Salve, sono nuovo del forum, volevo fare alcune domande.
1. Ho una Peugeot 106 XS 1.1 e vorrei mettere la carrozzeria della versione Sport. Volevo chiedere se si può??
E se magari qualcuno possiede pezzi di colore grigio (Silver)
2. Vorrei aumentare un pò il rumore, cosa devo cambiare?? Qualcuno mi può aiutare a scegliere filtro e scarico?
3. Vorrei aumentare un pò la ripresa, senza spendere troppo.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aiuto: consigli Peugeot 106 1.1
-
- Peugeottista curioso
Re: Aiuto: consigli Peugeot 106 1.1
Innanzitutto benvenuto sul forum.
Ti chiedo subito la cortesia di non scrivere i tuoi messaggi in maiuscolo, visto che sui forum equivale a urlare. Questo tuo primo messaggio l'ho editato completamente.
Riguardo ai tuoi quesiti, la carrozzeria della versione Sport credo si differenziasse delle altre versioni solo per dei codolini in plastica applicati con delle viti, per cui basta trovare quelli, senza cambiare parti di carrozzeria.
Per il resto, parto dalla tua ultima frase: quanto vorresti spendere? Perchè per un filtro aria sportivo e uno scarico sportivo (che servirebbero anche ad aumentare un pò la ripresa, ma non aspettarti miracoli.....) dovresti mettere in conto una spesa, compresa manodopera, a partire dai 500/600 euro in su. Dipende cosa vuoi spendere, poi, una volta stabilito quello, si potrebbero consigliare anche altri lavori, ma la spesa aumenterebbe di parecchio, forse anche di più del valore dell'auto. E a questo punto bisognerebbe anche pensare se ne vale la pena.....

Ti chiedo subito la cortesia di non scrivere i tuoi messaggi in maiuscolo, visto che sui forum equivale a urlare. Questo tuo primo messaggio l'ho editato completamente.
Riguardo ai tuoi quesiti, la carrozzeria della versione Sport credo si differenziasse delle altre versioni solo per dei codolini in plastica applicati con delle viti, per cui basta trovare quelli, senza cambiare parti di carrozzeria.
Per il resto, parto dalla tua ultima frase: quanto vorresti spendere? Perchè per un filtro aria sportivo e uno scarico sportivo (che servirebbero anche ad aumentare un pò la ripresa, ma non aspettarti miracoli.....) dovresti mettere in conto una spesa, compresa manodopera, a partire dai 500/600 euro in su. Dipende cosa vuoi spendere, poi, una volta stabilito quello, si potrebbero consigliare anche altri lavori, ma la spesa aumenterebbe di parecchio, forse anche di più del valore dell'auto. E a questo punto bisognerebbe anche pensare se ne vale la pena.....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

ciao a te e ben arrivato intanto
punto 2 - su di un 1.1 il rumore puoi aumentarlo un poco con filtro sportivo e scarico modificato e spendi circa 300/400€
punto 3 - sempre partendo dal fatto che la tua è un 1.1 aspirato, per aumentare un pò le prestazioni in genere, non riuscirai a farlo in maniera economica, perchè dovrai intervenire pesantemente sul motore spendendo tanti soldi (e non ne vale la pena onestamente)

punto 2 - su di un 1.1 il rumore puoi aumentarlo un poco con filtro sportivo e scarico modificato e spendi circa 300/400€
punto 3 - sempre partendo dal fatto che la tua è un 1.1 aspirato, per aumentare un pò le prestazioni in genere, non riuscirai a farlo in maniera economica, perchè dovrai intervenire pesantemente sul motore spendendo tanti soldi (e non ne vale la pena onestamente)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao e ben arrivatofollyfolly ha scritto:Salve, sono nuovo del forum, volevo fare alcune domande.
1. Ho una Peugeot 106 XS 1.1 e vorrei mettere la carrozzeria della versione Sport. Volevo chiedere se si può??
E se magari qualcuno possiede pezzi di colore grigio (Silver)
2. Vorrei aumentare un pò il rumore, cosa devo cambiare?? Qualcuno mi può aiutare a scegliere filtro e scarico?
3. Vorrei aumentare un pò la ripresa, senza spendere troppo.
Grazie

Forse ti converrebbe prendere una 1.4 Sport già pronta dove i soldi per "trasformare" la tua li impiegheresti per acquistare quella giusta senza "rischiare" nulla.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- GardusTech
- Peugeottista appassionato
Io andrei dirittura di Rallye/GTI visti i prezzi dell'usato, è facile che trovi chi fa uno scambio alla pari
Rendere sportiva una 1.1 penso sia uno spreco di tempo e soldi.

Rendere sportiva una 1.1 penso sia uno spreco di tempo e soldi.
Vendita di componenti per auto delle migliori marche
WWW.GARDUSTECH.COM
WWW.GARDUSTECH.COM