PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio con ingresso USB su 3008

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
lanuck
Peugeottista curioso

Autoradio con ingresso USB su 3008

Messaggio da lanuck »

Ciao ragazzi, volevo solo mettervi al corrente che ieri ho installato una seconda autoradio sopra quella già esistente (wipnav) con ingresso usb e sd card, visto che il box usb sembra costare un botto e nemmeno funzionare molto bene, ho pensato a questa soluzione molto carina e utile, andando ad eliminare il vano portaoggetti ed inserendo una radio senza lettore cd, e devo dire, a mio gusto, che anche esteticamente, al posto di quel buco che fa tanto anni 80, sta molto bene.....ve lo consiglio. Ciao

gidale
Peugeottista veterano

Re: Autoradio con ingresso USB

Messaggio da gidale »

=========
ok, :applause: :applause:
sarebbero gradite foto per vedere come si presenta.

Grazie
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Autoradio con ingresso USB su 3008

Messaggio da lukebs »

e sopratutto sapere quale modello hai montato e a che costo

grazie ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sirtel101
Peugeottista appassionato

Messaggio da sirtel101 »

Ciao ragazzi, anche io da qualche settimana ho installato una sorgente dvd x comandare il pack video della mia 5008 e visto che la consolle è praticamente identica a quella della 3008 mi sono agganciato a questo post.
Ho scelto il Phonocar VM18 in quanto credo che si integri abbastanza bene con il WIP NAV è provvisto di touch screen, monitor da 3.5 , lettore SD e mini USB frontale e sopratutto con ingresso video x un'eventuale retrocamera da posizionare nei pressi delle luci porta targa....ma di questo se ne parlerà dopo le ferie e sopratutto con temperature ragionevoli ;-)
costo dell'operazione 300 euro ca.
ecco il risultato:
dvd1.jpg
dvd2.jpg
da precisare che le due sorgenti non sono perfettamente a filo; il phonocar sporge di circa 5mm ovvero lo spazio necessario a far aprire meccanicamente il frontalino per inserire un disco.

se volete altre info io sono qui!
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

gran bel lavoro anche il tuo Sirtel :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

sirtel101 ha scritto:Ciao ragazzi, anche io da qualche settimana ho installato una sorgente dvd x comandare il pack video della

ciao
============
Ciao Sirtel,
Complimenti :applause: :applause: :applause: :applause:, hai fatto proprio un bel lavoro!!

quindi se ho capito bene e' stata collegata in parallelo all'altra radio esistente e quindi utilizzi quella che scegli oppure puoi dirmi come e'stata collegata? in piu' puoi collegare una telecamera vero?

Bravo ancora :applause: :applause: :applause:
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

sirtel101

Messaggio da sirtel101 »

gidale ha scritto:
sirtel101 ha scritto:Ciao ragazzi, anche io da qualche settimana ho installato una sorgente dvd x comandare il pack video della

ciao
============
Ciao Sirtel,
Complimenti :applause: :applause: :applause: :applause:, hai fatto proprio un bel lavoro!!

quindi se ho capito bene e' stata collegata in parallelo all'altra radio esistente e quindi utilizzi quella che scegli oppure puoi dirmi come e'stata collegata? in piu' puoi collegare una telecamera vero?

Bravo ancora :applause: :applause: :applause:
si esatto è una sorgente indipendente, prende solamente l'alimentazione dal wipnav sotto; poi si collega le uscite audio alla presa AUX che trovi nel pozzetto centrale e il gioco è fatto!
è possibile sfruttare l'ingresso video per collegare ad esempio una retrocamera che si attivi quando si inserisce la retromarcia.

ciao
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

galle
Peugeottista curioso

Messaggio da galle »

Ciao Sirtel,

Ho capito che con la tua modifica hai la possibilità di comandare il Pack video dalla consolle centrale..
Ma ho alcune domande, dato che la cosa tra poco interesserà anche me...

1) Non ho capito come hai collegato il nuovo lettore phonocar agli schermi dietro... parli di prendere l'alimentazione dal wip nav e di collegare l'audio alla presa aux...

2) Hai ancora la possibiltà di vedere due " cose " separate nei due schermi dei poggiatesta? (credo di no...)

3) Sei obbligato ad ascoltare il dvd che stai trasmettendo al pack video con l'impianto dell'auto, oppure c'è ancora la possibilità di usare le cuffie bluetooth?

Grazie e ciao
3008 1.6HDI 8V 112CV Allure - Grigio Shark, WIP NAV, Pack Video

Ex 3008 1.6HDI 8V 112CV Business - Vapor Gray, WIP NAV, Rilevatore ostacoli posteriore, Pack Retrovisori, Pack Video

Ex 307 SW 1.4HDI

Darth
Peugeottista curioso

Messaggio da Darth »

ciao Lanuck, siccome nella mia leonessa 3008 di prossimo arrivo, volevo fare la stessa cosa, mi dici, perfavore, che modello di autoradio ha montato che vedo il prezzo e se la trovo in zona mia?, hai per caso qualche foto del lavoro che fai fatto?, grazie.
Peugeot 3008, 1.6 HDI Fap, allestimento "Business", colore nero.

MetMada
Peugeottista curioso

Messaggio da MetMada »

non male la Phonocar VM18! io ce l'ho da circa un'anno sulla mia 206cc :thumbleft:
ma non avendo a disposizione il doppio DIN come voi, penso di venderla per prenderne una a cui posso collegare i miei 2 amplificatori \:D/

Frankye396
Peugeottista novello

Messaggio da Frankye396 »

Ciao ragazzi scrivo di nuovo quì perche la cosa mi interessa parecchio, io ho una 207 e quindi se io mi collego la mia autoradio al posto del caicatore cd e lascio rt3 mi funziona anche con i comandi al volante e mantengo il cdb giusto? Mi potete dire a prova di stupido.... Propio chiaro chiaro come si collega? Grazieee

luka207

Messaggio da luka207 »

bel lavoro complimenti :applause: :applause: :applause:
luka 207 -music is life-

garan7
Peugeottista curioso

Messaggio da garan7 »

Ciao ragazzi..vorrei riaprire questa discussione xche' mi strainteressa potete dirmi postando uno schema o con delle photo lo schema dei cavi??? Cioe' come devo collegare i cavi della 2nd autoradio??????per favore..qualcuno me lo dica grazieeeeeeee.
PEUGEOT 3008 1.6 hdi FAP BUSINESS con Wip Nav anno NOV. 2011

Torna a “Audio e video”