PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sondaggio[quanti km fate con un pieno 1.0 benzina]

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Pablito80
Peugeottista novello

Re: Sondaggio[quanti km fate con un pieno 1.0 benzina]

Messaggio da Pablito80 »

salve. io un pieno non l'ho mai fatto. pero posso dire con certezza che in citta con 10 euro di benzina (pari in questo momento a circa 6,5 litri di benzina) faccio circa 85 kilometri (13 a litro). adesso se il serbatoio della 107 come mi sembra di ricordare è pari a 35 litri moltiplicandoli per i 13 a litro che faccio in citta sono un totale di 455 km circa. quindi "kondor" il tuo riscontro è simile al mio. se vuoi fare un tentativo anche tu mettendo 10 euro al momento del bep della riserva e vedere quanti km fai fino al nuovo bep vedrai che dovresti trovarti come me intorno agli 85 km (considerando sempre quanta benzina ti mettono). prima che aumentasse arrivavo anche a 100 perche era un litro in piu circa. la media è sempre quella dei 13 a litro in citta. in autostrada faccio i 20 circa. ciao

kondor
Peugeottista novello

Messaggio da kondor »

Confermo con le cose che ha detto Pablito,sono quei km che riesco a fare in città e circa 450 km se nn di me,ma dipende dal traffico con un pieno

vincenzo107eletrikal
Peugeottista curioso

Messaggio da vincenzo107eletrikal »

con un pieno 650 km..percorso misto
PEUGEOT 107 1.0 5p plaisir blu elettrik. fonte audio pioneer USB AUX --2x 1o'' hertz 2x 16,5 sony xplod---H4 4.500 k posiz t10led peugeot enfant terrible

Domenico Romeo
Peugeottista curioso

Messaggio da Domenico Romeo »

Buongiorno a tutti sono nuovissimo del forum ma sono un veterano della peugeot in quanto sono un consulente tecnico da molti anni .Per rispondere a questa domanda del consumo di carburante del 107 (naturalmente questo dato è soggetto a molti fattori tra cui il tipo di tragitto ,"autostrada,città,montagna,ecc.."e non per ultimo il tipo di guida e la giusta manutenzione).
Io personalmente ho una 107 che utilizzo per lavoro e con un pieno faccio circa 650 km da riserva a riserva con tragitto piano in strada provinciale.
Saluti a tutti
Domenico

kondor
Peugeottista novello

Messaggio da kondor »

aggiornamento,dopo circa 9 mila km all' attivo.con un pieno faccio circa 500 km ...che dite?

gtl86
Peugeottista curioso

Messaggio da gtl86 »

kondor ha scritto:aggiornamento,dopo circa 9 mila km all' attivo.con un pieno faccio circa 500 km ...che dite?
Ottimo!
Se arrivi quasi alla riserva potrai sicuramente farne di più dopo qualche altro migliaio di km!
La mia ne ha 43 mila fatti in meno di tre anni e arriva anche a 600 prima della riserva, anche se cmq io solitamente come regola non vado mai sotto le tre tacche di benzina.
!!!!!Peugeot 107 Urban move 1.0 3p 2008!!!!!LA MACCHINA CHE TUTTO PUO' XD
Colore grigio gallium con interni azzurro metallizzato e sedili bicolore in tinta!

elios
Peugeottista curioso

Messaggio da elios »

io faccio il contrario, mai sopra le 3, :mrgreen: perchè viaggiare con un peso di 20kg in più se so che se mi finisce la posso fare 8) poi minor peso minori consumi e maggiori prestazioni :D

se guidi col pieno e guidi con una tacca di benza sentirai che differenza in prestazioni, sembra che ci hai messo la blu super+ :binky:

gtl86
Peugeottista curioso

Messaggio da gtl86 »

Non ho ancora ben capito una cosa cmq!
Ma la riserva appare quando si accende la R nel tachimetro?O quando l'ultima tacca lampeggia?
Chi mi sa dare la risposta?
Colore grigio gallium con interni azzurro metallizzato e sedili bicolore in tinta!

luigim
Peugeottista curioso

Messaggio da luigim »

E' normale che i dati siano così variabili. Anche quando uno dice "città".

Io con uso 100% nel traffico di Milano alle ore di punta faccio 13Km/l. Considerate che vado a una media di 10Km/h tra code, ingorghi, semafori, ecc. quello è un traffico da paura!

Cambiato sede di lavoro, sempre Milano città, ma con orari un po' diversi e traffico più scorrevole (diciamo 20Km/h di media). I consumi sono scesi a ben 17Km/l.

Ciao

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

gtl86 ha scritto:Non ho ancora ben capito una cosa cmq!
Ma la riserva appare quando si accende la R nel tachimetro?O quando l'ultima tacca lampeggia?

Per questo argomento guarda qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... iserva+107" onclick="window.open(this.href);return false;

La riserva entra quando senti il beep e l'ultima tacca lampeggia nel profilo se indichi il tipo di 107 che hai possiamo essere anche più precisi nelle risposte ;-)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

gtl86
Peugeottista curioso

Messaggio da gtl86 »

rita ha scritto:
gtl86 ha scritto:Non ho ancora ben capito una cosa cmq!

Per questo argomento guarda qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... iserva+107" onclick="window.open(this.href);return false;

La riserva entra quando senti il beep e l'ultima tacca lampeggia nel profilo se indichi il tipo di 107 che hai possiamo essere anche più precisi nelle risposte ;-)
Grazie di tutto intanto1 :)
Ma allora la lettera R accanto all'indicatore di benzina non ha a che vedere con la riserva?
P.s. vorrei mettere il tipo di 107 nel profilo ma non ci sn riuscito! :( ora ritento!

CUCCIOLO
Peugeottista veterano

Messaggio da CUCCIOLO »

Buon giorno a tutti, allora, con la mia piccolina su tratto misto di citta' e extraurbano con un pieno di 30 ltr (escludendo l'ultima tacca che sarebbe la riserva) ci cammino x oltre 600 km ed in autostrada a 130 costanti ci cammino x oltre 860/870 km, sempre escludendo la riserva ................................
Non male, nn vi pare ????????
E poi comunque va' come un treno, se schiacci a tavoletta va' oltre ai 170 indicati, anzi vi diro' che se avesse la scala tachimetrica maggiorata, io penso che ai 180 ci arriva, nn male x un millino tre cilindri......................
P.S.: la mia di km ne segna 7000 e' del 12/2010 ---- 107 plaisir 5 porte 1.0
-- Tessera N. 420 -- 107 Plaisir 5 porte 1.0, cerchi in lega Dezent, antiturbo original, luci led posizioni, terzo stop e targa Simoni Racing, scarico artigianale Steelart immatricolata il 15/12/2010
Incontro in SuperSprint 16/12/11
"Work in progress"

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Ciao Cucciolo,
complimenti per la tua cucciola che è uguale alla mia! :thumbright: Concordo con il fatto che basta poco affinchè prenda velocità, ma ti consiglio di non schiacciare troppo il pedale se c'è un limite di velocità va rispettato anche perchè è per la nostra sicurezza ;-)

Mi completi per favore il profilo così sia per statistica sia per incontri ecc.. possiamo sapere di dove sei ;-)

Buon viaggio a bordo della piccola grande leona O:)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

CUCCIOLO
Peugeottista veterano

Messaggio da CUCCIOLO »

lo so' che nn si deve correre x strada, ce ne sono gia' abbastanza di pazzi x le strade, ma era di notte fonda in autostrada e nn c'era in giro un anima viva !!!!!!!!!!!!!!
e poi con quello che costa la benza son sempre in giro a codice :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-- Tessera N. 420 -- 107 Plaisir 5 porte 1.0, cerchi in lega Dezent, antiturbo original, luci led posizioni, terzo stop e targa Simoni Racing, scarico artigianale Steelart immatricolata il 15/12/2010
Incontro in SuperSprint 16/12/11
"Work in progress"

dany64
Peugeottista curioso

Messaggio da dany64 »

2 anni fà sono andato al mare a Nizza in Costa Azzurra,da casa mia,in provincia di Novara sono circa 380 KM
bene,sono partito con il pieno "totale" (vedevo la benzina nel bocchettone di rifornimento),quindi sono partito,ho girato un pò là,sono tornato,e sono arrivato a casa in riserva spianata percorrendo circa 800 KM e mantenendo in autostrada una velocità costante media di 110/120 KM orari
A proposito,siccome l'auto l'ho acquistata in provincia di Torino a Luserna,quando sono andato a prenderla mi è successa una cosa particolare
Appena ritirata in concessionaria,naturalmente a secco,sono andato al primo distributore a fare il pieno,sono partito ed'uscito dall'autostrada vicino a casa,dopo 165 KM ho notato che l'indicatore del carburante non si era mosso
Preoccupato del suo funzionamento,sono andato al primo distributore,ho rifatto il pieno e calcolato il consumo:23 KM/litro
Peugeot 107 Desir,giallo cytrus,2007,fendinebbia,griglia paraurti ant. Sport Line,paracolpi laterali modificati,adesivi Peugeot Sport laterali,frecce laterali brunite,specchietti retrovisori verniciati tricolore francese,pannello paraurti post.Carbon Look,cerchi in lega Dezent a 5 razze antracite,terminale di scarico cromato ovale,sensori di parcheggio,battitacco sportivi in alluminio,pedaliera sportiva,cassettino portaoggetti,pomello cambio in pelle gialla,cuffia leva cambio in pelle gialla,orologio radiocontrollato con termometro digitale illuminato,autoradio Alpine 111 con sistema a 4 altoparlanti,temporizzatore luce di cortesia e relativo interruttore sulla porta passeggero,
potete ammirarla QUI:

QUI

Torna a “107 - Generale”