Ciao a tutti, mi sono accorto che il display tipo C della mia auto è impazzito. Se l'auto è sotto il sole ed accendo l'auto il display va senza problema, poi dopo 5 min inizia piano piano a calare di intensità luminosa. Per iniziare sbiadisce la linea sotto i titoli delle canzoni degli mp3 e la sbarra della bandierina (nella pagina dove c'è il consumo istantaneo), poi in generale sbiadisce e con il sole si vede meno. Bene o male si vede sempre non è che mi da grandissimi problemi però mi da fastidio. Inoltre se scendo e spengo l'auto per 10 min quando risalgo si vede di nuovo tutto bene poi dopo 5 min ricomincia a sbiadirsi.In inverno con il freddo non lo fa...o meglio, ora che mi sono accorto del problema mi è venuto in mente che già quest'inverno ho avuto la sensazione che qualcosa non andasse ma il problema era talmente lieve da essere appena percepibile e solo quando accendevo il riscaldamento.
Secondo voi cosa può essere?il display non è in garanzia ma ne ho uno identico che però non è riconosciuto dal cdb perchè è da telecodificare, se potessi riuscire ad individuare il problema e magari sostituire le parti che danno il problema in modo che di due che non vanno riesco a farne uno che va? Grazie a tutti per le risposte...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Display tipo C che con il calore si vede male
- sandrozena
- Peugeottista veterano
Display tipo C che con il calore si vede male
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui
Guardala qui
Re: Display tipo C che con il calore si vede male
Il problema era presente già qualche anno fa sulla 307, ed era un difetto riconosciuto da Peugeot, che infatti cambiava i display senza fare grossi problemi. L'unica soluzione è sostituirlo....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- sandrozena
- Peugeottista veterano
Hai ragione bobkent infatti con la funzione cerca avevo trovato qualcosa sulla 307, però sulla 207 non ho trovato niente, boh...alla fine non resterà che tenermelo così o cambiarlo...bobkent ha scritto:Il problema era presente già qualche anno fa sulla 307, ed era un difetto riconosciuto da Peugeot, che infatti cambiava i display senza fare grossi problemi. L'unica soluzione è sostituirlo....
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui
Guardala qui
alcune volte ho sentito dire che anche se non è più in garanzia ma la casa madre riscontra il problema come difetto forse c'è la possibilità di sostituirlo lo stesso gratuitamente....tentar non nuoce...
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
- sandrozena
- Peugeottista veterano
hai ragione...proverò andare in conce...quello che mi preoccupa è che è successo sulla 307 con un display diverso dal mio mentre per i display tipo c come il mio non c'è traccia di altre persone con questo prblemakip207 ha scritto:alcune volte ho sentito dire che anche se non è più in garanzia ma la casa madre riscontra il problema come difetto forse c'è la possibilità di sostituirlo lo stesso gratuitamente....tentar non nuoce...

Guardala qui
Guardala qui
fai questa prova. Nel menu del cdb c'è la possibilità di dare o togliere intensità al colore e invertire il contrasto, cioè ora avrai sfondo nero e scritte arancioni metti sfondo arancione con scritta nera. Vedi cosa succede e se cambia qualcosa nella visualizzazionesandrozena ha scritto:hai ragione...proverò andare in conce...quello che mi preoccupa è che è successo sulla 307 con un display diverso dal mio mentre per i display tipo c come il mio non c'è traccia di altre persone con questo prblemakip207 ha scritto:alcune volte ho sentito dire che anche se non è più in garanzia ma la casa madre riscontra il problema come difetto forse c'è la possibilità di sostituirlo lo stesso gratuitamente....tentar non nuoce......
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!

Ti consiglio, quando lasci l'auto al sole, di usare un parasole di quelli riflettenti, come faccio io!

Ciao!

Ha ragione! Tutti i display se esposti per un lungo periodo al sole possono dare problemi di questo tipo. Quando la temperatura sarà scesa il display inizierà a funzionare normalmente. Ti consiglio pure io di usare un parasole.latcalos ha scritto:A me, in quasi tre anni,, non è mai successa una cosa simile......Sapevo che in passato c'erano stati dei problemi poi risolti dalla peugeot......boh?
Ti consiglio, quando lasci l'auto al sole, di usare un parasole di quelli riflettenti, come faccio io!![]()
Ciao!
- sandrozena
- Peugeottista veterano
si si io uso il parasole...un pochino fa però il problema rimane, anche se attenuato...inoltre oggi ho provato con l'aria condizionata e siccome l'aria raffredda il display funziona bene...se inverto i colori vedo lo sfondo arancione con delle righe quando si scalda tantissimo...
Guardala qui
Guardala qui
Io per non notare tanto questo difetto quando fa caldo, uso sempre il display a sfondo nero con le scritte arancioni.