PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
additivo diesel
additivo diesel
Ragà......una curiosità. Un mio amico ha comprato ,per la sua auto diesel , un additivo della Winn's per pulire gli iniettori. Sono curiso di provarlo anch'io sulla mia che ha da poco compiuto i 90.000 km. Mi hanno detto che male non fa.........
Mi consigliate di aggiungerlo al pieno dopo che faccio il tagliando? (cioè fra 2000 km)
Mi consigliate di aggiungerlo al pieno dopo che faccio il tagliando? (cioè fra 2000 km)
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio
Re: additivo diesel
male non fa
se non al portafogli
ergo
leggi i vari post su acetone, olio 2T, cherosene eccetera
Fabio
se non al portafogli
ergo
leggi i vari post su acetone, olio 2T, cherosene eccetera

Fabio
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
mah,se la vettura ti và bene così che non ti fuma non toccare nulla,io almeno sono per questo 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Stesso avviso... invece pensare di fare ogni tanto un bel pieno di blu diesel????207 feline ha scritto:mah,se la vettura ti và bene così che non ti fuma non toccare nulla,io almeno sono per questo
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
"ogni tanto" non serve a nulla
Fabio
Fabio
Ma da alcune conversazioni ho letto che ''blocca la pompa''.....(una cosa del genere) perchè è meno lubrificato del gasolio normale. Mi è capitato però di fare qualche volta il pieno di E-Diesel della Esso ( che penso sia simile), perche il gasolio normale era finito.kip207 ha scritto:Stesso avviso... invece pensare di fare ogni tanto un bel pieno di blu diesel????207 feline ha scritto:mah,se la vettura ti và bene così che non ti fuma non toccare nulla,io almeno sono per questo
Ma voi dite che usare questo gasolio raffinato ogni tanto.....possa assolvere la stessa funzione di un additivo?.....considerando che posto ora costa 15 cent/L in più (e quindi circa 8 euro in più a pieno) pensate ne valga la pena????
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio
Faccio solo Bludiesel da quando ho portato a casa la 207 e dopo 36000 km non si è ancora bloccato niente.rox207hdi ha scritto: Ma da alcune conversazioni ho letto che ''blocca la pompa''.....(una cosa del genere) perchè è meno lubrificato del gasolio normale.
Però adesso che il gap di prezzo è 10 cent/lt sto valutando di alternarlo al gasolio normale.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008
non si blocca nulla, stai tranquillo
la realtà è che i gasoli odierni lubrificano MENO di quelli degli anni passati, ed è buona norma versare nel rserbatoio un bicchiere di olio motore (=100-150grammi, meglio se 2T marino) ad ogni pieno, per supplire a questa mancanza di lubricità.
il comportamento non è apprezzabile facilmente su tutti i motori, con esempi contraddittori. di certo i gasoli speciali producono meno particolato e dovrebbero aver una migliore accendibilità, ma sembra che non tutti i motori siano daccordo su questo
posso assicurarti che i due più nominati e cari SI FANNO SENTIRE nella tasca quanto nelle prestazioni
Fabio
la realtà è che i gasoli odierni lubrificano MENO di quelli degli anni passati, ed è buona norma versare nel rserbatoio un bicchiere di olio motore (=100-150grammi, meglio se 2T marino) ad ogni pieno, per supplire a questa mancanza di lubricità.
il comportamento non è apprezzabile facilmente su tutti i motori, con esempi contraddittori. di certo i gasoli speciali producono meno particolato e dovrebbero aver una migliore accendibilità, ma sembra che non tutti i motori siano daccordo su questo

posso assicurarti che i due più nominati e cari SI FANNO SENTIRE nella tasca quanto nelle prestazioni

Fabio
salve a tutti! scrivo qui per evitare di aprire un'altro post! dato che la mia leoncina è rimasta ferma per cause di forze maggiori, solo 3500 km ed è stata ferma per 3 mesetti ho pensato di fare na bella pulita a sistema di iniezione motore e serbatoio e ho acquistato l'HDI unik giallo! a primo imbatto ho notato dopo un pò di km una riduzione della rumorosità e una maggiore fluidità di accellerazione, non sò se è solo suggestione XD! e dire che per la fretta di metterlo nel serbatoio ne è fuoriuscito un bel pò fuori e non ho fatto un pieno completo 
vi farò sapere come va! 15 euro per 300 ml....ammazza quanto costicchia

vi farò sapere come va! 15 euro per 300 ml....ammazza quanto costicchia
Nuova 208 GT line 1.2 100cv
- SpecialEditionRED
- Peugeottista fast&furious
Sinceramente la mia ha 1000 Km ed è ferma da Marzo, non mi è mai passato per la testa di aggiungere additivi o altro ed è partita come un orologio svizzero. Ai 20000 Km vedremo come arriva il filtro del diesel per poi ragionare sul da farsi.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
la mia anche è partita senza problemi...ma la sentivo poco brillante sullo spunto!oggi che mi sn sparato 120 km l'ho sentita veramente na bomba ed è tornata silenziosa come quando era nuova
15 euro spesi bene!gli ho fatto un bel regalino! mi sembra anche che sui consumi sia leggermente migliorata

Nuova 208 GT line 1.2 100cv
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
HDI unik consigliato, 15 euro ripagati e spesi benelikebeer ha scritto:la mia anche è partita senza problemi...ma la sentivo poco brillante sullo spunto!oggi che mi sn sparato 120 km l'ho sentita veramente na bomba ed è tornata silenziosa come quando era nuova15 euro spesi bene!gli ho fatto un bel regalino! mi sembra anche che sui consumi sia leggermente migliorata

PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200