PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa manca alle nostre amate leonesse?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
qwan
Peugeottista veterano

Cosa manca alle nostre amate leonesse?

Messaggio da qwan »

Amo le leonesse da quando avevo 14 anni, ma ciò non toglie che le vorrei perfette anche se calde e non fredde ed austere come le marche teutoniche. Questo argomento nella mia personale intenzione dovrebbe servire a vedere cosa manca nelle dotazioni sperando così che in futuro si migliori ancora di più il prodotto. Ad esempio: cosa manca alla 508? Per me un pizzico di tecnologia.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Cosa manca alle nostre amate leonesse?

Messaggio da Auro »

Se Peugeot migliora ancora di più nell'affidabilità e nell'assistenza ha tutte le carte in regola per far neri i tedeschi, non che sia inaffidabile, anzi, tecnologia e qualità credo siano ad altissimo livello, per esempio, quanti sono a conoscenza che la coupè-cabrio con tetto il lamiera è una invenzione Peugeot risalente agli anni 50' ?? ma il blasone teutonico è duro da smontare, non solo, in fatto di pubblicità Peugeot si è affidata a qualche parente di Colajanni (quello della Ferrari...) ancora oggi si vede in TV la pubblicità in cui collaudano uno scassa sospenzioni con una Golf ed il povero pirletto ci casca in pieno. Mentre la 308 è stata pubblicizzata per un mese (forse anche meno...) con un filmato del tutto apatico anche se bello.
Della 508 già quasi non se ne sa nullla ancora prima che deve uscire mentre i tedeschi ci bombardano con pubblicità ad affetto neuropscochiatrico.
Questo è quello che secondo me frega le Peugeot, poca publicità e poco interesse per i clienti.

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

Negli anni 80 in effeti le pubblicità della peugeot erano fantastiche specie quelle della 205. Nei anni 2000 quelle sulla 206 (quella dell'indiano) e della 206cc pure. Al contrario la pubblicità della 308 hai ragione te è apatica.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

per far nere le tedesche secondo me manca una gamma di motorizzazioni per ogni esigenza, senza soffermarsi sul commerciabile.
Bensì buttarsi nelle vetture "nicchia", perchè alla fine sono quelle che fanno parlare tanto....vedi l'RCZ, se ne passa una in strada la guardano tutti e il marchio ha il suo grande ritorno di pubblicità.
Se ci si sofferma su veicoli "medi" con motorizzazioni diesel nella norma, si rimane sempre allo stesso livello. (IMHO)

Per il resto forza Peugeot! ;)
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Mi trovo d'accordo con quanto detto da Auro.migliorare l'assistenza e ignorare di meno i clienti,ricordarsi,ogni tanto,che eguagliare le blasonate tedesche non significa solo far pagare,come tali,i ricambi :roll:
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Cris_Felino

Messaggio da Cris_Felino »

Nibert ha scritto:Mi trovo d'accordo con quanto detto da Auro.migliorare l'assistenza e ignorare di meno i clienti,ricordarsi,ogni tanto,che eguagliare le blasonate tedesche non significa solo far pagare,come tali,i ricambi :roll:
concordo

è anche una questione di pubblicità, se il cliente è trattato bene, va sempre li e porta amici/conoscenti che sono interessati alla marca...
invece a volte sono freddi, una volta venduta l'auto...basta finita li...

qualche sconticino??
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

qwan ha scritto:.... Ad esempio: cosa manca alla 508? Per me un pizzico di tecnologia.
Manca secondo me un pò di appeal dal punto di vista estetico....dal punto di vista meccanico mi perplimono due cose.... il fatto di aver tolto le sospensioni a triangoli disaccoppiati (lasciate solo nella GT) e il fatto di utilizzare motorizzazioni abbastanza vecchiotte...per esempio il 140 cv hdi (che dovrebbe assorbire la maggior parte delle vendite) è un motore partorito nei primi anni del 2000 che è arrivato ai giorni nostri con pochissime migliorie solo elettroniche.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

sulla 207 la possibilità di acquistare come optional i fari xenon :-w) :-w) :-w) :D
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

207 feline ha scritto:sulla 207 la possibilità di acquistare come optional i fari xenon :-w) :-w) :-w) :D
hai ragione.

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

leone407 ha scritto:
qwan ha scritto:.... Ad esempio: cosa manca alla 508? Per me un pizzico di tecnologia.
Manca secondo me un pò di appeal dal punto di vista estetico....dal punto di vista meccanico mi perplimono due cose.... il fatto di aver tolto le sospensioni a triangoli disaccoppiati (lasciate solo nella GT) e il fatto di utilizzare motorizzazioni abbastanza vecchiotte...per esempio il 140 cv hdi (che dovrebbe assorbire la maggior parte delle vendite) è un motore partorito nei primi anni del 2000 che è arrivato ai giorni nostri con pochissime migliorie solo elettroniche.
l'estetica della prima 407 indubbiamente non manca di personalità. La 508 comunque mi sembra che alla lunga la tre volumi conquisterà anche i 407isti.

robb

Messaggio da robb »

chiarezza nella fase pre-post vendita :(
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

bmw68
Peugeottista curioso

Messaggio da bmw68 »

Un cambio robotizzato a doppia frizione, fruibile dalle motorizzazioni diesel 1600/2000, che possa mandare in pensione il cambio CMP-6.

dvd74
Peugeottista curioso

Messaggio da dvd74 »

secondo me si sta andando un pò oltre l'argomento trattato, mi sembra che a qwen gli interessava più che altro sapere cosa manca alle nostre leonesse rispetto alla concorrenza , il fatto di dire che manca assistenza,chiarezza,pezzi di ricambio costosi, quello secondo me dipende dai concessionari a cui ci siamo rivolti e non da mamma peugeot e sono appunto loro che fanno sfigurare la casa madre, almeno qua in Italia.
per quanto riguarda il confronto, io penso che oramai non ci sia più scampo, le tedesche hanno saputo farsi valere quando era il momento e al giorno d'oggi (potafogli permettendo) chi non vorrebbe avere in mano una signora degli anelli, una bavarese, o vedere una stella sul cofano?
molta gente però non tiene conto, che per quanto riguarda una certa tipologia di mercato, si ha, bene o male, la stessa qualità ad un prezzo decisamente inferiore.
poi se uno vuole prendersi una tiguan base, allo stesso prezzo di una 3008 full optional, che non ha nulla da invidiare, è libero di farlo!!!
cmq secondo me, l'unica pecca di peugeot, notate anche in precedenza, è la scarsa insonorizzazione, ci sono utilitarie di altre case, molto più silenziose rispetto ad ammiraglie del leone...persino fiat ha migliorato l'insonorizzazione :shock:
3008 tecno 1.6 hdi 112cv grigio shark + sensori post. - wip nav - pack retrovisori - antennino corto - battitacco - ritirata il 04/03/2011 -tessera club n° 392-

Le Mans Boy

Messaggio da Le Mans Boy »

che fiat abbia migliorato l'insonorizzazione non so...mi capita di salire su certi diesel alfa che dopo 30/40.000 km sembra di essere su un trattore! :silent:

secondo me alla peugeot in linea generale comunque non manca nulla. Prima ho scritto che mancano modelli nicchia (cosa abbondantemente presente nei marchi tedeschi)..però come tutti ben sappiamo i particolari costano...peugeot non ci metterebbe mezzo secondo a eguagliare le tedesche, ma, inevitabilmente, i prezzi salirebbero come è giusto che sia. Ergo Peugeot perderebbe la clientela che ha da decenni a questa parte...peugeot è un ottimo marchio ma non può mirare a raggiungere i livelli delle tedesche...se lo fa molta gente dovrebbe rinunciare al nostro caro marchio francese.

Peugeot ci ha provato a fare passi in avanti...vedi la 207 gti (x sfidare mini golf ecc) risultato? ritirata dal mercato... Rcz? ne avranno vendute 5 o 6 a concessionario se va bene, ho parlato con il mio che è il più grande del piemonte e mi ha detto che comunque se ne vendono pochissime e se mai hanno pensato di farla cabrio o comunque di avanzare il progetto sicuramente tutto salterà.....

ecco tutto! :-w)
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

Sinceramente i diesel peugeot li trovo silenziosi. Trovo invece che alla peugeot manchi un pizzico di tecnologia in più. Precisamente:
1) dispositivo salvapedoni tipo la volvo s 60;
2) dispositivo che tiene la distanza in automatico;
3) led angolo cieco.

Torna a “Generale”