PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 sw 1.6 hdi sportium va a strappi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Tony75
Peugeottista curioso

308 sw 1.6 hdi sportium va a strappi

Messaggio da Tony75 »

Ciao Ragazzi.
E' da circa un mese e mezzo che sono in possesso della mia nuova 308sw 1.6 hdi sportium.
Stò notando però una fastidiosa anomalia.
Allora quello che stò per dirvi sembrerà strano......ma vi posso assicurare che quando la macchina rimane al sole tot tempo ho problemi di partenza; nel senso che la macchina quando eseguo partenze sembra voglia spegnersi e và a "strappi" per un paio di Km, quasi come se non arrivasse gasolio. La cosa più strana invece è che quando è in garage o la temperatura fuori è fredda questo scherzo non lo fà, anzi và benissimo :scratch: :scratch: :scratch:
Voi avete qualche info a riguardo?
Lo chiedo perchè il mio concessionario per il momento non sà che pesci pigliare :shock: :shock:
Grazie.
308 SW Ciel Sportium 1.6 Hdi

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 sw 1.6 hdi sportium va a strappi

Messaggio da bobkent »

Potrebbe essere un problema alla pompa del gasolio, che fa arrivare poco carburante quando fa caldo. O qualche condotto che si scalda troppo..... Difficile fare una diagnosi a distanza.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tony75
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony75 »

bobkent ha scritto:Potrebbe essere un problema alla pompa del gasolio, che fa arrivare poco carburante quando fa caldo. O qualche condotto che si scalda troppo..... Difficile fare una diagnosi a distanza.... :scratch:
Anche secondo me.....però mi sembra strana sta cosa.....

inpippo
Peugeottista novello

Messaggio da inpippo »

Gasolio sporco no??? te lo dico xche la mia improvvisamente e' diventata rumorosissima e ogni tanto saltella soprattutto a freddo..mi hanno detto potrebbe essere quello.....la tua e' rumorosa? rumore metallico quando e' in tiro a qualsiasi marcia.
308 SPORTIUM 1.6 HDI 112cv FAP + pack visibilita (sensori parcheggio posteriori+specchi chiusura elettrica+tergi fari+specchio interno elettrocromatico), cerchi da 17" gommati continental sportcontact3 225/45 ---12-2010, luci diurne led, pannelli 24 led per luci cortesia, parasassi anteriori e posteriori.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Non credo sia il gasolio sporco. Il problema dovrebbe presentarsi sempre e non solo quando fa caldo.... :scratch:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tony75
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony75 »

inpippo ha scritto:Gasolio sporco no??? te lo dico xche la mia improvvisamente e' diventata rumorosissima e ogni tanto saltella soprattutto a freddo..mi hanno detto potrebbe essere quello.....la tua e' rumorosa? rumore metallico quando e' in tiro a qualsiasi marcia.
Veramente la mia sto rumore metallico tipo "picchiettare" lo ha sempre fatto.......
Ho solo 715 Km e oggi devo già portare la macchina in officina......ieri sera mi si è addirittura spenta alla partenza da un semaforo :mad:

Non ci siamo proprio!!

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

Tony75 ha scritto:
inpippo ha scritto:Gasolio sporco no??? te lo dico xche la mia improvvisamente e' diventata rumorosissima e ogni tanto saltella soprattutto a freddo..mi hanno detto potrebbe essere quello.....la tua e' rumorosa? rumore metallico quando e' in tiro a qualsiasi marcia.
Veramente la mia sto rumore metallico tipo "picchiettare" lo ha sempre fatto.......
Ho solo 715 Km e oggi devo già portare la macchina in officina......ieri sera mi si è addirittura spenta alla partenza da un semaforo :mad:

Non ci siamo proprio!!
Problemi che strappa li ho quando la macchia è fredda per poi scomparire a 90 gradi
Rumore metallico, la macchina ai bassi regimi picchia in testa, modifica lo stile di guida, cioè guidala come gli 8 v, cioè tirando le marce ad un numero alti di regimi, cioè la prima la cambi a 2000 giri, così per la seconda.
Inoltre quando si parte da fermo portare il contagiri a 1200 giri e poi muoverla.
Infine così importante utilizzare solo agip disel, normale no blue disel.
Prova e fammi sapere.

Tony75
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony75 »

Ciao.
Problema risolto dopo una mattinata in officina Peugeot.
Ricalibratura elettronica inniettori (rumore metallico e picchiettii in testa a bassi regimi)
e Rifasatura Software Centralina per gli strappi. :)
Adesso la macchina(toccandomi) va benissimo.

xLorenzox
Peugeottista appassionato

Messaggio da xLorenzox »

Tony75 ha scritto:Ciao.
Problema risolto dopo una mattinata in officina Peugeot.
Ricalibratura elettronica inniettori (rumore metallico e picchiettii in testa a bassi regimi)
e Rifasatura Software Centralina per gli strappi. :)
Adesso la macchina(toccandomi) va benissimo.
Sono contento che il problema sia stato risolto!
Peugeot 308 Sportium 1.6 HDi 112CV - Bianco Banchisa - Interni C & T Starting Nero/Grigio - Vetture Precedenti: Peugeot 206 Rouge&Noire 1.6 HDi 110CV - Nera - Interni in pelle rossi e neri - Luci al neon rossi nell'abitacolo - Peugeot 106 XS 1.4 Benzina 98CV - Bianca - Interni in tessuto nero - Cerchi in lega 14" bianchi Pinze Freni Blu - Pomello del cambio Mono Racing

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, speriamo che il problema sia stato risolto, allora. :)
Tienici informati, comunque. Potrebbe essere un'informazione interessante per tutti quelli che hanno il tuo stesso motore. Grazie. ;-)

Tony75
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony75 »

bobkent ha scritto:Beh, speriamo che il problema sia stato risolto, allora. :)
Tienici informati, comunque. Potrebbe essere un'informazione interessante per tutti quelli che hanno il tuo stesso motore. Grazie. ;-)

Certo ragazzi che vi tengo informati :thumbright:

inpippo
Peugeottista novello

Messaggio da inpippo »

vorrei essere contattato da tony75....grazie
308 SPORTIUM 1.6 HDI 112cv FAP + pack visibilita (sensori parcheggio posteriori+specchi chiusura elettrica+tergi fari+specchio interno elettrocromatico), cerchi da 17" gommati continental sportcontact3 225/45 ---12-2010, luci diurne led, pannelli 24 led per luci cortesia, parasassi anteriori e posteriori.

Tony75
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony75 »

inpippo ha scritto:vorrei essere contattato da tony75....grazie
Ti ho mandato un mp.
Comunque, per tenervi aggiornati, la mia 308 va molto bene dopo l'intervento "elettronico" :D
Speriamo duri.

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

Tony75 ha scritto:
inpippo ha scritto:vorrei essere contattato da tony75....grazie
Ti ho mandato un mp.
Comunque, per tenervi aggiornati, la mia 308 va molto bene dopo l'intervento "elettronico" :D
Speriamo duri.
Caro Tony 75 gradirei sapere il nome, l'indirizzo e città dell'officina-concessionaria peugeot che ha effettuato sulla tua autovettura questo aggiornamento per farlo contattare direttamente dalla mia SCA peugeot Napoli.
Ciao.

Tony75
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony75 »

Ti manndo un MP.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”