PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
L'ESP mi ha salvato la vita
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Anch'io devo ringraziare sant'esp...Se ero con la clio sicuramente non ero qua a raccontarlo...
Sabato scorso,su una strada con un rettilineo lunghissimo ero intorno ai 60 all'ora quando un deficente è uscito da uno stop laterale senza nemmeno dar precedenza ne preoccuparsi che arrivava qualcuno...appena me ne sono reso conto,non potevo sorpassarlo perchè un'altra macchina stava arrivando in senso opposto ,ho piantato una frenata e ho sentito il pedale andare ancora + a fondo,la macchina ha frenato senza sgommare in pochissimo spazio e si sono accese le 4 frecce...Grazie potenziatore di frenata...Le altre 4 persone che erano a bordo con me dopo lo spavento mi hanno guardato e hanno fatto i complimenti alla gattona x la potenza della frenata...
Sabato scorso,su una strada con un rettilineo lunghissimo ero intorno ai 60 all'ora quando un deficente è uscito da uno stop laterale senza nemmeno dar precedenza ne preoccuparsi che arrivava qualcuno...appena me ne sono reso conto,non potevo sorpassarlo perchè un'altra macchina stava arrivando in senso opposto ,ho piantato una frenata e ho sentito il pedale andare ancora + a fondo,la macchina ha frenato senza sgommare in pochissimo spazio e si sono accese le 4 frecce...Grazie potenziatore di frenata...Le altre 4 persone che erano a bordo con me dopo lo spavento mi hanno guardato e hanno fatto i complimenti alla gattona x la potenza della frenata...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
già
anche io una volta ho spremuto i freni della leoncina: ero in montagna e andavo tranquillo per una valle (strada tutta dritta) a dei tranquilli 100km/h e ad un certo punto appena uscito da una galleria trovo un cartello che mi dice di svoltare a destra giù per una piccola via in discesa messa a 70° rispetto la principale (era indicato il paese dove dovevo andare e quel giorno avevo già sbagliato strada troppe volte per farmi sfuggire quella via
)... la morosa mi fà "gira gira di qua di qua!!"
uno sguardo allo specchietto e non vedo anima viva: ho frenato di colpo, preso il volante con le due mani e girato di colpo giù per la vietta
dehehe il pedale sotto il piede faceva i cacchi suoi ma la macchina ha tenuto benissimo senza scivolare via... che sensazione
dehehehe una delle poche volte che mi è sembrato di essere in gara in un rally
poi chiaramente preso dalla strizza ho proseguito il viaggio a 60-70km/h fino a destinazione
in assoluto silenzio con la donna che si gasava per il curvone ed io che me la facevo sotto
ziaoooooooo

anche io una volta ho spremuto i freni della leoncina: ero in montagna e andavo tranquillo per una valle (strada tutta dritta) a dei tranquilli 100km/h e ad un certo punto appena uscito da una galleria trovo un cartello che mi dice di svoltare a destra giù per una piccola via in discesa messa a 70° rispetto la principale (era indicato il paese dove dovevo andare e quel giorno avevo già sbagliato strada troppe volte per farmi sfuggire quella via

dehehe il pedale sotto il piede faceva i cacchi suoi ma la macchina ha tenuto benissimo senza scivolare via... che sensazione

dehehehe una delle poche volte che mi è sembrato di essere in gara in un rally

poi chiaramente preso dalla strizza ho proseguito il viaggio a 60-70km/h fino a destinazione

ziaoooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Gia`ABS + EBD + EVA per la precisione e se non ricordo male la nostra dotazione di sicurezzaloop77 ha scritto:Complimenti P@lox, ma nel tuo caso non si tratta per caso dell'ABS?

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
era l'EVA perchè si sono accese la 4 frecce,il pedale non ha pulsato ed è andato + a fondo...se vuoi sul mulo ho trovato dei video da concessionaria dove lo fanno vedere in azione...loop77 ha scritto:Complimenti P@lox, ma nel tuo caso non si tratta per caso dell'ABS?

307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
vedere vedere
[url=CALLTO://willyilcoyote]
[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili

ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
e dove te lo mando?ho un pò di video + varie pubblicità straniere..Willy83 ha scritto:vedere vedere
Intanto un GRANDE per FischRetz ha scritto:
urka Fish...
meno male che sei stato bravo a schivarla![]()
il nostro pilotone![]()
io ho solo il tasto dell'ESP
guido tranquillissimo ma ..tranquillo o no se ti trovi di colpo un ostacolo davanti...

Poi avrei una domanda che potrebbe sembrarvi stupida: ma PERCHE' L'ESP E' DISINSERIBILE?
Visto l'utilità e l'importanza non sarebbe meglio se fosse sempre fisso?
p.s. Fisch non sei l'unico a dover sciogliere qualche kilo di troppo..eh eh

ad esempio sulla neve ti vien comodo disinserirlo senò non parti più
comunque ricorda che sopra i 50km/h si reinserisce in automatico anche se l'avevi tolto quindi sopra i 50 ce l'hai sempre e comunque

comunque ricorda che sopra i 50km/h si reinserisce in automatico anche se l'avevi tolto quindi sopra i 50 ce l'hai sempre e comunque

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
non vorrei fare lo sborone...... ma il sistema delle 4 frecce l'ho fatto disattivare in quanto ogni volta che alzo un po' il ritmo, in staccata mi entrava sempre in funzione e devo dire che è una rottura di balle... praticamente l'ho fatto disattivare una settimana dopo la fine del rodaggio meno di un anno fa....
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
beh,che dire fish...complimenti per i riflessi!!!
a questo punto possiamo solo dire che se anche la leonessa abbia qualche difettuccio...ci porta sempre a casa sani e salvi grazie alle sue doti riguardanti la sicurezza...
ESP forever
a questo punto possiamo solo dire che se anche la leonessa abbia qualche difettuccio...ci porta sempre a casa sani e salvi grazie alle sue doti riguardanti la sicurezza...
ESP forever

307 2.0 hdi 136cv speed'up 5 porte grigio ferro [imm. 11/2004] TESSERA N° 152
DONNE E MOTORI...GIOIE E DOLORI
DONNE E MOTORI...GIOIE E DOLORI
Grazie ragazzi!
Effettivamente alla guida sono molto attento, guardo sempre tutti gli specchietti, la strada, il cruscotto... tutto dev'essere sotto controllo... si, sembrerò un po' paranoico ma deve stare tutto al suo posto. Questa volta la mia paranoia ha ripagato per fortuna.
Per rispondere alla domanda del perchè l'ESP non si lascia sempre inserito, quoto ciò che dice Retz. Sulla neve per esempio non ne verresti fuori. Ho notato la stessa cosa anche in salita, una ripida salita.
FISH
PS: Sapete che come desiderio recondito ho quello di diventare pilota di rally?

Effettivamente alla guida sono molto attento, guardo sempre tutti gli specchietti, la strada, il cruscotto... tutto dev'essere sotto controllo... si, sembrerò un po' paranoico ma deve stare tutto al suo posto. Questa volta la mia paranoia ha ripagato per fortuna.

Per rispondere alla domanda del perchè l'ESP non si lascia sempre inserito, quoto ciò che dice Retz. Sulla neve per esempio non ne verresti fuori. Ho notato la stessa cosa anche in salita, una ripida salita.
FISH
PS: Sapete che come desiderio recondito ho quello di diventare pilota di rally?
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
IDEMFish ha scritto:Grazie ragazzi!![]()
non sei l'unico..........Fish ha scritto: PS: Sapete che come desiderio recondito ho quello di diventare pilota di rally?
e comunque anche i piloti da rally devono avere le cinture a 4 punti e mi sa che non riusciamo ad allacciarle.......

p.s. come ti va la dieta pro Rimini?
a me male

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Grazie mille Retz,Retz ha scritto:ad esempio sulla neve ti vien comodo disinserirlo senò non parti più![]()
non sapevo che dopo i 50 km fosse fisso......meno male mi hai tranquillizzato....

buona 307 a tutti