PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

led bay15d

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Re: led bay15d

Messaggio da Psyco67 »

Scheggia ha scritto:ma con una bellissima giornata di sole (che poi li da te non manca quasi mai ;-) ) sono ben visibili?
ciao
Sì,si vedono bene anche al sole...almeno quanto le originali,ma la luce adesso è bianca che più bianca non si può :D

Rispondendo invece all'amico che domandava del costo per la sostituzione di TUTTE le lampade,ovvero diurne,abbaglianti,anabbaglianti e fendinebbia...beh,non ci ho mai pensato francamente.

Questo perchè non intendo sostituire nè abbaglianti,che si usano abbastanza poco,nè tantomeno i fendinebbia,visto che in Sardegna la nebbia non è esattamente frequentissima...e comunque i fendi non servono praticamente a niente,sono praticamente un orpello estetico :mrgreen:

Quel che interessa a me è una bella luce bianca e intensa per gli anabbaglianti,e una luce ugualmente bianca e intensa per diurne/posizione,molto più gradevole delle giallognole lampadine originali,brutte anche da spente :cry:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

ciulbecca
Peugeottista curioso

Messaggio da ciulbecca »

banjo77 ha scritto:Vi confermo che sul CDB non compare alcun segnale di errore.
ciao
Ciao Banjo,
sono in attesa delle tue stesse lampadine e mi sorge un dubbio...tu hai montato anche lo spegnispia e/o resistenza aggiuntiva?
se No....hai segnalazioni strane col CDB o comportmenti strani delle lampadine tipo incandescenza residua a macchina spenta o qualcosa del genere?

Grazie mille.
;-)

banjo77
Peugeottista appassionato

Messaggio da banjo77 »

Ciao,
no non ho comprato lo spegni spia. infatti per le luci anteriori non ci sono problemi. sul cdb non ci sono segnalazioni di errori.
le luci si spengono rapidamente senza fenomeno dei led che restano accesi, può darsi che restino accesi ma il tempo di spegnere l'auto e chiuderla e sono sempre spenti.
non appena le finanze lo permetterano vorrei provare a comprare anche quelle rosse posteriori. il prodotto è molto valido
308 tecno hdi 8V 112 cv 2 tronic nero perla, wip bluetooth, ruota di scorta.
Immatricolata giugno 2010

ciulbecca
Peugeottista curioso

Messaggio da ciulbecca »

grazie mille per le info.
Io le ho prese perché con gli xenon non mi piace il giallognolo...spero che non diano problemi se mi fermano....
Per il montaggio hai tolto sia lo scatolotto del filtro aria che scatola fusibili?

banjo77

Messaggio da banjo77 »

ciulbecca ha scritto:grazie mille per le info.
Io le ho prese perché con gli xenon non mi piace il giallognolo...spero che non diano problemi se mi fermano....
Per il montaggio hai tolto sia lo scatolotto del filtro aria che scatola fusibili?
scusa parliamo delle luci diurne??
in caso affermativo devi solo togliere la copertutra in plastica dei fari, svitare la lampadina e rimontare la nnuova, fine. niente scatole fusibili o filtro aria!
io c'ho messo, foto incluse, meno di dieci minuti.
ciao

ciulbecca
Peugeottista curioso

Messaggio da ciulbecca »

Si..mi riferisco alle diurne.
La mia domanda nasce dal fatto che quando ho sostituito le abbaglianti con le Philips Blue vision ho avito non poche difficoltà col faro destro (guardando frontalmente la vettura) e ho dovuto togliere lo "scatolotto" che incanala
l'aria al filtro dell'aria...avendo paura di far danno...e pur così facendo non è stato molto agevole.
Premessa mancata e che non sono praticissimo
#-o

ciulbecca
Peugeottista curioso

Messaggio da ciulbecca »

...e poi:
-rischio di compromettere la garanzia Peuogeot con le diurne a led?
-se mi ferma la pula o chi per lei...sono sanzionabile?..ho letto vari forum su questo argomento ma ancora non mi è chiaro se con questi led posso essere con la coscienza pulita perchè in regola oppure se infrango qualche legge e quindi multabile (non c'è il ritiro del libretto per avere le diurne/posizione a led vero?)

banjo77

Messaggio da banjo77 »

ciulbecca ha scritto:...e poi:
-rischio di compromettere la garanzia Peuogeot con le diurne a led?
-se mi ferma la pula o chi per lei...sono sanzionabile?..ho letto vari forum su questo argomento ma ancora non mi è chiaro se con questi led posso essere con la coscienza pulita perchè in regola oppure se infrango qualche legge e quindi multabile (non c'è il ritiro del libretto per avere le diurne/posizione a led vero?)
sulla garanzia non saprei dirti, ma credo non ci siano particolari complicazioni.
per i problemi con la polizia leggevo che se non sono finti audi style non ci sono problemi. in fin dei conti non sono fari che rischiano di abbagliare qualcuno. hai montato un kit allo xeno aftermarket? perchè le luci a led mi sembrano il problema minore. quelli sicuro sono illegali!

io conle lampade a led sono molto tranquillo

ciulbecca
Peugeottista curioso

Messaggio da ciulbecca »

Sugli xeno sono tranquillo...ho quelli montati di fabbrica dalla peugeot! :razz:

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

banjo77 ha scritto:non appena le finanze lo permetterano vorrei provare a comprare anche quelle rosse posteriori. il prodotto è molto valido
Neesuno le ha mai messe rosse al posteriore?? fanno luce come le originali?? :shock:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

ciulbecca
Peugeottista curioso

Messaggio da ciulbecca »

Riciao a tutti,
sabato mi sono finalmente arrivate le drl della xenovision dopo qualche cavolata (provavo a somantare il portalampade ruotandolo in senso opposto) sono riuscito a montarle....effetto SPETTACOLARE...bellissime con l'accoppiata degli xenon poi..uau.

Oggi però ho notata quello che spero non sia un problema...al ritorno dal lavoro volevo rimirarmi il muso della mia leona e noto che l'occhietto diurno sinistro avevo un tic...lampeggiava tipo albero di natale..mi son voltato pensando strisse l'occhio a un jaguar ma così non era :shock: ...morale l'effetto albero di natale lo faceva solo sulle diurne e non sulle posizione....il tempo di andar su progettare il piano d'attacco per il pupo e poi..non ho resistito a tornar a verificare gli occhioni felini...riccesa l'effetto era svanito...nel dubbio ho cmq sia alzato le linguette del contatto e spero sia finita là altrimenti è un casotto capire se è la lampada,ilportalampdade o chissachè...considerando che per quanto possa essere narcisista la macchina la ammiro da dentro e non posso ammirarla da fuori,,,vi è capitato qualcosa di simile???come avete risolto

ciulbecca
Peugeottista curioso

Messaggio da ciulbecca »

aggiornamento sull'ammicamento....appena finito di parcheggiare (lasciato il motore acceso)....ammicca ancora...che p...e! Stasera inverto le lampade e vediamo se è la lampadina o qualcosa all'impianto del faro(guardando la vettura quello a sinistra)

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

non sono un esperto, se sbaglio qualcuno mi correggerà. mi sembra di aver letto in altri post sullo stesso argomento che l'effetto sia dovuto alla corrente che rimane. il led consuma meno di una lampadina e quindi la rimanente corrente che resta in circuito crea quel lampeggio.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

ciulbecca
Peugeottista curioso

Messaggio da ciulbecca »

il problema è che lo fà a macchiana accesa e in movimento...nessun
rrore nel cdb

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Inverti le lampade e vedi cosa succede...se il lampeggiamento segue la lampada,è difettosa la lampada.
Viceversa è il contatto
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”