Vi racconto la mia disavenntura di ieri:
parto con la mia leonessa destinazione provincia di Treviso quini circa 1400 km autostrada Catania Messina zona Taormina la leonessa in piena galleria si spegne con tanto di segnale di stop lampeggiante chiamo il numero verde è devo dire che sono stati molto disponibili e cortesi, adesso provo a chiamare la peugeot di Giarre per sapere notizie.
Ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anche la mia si è fermata in autostrada a 130
- Alberto70
- Peugeottista appassionato
Anche la mia si è fermata in autostrada a 130
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>
Ottobre 2002</b>
anche la mia un po di tempo fa si era fermata....ma in paese a 50 m/h..e non e' successo niente....se mi capitava in autostrada e succedeva qualcosa di piu' serio qualcuno in peugeot andava a lavorare in carrozzella...fatti valere..ci prendono in giro!!!!
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro
- freeKEY
- Peugeottista veterano
zimy ha scritto:anche la mia un po di tempo fa si era fermata....ma in paese a 50 m/h..e non e' successo niente....se mi capitava in autostrada e succedeva qualcosa di piu' serio qualcuno in peugeot andava a lavorare in carrozzella...fatti valere..ci prendono in giro!!!!
ciao zimy... sempre ke non ci finivi tu e poi erano CaXX... per la peugeot!! meglio ke sia finita bene per entrambi... Sgrat..sgrat!

** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- Alberto70
Certo un po di panico iniziale c'è stato ma mi sono subito reso conto che l'auto era abbastanza controllabile il volante non si è indurito parecchio, a mente serena mi sono chiesto cosa sarebbe successo verificandosi la stessa cosa in sorpasso avendo magari qualcuno attaccato dietro e sapete anche voi che in autostrada queste cose si vedono ma come si dice e tutto bene quel che finisce bene.
Comunque vi aggiorno sul guasto ho parlato telefonicamente con il meccanico che mi ha detto che l'auto è apposto gli ho chiesto cosa era successo e mi ha risposto niente solo il tubo del turbo piegato da dove prende l'aria non ho approfondito la cosa ma domani vado a ritirarla mi farò spiegare meglio come si sia potuto verificare tutto ciò come fa un tubo a schiacciarsi senza che nessuno lo tocca ma??????
Comunque vi aggiorno sul guasto ho parlato telefonicamente con il meccanico che mi ha detto che l'auto è apposto gli ho chiesto cosa era successo e mi ha risposto niente solo il tubo del turbo piegato da dove prende l'aria non ho approfondito la cosa ma domani vado a ritirarla mi farò spiegare meglio come si sia potuto verificare tutto ciò come fa un tubo a schiacciarsi senza che nessuno lo tocca ma??????
Ottobre 2002</b>
Ottobre 2002</b>
A me ha fatto la stessa cosa l'anno scorso in superstrada, non si è accesa anche la segnalazione anomalia antiinquinamento sul cdb?Alberto70 ha scritto:Certo un po di panico iniziale c'è stato ma mi sono subito reso conto che l'auto era abbastanza controllabile il volante non si è indurito parecchio, a mente serena mi sono chiesto cosa sarebbe successo verificandosi la stessa cosa in sorpasso avendo magari qualcuno attaccato dietro e sapete anche voi che in autostrada queste cose si vedono ma come si dice e tutto bene quel che finisce bene.
Comunque mi avevano sostituito il tubo inferiore dell'intercooler.
307 station blu di china 2.0 HDI FAP Gen.03
Optional: clima aut.-pack elettrico ergonomia spazio
Optional: clima aut.-pack elettrico ergonomia spazio
- Alberto70
No nessuna segnalazione da parte del cb comunque il pezzo sostituito è lo stessoredcup ha scritto:A me ha fatto la stessa cosa l'anno scorso in superstrada, non si è accesa anche la segnalazione anomalia antiinquinamento sul cdb?Alberto70 ha scritto:Certo un po di panico iniziale c'è stato ma mi sono subito reso conto che l'auto era abbastanza controllabile il volante non si è indurito parecchio, a mente serena mi sono chiesto cosa sarebbe successo verificandosi la stessa cosa in sorpasso avendo magari qualcuno attaccato dietro e sapete anche voi che in autostrada queste cose si vedono ma come si dice e tutto bene quel che finisce bene.
Comunque mi avevano sostituito il tubo inferiore dell'intercooler.
Ottobre 2002</b>
Ottobre 2002</b>
quattro ore fa mi è successo di avere un calo improvviso di potenza spia cdb anomalia antinquinamento e motore con centralina in protezione. Andava in moto acceleravo ma la centralina impediva l'aflusso di carburante agli iniettori e oibò : il tubo superiore dell'intercooler andava in depressione a monte della turbina e si schiacciava !!!
era come se all'uscita dell'intercooler una valvola fosse chiusa e la turbina aspirasse "risucchiandosi" la gomma del tubo !!!!
ora dorma in un deposito custodito in attesa di entrare alla PEugeot di Pavia ...

era come se all'uscita dell'intercooler una valvola fosse chiusa e la turbina aspirasse "risucchiandosi" la gomma del tubo !!!!
ora dorma in un deposito custodito in attesa di entrare alla PEugeot di Pavia ...
307 2.0 Hdi FAP 110 CV Grigio Sidobre 2003
assetto: assetto Bilstein B8S-molle Eibach Pro-kit, cerchi OZ MICHELANGELO 8 7Jx17 ET 16, PIRELLI PZERO ROSSO 205/50 ZR 17 93W
esterni: alettone, antenna 9 cm nera, fari posteriori a Led ULTRA
interni: pack ergonomia, battitacchi anteriori, pedaliera e poggiapiede in Al, pomello/pit stop/cuffie in pelle MOMO
meccanica: turbina-frizione maggiorata DOMORACE
n° tessera 145
assetto: assetto Bilstein B8S-molle Eibach Pro-kit, cerchi OZ MICHELANGELO 8 7Jx17 ET 16, PIRELLI PZERO ROSSO 205/50 ZR 17 93W
interni: pack ergonomia, battitacchi anteriori, pedaliera e poggiapiede in Al, pomello/pit stop/cuffie in pelle MOMO
n° tessera 145
problema risolto, € 70 ed è scappata la paura: era il tubo dell'aspirazione del turbo che per usura (70.000 km ...) era divenuto molle ed andava in depressione schiacciandosi. Oggi ritirata e va come un treno !
307 2.0 Hdi FAP 110 CV Grigio Sidobre 2003
n° tessera 145
n° tessera 145
Ciao, sono nuovo del forum, ed ho ritenuto opportuno registrarmi per segnalare anche il mio "fermo a 130 Km/h", nessun problema particolare, sotituzione del tubo come ad altri, chilometri 60000 circa.
Ma la causa non la conosco precisamente.
Il meccanico dice che il tubo si è ammorbidito al calore (!!!) ed ha ceduto, ma allora il materiale era difettoso o trafila olio caldo??
Ciao a tutti :?
Ma la causa non la conosco precisamente.
Il meccanico dice che il tubo si è ammorbidito al calore (!!!) ed ha ceduto, ma allora il materiale era difettoso o trafila olio caldo??
Ciao a tutti :?