PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazione nell'abitacolo (ecco la mia soluzione)
Vibrazione nell'abitacolo (ecco la mia soluzione)
Ciao a tutti, ho letto qua e là di un problemino comune riguardante una fastidiosa vibrazione causata dalla guida della tendina, per chi lo sa, altrimenti basta dare dei colpetti nel posto giusto per scoprirlo.
Con una semplice spugnetta ho risolto, evitando di farmi smontare la macchina in concessionaria e procurami così altre eventuali vibrazioni.
Spero che il piccolo tutorial sia utile.
Leggete le didascalie delle foto seguenti:
Con una semplice spugnetta ho risolto, evitando di farmi smontare la macchina in concessionaria e procurami così altre eventuali vibrazioni.
Spero che il piccolo tutorial sia utile.
Leggete le didascalie delle foto seguenti:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao, possiedo: Pegeout 3008 Outdoor 2.0 16V HDI Fap 150CV (cerchi 18, no grip-control) + bianco madreperla + Wip-nav bluetooth + sensori frontali + antifurto Cobra + barre portatutto.
Io e mia moglie la troviamo splendida e ne siamo stracontenti!
Ecco qualche foto:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01&t=43406
Ecco qualche foto:
Re: Vibrazione nell'abitacolo (ecco la mia soluzione)
Non ho questo problema in quanto ho il tetto in lamiera ma complimentoni per la tua guida: semplice, precisa e dettagliata!!!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
-
- Peugeottista D.O.C.
Una sola emoticon: [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
Chiarissimo, preciso e puntuale!
Ma poi, nel caso decidessi di toglierla, riusciresti a farlo?
Chiarissimo, preciso e puntuale!

Ma poi, nel caso decidessi di toglierla, riusciresti a farlo?
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
-
- Peugeottista novello
anche io ho questo problema e devo dire che mi sei stato davvero molto utile... procederò come da te descritto.
Grazie!
Grazie!

LA zona interessata è di facile accesso e pertanto risulta facile rimuovere l'eventuale spugnetta inserita.
Ciao, possiedo: Pegeout 3008 Outdoor 2.0 16V HDI Fap 150CV (cerchi 18, no grip-control) + bianco madreperla + Wip-nav bluetooth + sensori frontali + antifurto Cobra + barre portatutto.
Ecco qualche foto:
Ecco qualche foto:
Scusa l'OT, ho letto in firma che hai le barre portatutto sulla tua 3008.
Mi dici qualcosa in merito ad esse? Marca, costo, magari una foto...
Mi dici qualcosa in merito ad esse? Marca, costo, magari una foto...

3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
Sono originali Pegeout e costano €250 la coppia (io le ho prese con un pò di sconto acquistandole insieme alla leona). Sono care, ma devo dire che sono massicce e molto pratiche. Hai una chiave per aprire la scocca laterale (con il marchio del leone in bella vista) ed una leva per sganciarla. In meno di un minuto riesci a montarle o smontarle con facilità. Vedrò di inserire una foto (le intravedi nelle foto della macchina che ho pubblicato.... vedi mia firma).
Ciaooo
Ciaooo
Ecco qualche foto:
Ecco qualche foto:
- Cris_Felino
- Peugeottista fast&furious
complimenti per la spiegazione
domani provo anch'io se il rumore arriva da li...
saluti
Cris_Felino
domani provo anch'io se il rumore arriva da li...
saluti
Cris_Felino
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011
-
- Peugeottista novello
ora che ci penso... io ho ispezionato con un faro, tramite il riflesso sul vetro quella zona interna, ed il rumore non proviene dal contatto della lamiera sul vetro, bensì da un gancetto in plastica che la sorregge e che prednde un pò di gioco nel suo supporto nella scocca. Sei sicuro quindi che con questa soluzione si risolva il problema?
Fino a questa mattina al volante della mia auto c'ero io, quindi perchè dovrei dire che ho risolto un problema se poi non è vero? Non ho capito la tua allusione; piuttosto aggiungi una variante per adattare la soluzione ad altre problematiche simili.
Nel thread subito sotto (Nuova passione) ho specificato che lo sento ancora leggermente solo se prendo buche, il che mi soddisfa pienamente, perchè non pretendo delle cose impossibili; vibrazioni qua e là si sentiranno sempre ed in ogni vettura di ogni marca a seconda delle temperature o semplice utilizzo o usura delle attrezzature, solo che prima bastava un asfalto non nuovo e leggermente sconnesso (in pratica quasi dappertutto) e la cosa era un pò troppo fastidiosa.
In effetti non credevo di migliorare la cosa, da che mi ero accorto anche io che si tratta di qualcosa difficile da raggiungere nell'interno, ma trafficando avevo notato che inserendo la spugnetta e dando colpetti con il pugno, non lo sentivo quasi per niente. Ho voluto proporre una soluzione semplice per tutti, per migliorare di molto la cosa (non lo sento nemmeno in centri storici con le strade fatte con cubetti di pietra).
Comunque grazie della condiderazione, stavo già valutando di inserire qualcosa all'interno nella zona del gancetto, ma a tempo perso, dato che così mi va già bene.

Nel thread subito sotto (Nuova passione) ho specificato che lo sento ancora leggermente solo se prendo buche, il che mi soddisfa pienamente, perchè non pretendo delle cose impossibili; vibrazioni qua e là si sentiranno sempre ed in ogni vettura di ogni marca a seconda delle temperature o semplice utilizzo o usura delle attrezzature, solo che prima bastava un asfalto non nuovo e leggermente sconnesso (in pratica quasi dappertutto) e la cosa era un pò troppo fastidiosa.
In effetti non credevo di migliorare la cosa, da che mi ero accorto anche io che si tratta di qualcosa difficile da raggiungere nell'interno, ma trafficando avevo notato che inserendo la spugnetta e dando colpetti con il pugno, non lo sentivo quasi per niente. Ho voluto proporre una soluzione semplice per tutti, per migliorare di molto la cosa (non lo sento nemmeno in centri storici con le strade fatte con cubetti di pietra).
Comunque grazie della condiderazione, stavo già valutando di inserire qualcosa all'interno nella zona del gancetto, ma a tempo perso, dato che così mi va già bene.

Ecco qualche foto:
Ecco qualche foto:
-
- Peugeottista novello
Non alludo proprio a nulla. volevo una tua conferma per capire se era la soluzione definitiva prima di procedere, ed infatti mi hai confermato che non lo è...
E' comunue meglio di nulla e ti ho precedentemente ringraziato per lo spunto.
E' comunue meglio di nulla e ti ho precedentemente ringraziato per lo spunto.
-
- Peugeottista novello
Ciao e buona pasqua a tutti. voglio riprendere la discussione dicendo che Ho risolto definitivamente il problema usando Lo stesso tipo di materiale, ma con spessore maggiore. Ho usato dei dadini di spugna grigia che si usano per l' imballaggio. Ne Ho messi 6 Su tutta la lunghezza della canaletta in alluminio. Più nessun rumore.
Solo una considerazione, rigraziando comunque Huck per l'ottimo impegno:
è una vergogna che, un'auto dal costo non proprio popolare, debba trovar rimedi "home made", anche molto semplici ma perfetti, per sopperire a difetti stupidi, banali e derivanti da superficiale progettualità....
è una vergogna che, un'auto dal costo non proprio popolare, debba trovar rimedi "home made", anche molto semplici ma perfetti, per sopperire a difetti stupidi, banali e derivanti da superficiale progettualità....

Stefano
-
- Peugeottista novello
come non darti ragione?stalbone ha scritto:Solo una considerazione, rigraziando comunque Huck per l'ottimo impegno:

se Peugeot costruisse mobili per la casa, sarebbe la n°1, ma forse non si sono ancora accorti che le macchine si muovono. QUindi non basta curare la quailtà visibile, ma anche quella "nascosta" proprio per evitare questi inconvenienti che compaiono dopo (nemmeno tanto dopo) nel normale utilizzo.
Altrimenti potrebbero optare per un'altra strada: abbassare il prezzo delle loro auto di almeno 5000 euro. Così nessuno si aspetterebbe chissà cosa.
Perfetto, x-trasgrilli è proprio questo che volevo; dare spunto per una soluzione semplice, invitando altre persone a migliorarla. Grazie di aver capito la mia risposta; mi sarei anche aspettato una tua reazione negativa, ma ci tenevo che si cercasse di migliorare la mia soluzione, piuttosto che cercarne i difetti.
Come avrai notato anche tu, anche se le staffettine sono all'interno, è sufficiente stabilizzare le barre di alluminio su tutta la lunghezza per ridurre la vibrazione del 90% (nel mio caso), grazie del tuo prezioso apporto e di aver valorizzato la mia precedente soluzione.
Per l'altro appunto, premetto che non sono un fanatico della Pegeout ma, pur consapevole che la struttura del tettuccio poteva essere migliorata per evitare vibrazioni, sono molto contento della vettura acquistata ed ho sempre sentito parlar più che bene della casa costruttrice. Risolta la vibrazione del tettuccio, la macchina è molto silenziosa, ottimo motore grintoso e silenziooso, ottima dotazione e buoni materiali. Invito, come già fatto, a visitare forum di auto anche più costose, dove troverete problematiche analoghe ed a volte anche peggiori. Le macchine vengono costruite in serie e chi compra una macchina e non rileva nulla di nulla, nemmeno una vibrazione, scusate la parola, ha un gran culo. Questa è la quarta macchina nuova che compro ed ho avuto sempre piccoli problemini, tipo: faro crepato, infiltrazioni d'acqua, vibrazioni, ecc.... tutte cose superficiali e risolte facilemente o da me o dalla concessionaria senza fare nessun problema; dopodichè macchina tenuta per anni senza problemi.
A volte capita la vettura sfortunata e mi spiace per il malcapitato, ma per i restanti basta un pò di positivita e/o di buona volontà e si risolve tutto facilmente ed in tempi brevi, per poi godersi il prorpio acquisto. Io infatti mi godo questa bellissima macchina e chi se ne importa se ho dovuto mettere una spugnetta (15 minuti di tempo) che nemmeno si vede; per me i soldi li vale ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo, anche in cosiderazione di tecnologia e sicurezza, per la quale ha vinto il premio auto Europa lo scorso anno.
Come avrai notato anche tu, anche se le staffettine sono all'interno, è sufficiente stabilizzare le barre di alluminio su tutta la lunghezza per ridurre la vibrazione del 90% (nel mio caso), grazie del tuo prezioso apporto e di aver valorizzato la mia precedente soluzione.
Per l'altro appunto, premetto che non sono un fanatico della Pegeout ma, pur consapevole che la struttura del tettuccio poteva essere migliorata per evitare vibrazioni, sono molto contento della vettura acquistata ed ho sempre sentito parlar più che bene della casa costruttrice. Risolta la vibrazione del tettuccio, la macchina è molto silenziosa, ottimo motore grintoso e silenziooso, ottima dotazione e buoni materiali. Invito, come già fatto, a visitare forum di auto anche più costose, dove troverete problematiche analoghe ed a volte anche peggiori. Le macchine vengono costruite in serie e chi compra una macchina e non rileva nulla di nulla, nemmeno una vibrazione, scusate la parola, ha un gran culo. Questa è la quarta macchina nuova che compro ed ho avuto sempre piccoli problemini, tipo: faro crepato, infiltrazioni d'acqua, vibrazioni, ecc.... tutte cose superficiali e risolte facilemente o da me o dalla concessionaria senza fare nessun problema; dopodichè macchina tenuta per anni senza problemi.
A volte capita la vettura sfortunata e mi spiace per il malcapitato, ma per i restanti basta un pò di positivita e/o di buona volontà e si risolve tutto facilmente ed in tempi brevi, per poi godersi il prorpio acquisto. Io infatti mi godo questa bellissima macchina e chi se ne importa se ho dovuto mettere una spugnetta (15 minuti di tempo) che nemmeno si vede; per me i soldi li vale ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo, anche in cosiderazione di tecnologia e sicurezza, per la quale ha vinto il premio auto Europa lo scorso anno.
Ecco qualche foto:
Ecco qualche foto: