PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fastidiosa vibrazione piantone centrale degli sportelli a sn

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
enzo60fg
Peugeottista curioso

Fastidiosa vibrazione piantone centrale degli sportelli a sn

Messaggio da enzo60fg »

Mi scade la garanzia a giugno e ancora non mi viene risolto il problema del fastidioso rumore, tipo vibrazione, che si sviluppa dal piantone centrale delle portiere di sn. Il rumore è fastidiosissimo e si evverte quando viaggio sul leggero sconnesso. Certe volte mi sembra provenire dalla cintura di sicurezza altre volte dal vetro anteriore. A qualcuno è capitato lo stesso problema ed è stato risolto? Mi sapete dire come?

andrea.75
Peugeottista curioso

Re: Fastidiosa vibrazione piantone centrale degli sportelli a sn

Messaggio da andrea.75 »

per questo tipo di problema non posso esserti d'aiuto... fortunatamente:-)... ps. Con la garanzia cosa farai? La prolunghi? Io, considerati i vari problemucci, penso che lo farò...

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

ciao..io ho la stessa vibrazione ma dalla parte destra..non guidatore..sembra a volte il vetro e a volte lo sportello..non riesco a capire..e immagina quanto sia difficile poi stando dalla parte opposta..al tagliando non lo hanno avvertitoooooo..mah..ma è sempre li..a volte di piu a volte di meno..si avverte con l'asfalto rovinato..sconnesso..vibrazione fastidiosissima...sto provando tutto..

x-trasgrilli
Peugeottista novello

Messaggio da x-trasgrilli »

mi sembra di averla sentita oggi, dal lato passeggero.
Un'altra cosa che ho notato: il poco spazio per il gancio delle cinture, che urtano spesso sul piantone

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

sempre avuto lato sx e mai risolto insieme ad altri... rimarrà cosi fin quando non la venderò!
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

marchigiano3008

Messaggio da marchigiano3008 »

forse è lo stesso rumore che ho avuto io? proveniva dall'interno dello sportello... prima quello posteriore sx ed ora a quello di fianco al guidatore. Avete provato a verificare se la maniglia esterna ha troppo gioco? Se date dei colpi con il pugno all'altezza della cerniera di chiusura, all'interno dello sportello, sentite la stessa vibrazione?
Ad ogni modo a me hanno smontato il pannello del sx posteriore e me l'hanno sistemato.. ora dovranno fare la stessa cosa a quello anteriore anche perchè mi devono ancora serrare le viti del vetro elettrico (anche quello fa rumore in chiusura, problema vecchio).
Agli sportelli a dx nessun rumore, per ora...
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

x-trasgrilli
Peugeottista novello

Messaggio da x-trasgrilli »

avvertivo un rumore all'altezza del piantone lato dx, poi però ho capito che proveniva dalla guida in alluminio della tendina del tetto ciel, che urtava sul vetro.

Cris_Felino

Messaggio da Cris_Felino »

ogni tanto lo sento anch'io, quando lo sento dura 5-10 min poi sparisce, adesso faccio i 5000km e la porto a far vedere. :neutral:
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

aprilia3008
Peugeottista veterano

a me continua la vibrazione..a volte di piu a volte di meno come detto..sembrerebbe venire dal vetro destro anteriore..ma non riesco a capire..se qualcuno risolve faccia sapere come....

rosario73

Messaggio da rosario73 »

x marchigiano: io ho appurato che la maniglia esterna post sx fà rumore sia camminando che chiudendo lo sportello ant ho sentito dall'esterno lo stesso rumore quindi ho fatto la prova di richiudere lo sportello tenendo la maniglia post rumore assente.. i finestrini ant fanno rumore in chiusura specie se la macchina è statta molto al sole e soprattutto quello ant sx anche da chiuso aprendo la portiera oppure con delle buche emette un tac forte come se si stesse rompendo qualcosa.. mi sà che devo fare la milionesima visita in conc..... :mad:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

aprilia3008
Peugeottista veterano

ciao a tutti..ieri ho definitivamente capito cosa mi procura la vibrazione rumore al lato destro anteriore sullo sconnesso..logicamente ho fatto guidare altra persona e mi sono messo io a destra..bene..praticamente se tengo premuta la parte alta del finestrino, dove quasi si incontra con guarnizione, la vibrazione rumore sparisce..quindi andrò nuovamente in concessionaria e farò presente..sperando che stavolta lo sentano!! ieri era insopportabile..neanche una utilitaria fa ste cose boh..vabbè..comunque continuo la mia opinione sul 3008..sul manto stradale buono è qualcosa di incredibile quanto a silenziosità..quando arrivano buche ma soprattutto tratti rovinati con asfalto rugoso etc..allora scende paurosamente il senso di qualità..rumori..vibrazioni..cigolii..rumore anteriore del famoso dv6 o non so cosa..che da una auto di 30 mila euro non mi aspettavo...a questo punto la differenza qualità con auto simili ma che costano 7-8 mila euro in meno quasi dove sta?..mah..se avessero curato queste cose..sarebbe stata splendida in ogni dettaglio

teragnol
Peugeottista novello

Messaggio da teragnol »

Salve a tutti. Ho una 3008 da un anno e 11000 km. Purtroppo anch' io (da sempre) a volte sento nella portiera parte guida una fastidiosa vibrazione quando l' asfalto è un po' ruvido, inoltre, ora che comincia il caldo, il clima fa un sibilo simile ad un ultrasuono... ma non sempre, ogni tanto. Quando l' ho portata per il controllo (intorno ai 5000 km), nonostante le varie prove di guida del meccanico della concessionaria la 3008 è stata perfetta e quindi non è stato possibile rilevare nessuna anomalia. Penso che prossimamente la riporterò in concessionaria sperando che alla prova si riescano a sentire i rumori anche se ho qualche dubbio che riusciranno a risolverli!
2008 allure 92 cv. robot. bianco perla con jbl navi tetto panoramico vetri oscurati
ex Peugeot 3008 HDI 1.6 nera cambio robotizzato con led spia rigenerazione FAP

marchigiano3008

@rosario
esattamente! descrizione perfetta, abbiamo lo stesso problema, peccato che stai a messina e io in ancona senò ce vedevamo e lo confrontavamo. Comunque qui da me in officina sono molto disponibili e gentili, hanno quasi del tutto risolto sia il problema dello STAK del vetro sia la vibrazione della maniglia.. ma credo che mi ci metterò io con la santa pazienza e ora che le giornate sono belle mi metto in calzoncini e provo a smontare io i pannelli e vedere con calma di capire il problema.
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

rosario73

Messaggio da rosario73 »

marchigiano approfitta delle ferie e fai un salto qui nella porta della sicilia sarai il benvenuto, personalmente ho già parlato con un meccanico della conc x anticipargli tutti sti rumori, ora aspetto che faccia più caldo solo cosi si sentono meglio, si cè da perdere tempo smontando registrando e lubrificando un pò di cose ma io non ne sono capace farei solo danno... una domanda tu scrivi hanno quasi risolto.. quindi sei già stato in conc e i risultati non sono quelli sperati??? intanto auguri a te e a tutto il forum :D

marchigiano3008

non mi tentare rosario :roll: che non ci penso 2 volte e parto 8) per la bellissima sicilia, ospitale, generosa e ricca di delizie gastronomiche. Confermo, non sono ancora contento della riparazione, ma ora va decisamente meglio di prima e forse per i meccanici è anche difficile capire cosa non mi garba ancora.. cmq loro sono stati eccezionali, meglio che io attenda un po' di tempo e aspettare che le meccaniche si assestino e vedere cosa succede con il caldo imminente prima di fare un nuovo intervento.
Ricambio i tuoi graditi auguri e a risentirci! :thumbleft:
Alcune foto QUI

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”