PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
restyling 308
Moderatore: Moderatori
Re: restyling 308
il restyling lo trovo veramente ben fatto con un frontale finalmente moderno impreziosito dalle luci a led...
PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 HDI NERO PERLA + URBAN PACK
Anch'io quoto tutti i commenti positivi. La 308 l'ho sempre trovata una grandissima macchina, la migliore in assoluto nel suo segmento; e appena visto il restyling l'ho subito ordinata perchè è qualcosa di favoloso! Per quanto riguarda il "baffo" sul posteriore, a parer mio è esattamente il tocco di classe che mancava, ad evidenziare appunto la cura nei minimi dettagli; ma è solo una questione di gusti. L'unica cosa che mi lascia un po perplesso (ma riguarda tutte le auto in generale) è l'eccessiva elettronica nei nuovi motori; lo start/stop farà anche risparmiare nei consumi, ma onestamente sapere che c'è un sistema elettronico che "spegne" il motore quando vuole non è che mi lascia molto tranquillo
Fortunatamente è un sistema che si può disinserire.
P.S.: per quelli che riceveranno prima il nuovo bolide, vi prego di non far rosicare troppo a chi è più sfortunato e se la vedrà consegnare con un po di ritardo [-o<

P.S.: per quelli che riceveranno prima il nuovo bolide, vi prego di non far rosicare troppo a chi è più sfortunato e se la vedrà consegnare con un po di ritardo [-o<

Peugeot 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv S&S, Bianco banchisa + Wip Com 3D
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Ragazzi...sul frontale posso ammettere le discrepanze di opinione...ci sta.
Ma su quel coso cromato sul portellone...dai,ha fatto sorridere tutti i commentatori di tutte le riviste specializzate che ho letto...
Certe cadute stilistiche ero abituato a vederle solo su Ford e Fiat...ma mai in Peugeot.
Ma su quel coso cromato sul portellone...dai,ha fatto sorridere tutti i commentatori di tutte le riviste specializzate che ho letto...
Certe cadute stilistiche ero abituato a vederle solo su Ford e Fiat...ma mai in Peugeot.

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e siccome sono in procinto di ordinare la nuova 308 vorrei qualche informazione.
Per prima cosa volevo chiedere quali sono più o meno i tempi di consegna.
Volevo poi sapere che sconti ha avuto chi ha comprato il nuovo modello.
Grazie in anticipo e buona pasqua a tutti
Francesco
Francesco
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Eeeehh,sui tempi di consegna c'è tutta una letteratura...al momento nessun restyling è stato consegnato,c'è gran confusione,presumibilmente i primi esemplari saranno consegnati a partire da metà giugno,parliamo di ordini fatti a febbraio.frankc83 ha scritto:Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e siccome sono in procinto di ordinare la nuova 308 vorrei qualche informazione.
Francesco
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Innanzitutto benvenuto sul forum, franck!
In effetti, complice anche il disastro in Giappone, non si sa si preciso i tempi di consegna, soprattutto se uno ha ordinato l'auto con certi colori o dotazioni....
I primi esemplari dovevano essere consegnati ad aprile, ma ormai sembra che le consegne siano slittate molto più in là.

In effetti, complice anche il disastro in Giappone, non si sa si preciso i tempi di consegna, soprattutto se uno ha ordinato l'auto con certi colori o dotazioni....

I primi esemplari dovevano essere consegnati ad aprile, ma ormai sembra che le consegne siano slittate molto più in là.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Sul profilo cromato sono completamente d'accordo.Psyco67 ha scritto:Ragazzi...sul frontale posso ammettere le discrepanze di opinione...ci sta.
Per quanto riguarda la SW, per la quale è stato fatto il "percorso inverso", preferisco di parecchio il maniglione cromato con la scritta "Peugeot", che secondo me dà un gran tocco di classe, rispetto al maniglione in tinta carrozzeria della SW restyling.
Poi, ovviamente, ognuno ha le sue opinioni e gusti. Il bello è proprio questo.

Grazie per le risposte velicissime... 
per quanto riguarda i prezzi e gli sconti mi sapete dire qualche cosa?
saluti

per quanto riguarda i prezzi e gli sconti mi sapete dire qualche cosa?
saluti
I prezzi, purtroppo, non li trovi sul sito Peugeot Italia, che da sempre "brilla" per essere aggiornato in tempi rapidi. Però puoi avere un'idea andando, per esempio, sul sito di Quattroruote.
Per quanto riguarda la scontistica al momento non è che si sappia pure molto. Forse in questo momento è più facile avere sconti sulla versione attualmente in commercio.
Per quanto riguarda la scontistica al momento non è che si sappia pure molto. Forse in questo momento è più facile avere sconti sulla versione attualmente in commercio.

bhe tempo fa mi feci fare un preventivo sul vecchio modello 1.6 techno e mi fecero 4400 euro di sconto, ma ancora non c'era nell'aria la nuova versione. Spero che gli sconti non siano troppo miseri... 

Brilla... per brillare, brilla...
Però, ormai, è ai limiti della risata incontrollata... sicuramente ci saranno dei motivi ben più che validi per cui ritardano la pubblicazione del restyling: spesso ci sono delle ragioni che vanno al di là della percezione dei clienti, ci mancherebbe!
Però fa ridere: se vado a un concessionario Peuge qualsiasi e gli dico che voglio comprare una 308 nuova, a questo punto cosa mi risponde? Che me ne dà una di vecchio tipo?
A inizio marzo ne ho ordinata una restyling. I listini c'erano tutti e io li conoscevo già da qualche giorno in dettaglio perché li avevo "studiati" su quattroruote. Ormai siamo a maggio. Che senso ha? Le vecchie, se ce n'erano ancora, dovrebbero essere finite e dovrebbero avere iniziato la produzione delle nuove... io non ho nessuna fretta (per fortuna), ma credo che nella seconda metà di maggio o a inizio giugno dovrei mettere il mio sedere sulla macchina nuova... Forse le vendite vanno già bene così come sono... beati loro!
La cosa stupenda è che se si va sui siti peuge esteri c'è già...

Però fa ridere: se vado a un concessionario Peuge qualsiasi e gli dico che voglio comprare una 308 nuova, a questo punto cosa mi risponde? Che me ne dà una di vecchio tipo?
A inizio marzo ne ho ordinata una restyling. I listini c'erano tutti e io li conoscevo già da qualche giorno in dettaglio perché li avevo "studiati" su quattroruote. Ormai siamo a maggio. Che senso ha? Le vecchie, se ce n'erano ancora, dovrebbero essere finite e dovrebbero avere iniziato la produzione delle nuove... io non ho nessuna fretta (per fortuna), ma credo che nella seconda metà di maggio o a inizio giugno dovrei mettere il mio sedere sulla macchina nuova... Forse le vendite vanno già bene così come sono... beati loro!
La cosa stupenda è che se si va sui siti peuge esteri c'è già...
I nuovi modelli sono apparsi anche sul sito francese. Su quello svizzero c'erano gà così come in quello tedesco. In italia siamo sempre gli ultimi. Non ho parole
Oddìo... poi sulla competenza di certi... "commentatori" ci sarebbe ben da dire... ma ognuno ha la sua opinione ed è giusto che sia cosìPsyco67 ha scritto:Ma su quel coso cromato sul portellone...dai,ha fatto sorridere tutti i commentatori di tutte le riviste specializzate che ho letto...

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Concordo in parte,nel senso che alcuni giornalisti sono spesso scandalosamente di parte,vedi quelli di 4R,capaci di incensare oscenità quali Croma,Idea o Multipla solo perchè foraggiati da Fiat.Squalo ha scritto:Oddìo... poi sulla competenza di certi... "commentatori" ci sarebbe ben da dire... ma ognuno ha la sua opinione ed è giusto che sia cosìPsyco67 ha scritto:Ma su quel coso cromato sul portellone...dai,ha fatto sorridere tutti i commentatori di tutte le riviste specializzate che ho letto...
D'altra parte però essere troppo "dentro"un marchio porta a perdere di vista la realtà,e a non vedere più ciò che è brutto o meno.
Ti porto a esempio quello che notai nel forum Citroen...auto davvero brutte come le C5 prima e seconda versione,come l'attuale C6...considerate belle,bellissime....addirittura "autentici capolavori"parlando della C6...un auto che quando la vedi in mezzo alla strada pensi di avere una temporanea malattia agli occhi

Mia personale opinione resta che il restyling della 308 è stata una occasione mancata...la berlina andava cambiata dietro e lateralmente,e invece hanno aggiunto solo una modanatura che a me pare comprata dai cinesi

Il frontale era meglio non toccarlo,e invece è stato "Citroenizzato",è pressocchè identico a quello della C3.
Io la vedo così.
-
- Peugeottista fast&furious
Hai ragione psyco penso anche io la stessa cosa.