista curioso

Messaggio da marias »

Riaciao a tutti :D Eccomi di nuovo qua non ho risolto un tubo !!!! Ma guarda un po auto che va benissimo perfino
i consumi a gpl stanno migliorando (e auto invidiata dai colleghi !!!) ......... e mi ritrovo con questo problema banale ma fastidioso :cry:
Qualcuno ha qualche suggerimento ? stasera ho guardato il manuale on line (ricordo che il concessionario non me l'ha fornito),
e ho visto che l'antenna bisogna tenerla a 30 cm dal tetto la mia era quasi attaccata al tetto, sembra migliorare ma rimane
sempre la non linearità del suono, non so come spiegarmi esempio si sente bene poi per qualche secondo senza motivo si
sente ovattato, poi torna normale a volte lo fa di + a volte meno ......... sto impazzendo [-(
Secondo voi puo essere l'antenna ? Secondo voi a senso provare senza antenna ?
Grazie a quanti mi aiuteranno......... Posso anche far presente in concessionaria.........non vorrei però la figura della
pignoletta quale non sono. Ciao.

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

posso dirti che, dopo aver sistemato anche l'inclinazione dell'antenna (quella indicata da te è quella giusta), hai fatto tutto ciò che ti toccava fare.
cmq se non ricordo male gia in un'altra discussione avevi raccontato di questo difetto ..e a me, ora come allora, non pare proprio un difetto di ricezione radio. o meglio, non mi sembra il classico problema di ricezione che si ha quando, girando in auto, in una zona con meno segnale la stazione che si sta ascoltando prende meno.

consiglio un giro in conce senza problemi di sembrare pignola.
alla fine l'auto l'hai pagata e i soldi eran tutti buoni ...e anche l'auto deve esser tutta buona :mrgreen: .
te lo dice uno che quando è andato a prendere l'auto usata, siccome un copricerchio (ho i copricerchi sulla plus ..mica i cerchi in lega :lol: ) era graffiato ha detto al tizio "se non me lo cambi non prendo l'auto".
viva la pignoleria ahahaha

Torna a “206 - Generale”