PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot versus tedesche

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
qwan
Peugeottista veterano

Re: Peugeot versus tedesche

Messaggio da qwan »

Le Mans Boy ha scritto:
qwan ha scritto:Ho visto passare una polo gti ultima generazione. Non male. È meglio o peggio della 207gti?
molto bella come macchina, non l'ho provata, ma la più grande pecca è secondo me l'assoluta presenza del cambio DSG (con le palette ovviamente)

su una macchina del genere il gusto più grande lo si trova nel cambio manuale!

comunque un ottima vettura, molto potente e rifinita benissimo!
come dice top gear. Le palette no.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

:lol: esatto! ;) ....ma ti dirò io avrei paura di stufarmi...su una super car le concepisco anche perchè sono fondamentali su quei motori così potenti per evitare problemi in cambiata...ma su una piccola hot hatch?? naaaaaaaaaaaaaaa :?
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

qwan ha scritto:La nuova 508 che ho provato in versione 140 cv non mi è sembrata male c'è qualcuno che ha anche potuto provare la passat nuova e l'ha confrontata?
Ciao!
bell'immenso Topic relativo alla 508, da qualche parte qualcuno aveva postato un filmato di una comparazione tra passat e 508.
ricordo che la passat attuale é solo un restyling della precedente ed é sul mercato da 7 anni!

qui due video

http://www.youtube.com/watch?v=o6IQm2KHO4k[/video]

http://www.youtube.com/watch?v=FsWd3dlemEA[/video]

http://www.youtube.com/watch?annotation ... feature=iv[/video]
Ultima modifica di bassplayer il 26/04/2011, 10:32, modificato 2 volte in totale.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Le Mans Boy ha scritto::lol: esatto! ;) ....ma ti dirò io avrei paura di stufarmi...su una super car le concepisco anche perchè sono fondamentali su quei motori così potenti per evitare problemi in cambiata...ma su una piccola hot hatch?? naaaaaaaaaaaaaaa :?
La Polo, come tutte le ultime VW non mi attira per nulla. troppo spigolosa, sembra disegnata solo con il righello! :thumbdown: :thumbdown:

Tipo guardate la nuova monovolume è un cubo conspigoli vivi!! :puke: :puke: :puke:

Immagine

Immagine

a mio guidizio non c'é confronto!

Immagine

Cris_Felino

Messaggio da Cris_Felino »

...il giorno e la notte... ;-)
non c'è bisogno di spiegare qual'è il giorno :thumbright:
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

Le Mans Boy

Messaggio da Le Mans Boy »

si è vero molte volte la linea è un po' fredda...questo monovolume fa schifo! però diciamo che su golf e molti altri modelli ci sta davvero bene! :)
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

Si la 5008 è molto meglio.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

qwan ha scritto:Si la 5008 è molto meglio.
per non parlare poi della 308cc a confronto della golf cabrio: meglio la leonessa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

16ale16
Peugeottista appassionato

Messaggio da 16ale16 »

posso dire la mia?? Il topic non me lo sono potuto leggere tutto ovviamente, è immenso, però a parte l'estetica, su cui effettivamente alcune tedesche sono estreme, bisogna riconoscere che alcune cose tipicamente francesi sono tremende sulle Peugeot.
Parlo almeno per la 407 e avere le 205/60 R16 è una tortura per l'automobilista, senza poterne montare altre omologare, oppure mettere il filtro dell'aria del 1.6HID in posizioni così assurde, mettere l'accesso al filtro abitacolo dal lato guida (con volante e pedali per cambiarlo)...

Devo dire che è la mia prima auto francese e alcune cose sono proprio un loro stampo e tanto tanto non è che mi piacciano :D
Alessandro
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4

Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

bassplayer ha scritto:
Le Mans Boy ha scritto::lol: esatto! ;) ....ma ti dirò io avrei paura di stufarmi...su una super car le concepisco anche perchè sono fondamentali su quei motori così potenti per evitare problemi in cambiata...ma su una piccola hot hatch?? naaaaaaaaaaaaaaa :?
La Polo, come tutte le ultime VW non mi attira per nulla. troppo spigolosa, sembra disegnata solo con il righello! :thumbdown: :thumbdown:

Tipo guardate la nuova monovolume è un cubo conspigoli vivi!! :puke: :puke: :puke:

Immagine

Immagine

a mio guidizio non c'é confronto!

Immagine

Beh, io sono un po di parte ma citando da un altro topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p589212" onclick="window.open(this.href);return false;

in confronto alla 5008 la Touran sembra il pulmino delle suore... :razz: ed anche la Sharan non è da meno :-$
Ultima modifica di amedeone il 17/05/2011, 9:02, modificato 1 volta in totale.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

bassplayer
Moderatore
Moderatore

16ale16
le gomme 205/60/16 sono presenti su molte auto anche tedesche come le Ford, nonché Mazda, Volvo, si trovano senza problemi su tutti i siti di vendita on line a prezzi popolari. Quindi definirle una tortura mi sembra eccessivo.

Ti lamenti della posizione di filtri, ma hai presente dove sono sulle altre auto? Su alcune auto devi smontare i tergicristalli.. Purtroppo che progetta il vano motore non si interessa del fatto che siano facilmente accessibili agli utilizzatori finali, anzi magari lo fanno apposta cosí si é costretti a ricorrere all'assistenza :D :D :D

Considera che il tuo motore é presente su moltissime altre auto quindi é un "problema" comune a chiunque abbia una Ford, una volvo, una Mazda, una Mini ecc ecc

In ogni caso mi sembra che tu non sia contento della tua vettura visti le numerose lamentele di cui parli anche in altri Topic o mi sbaglio :(

16ale16
Peugeottista appassionato

Messaggio da 16ale16 »

no no aspetta aspetta!! Le mie non sono lamentele pesanti, sono col sorriso sulle labbra :D :D forse dovevo mettere qualche faccina in più... sai per iscritto non si sente il tono di voce :D
Io della mia 407 sono contentissimo, che scherziamo?!??!?! Mi piace da matti e guai a chi me la tocca!!!
Volevo solamente punzecchiare un po', niente di più :D
Sai i cugini transalpini sono fissati per alcune cose e alcuni "approcci" e quello dello smontaggio del tergicristallo è proprio della C4 Picasso!
Sai in genere un'auto tedesca è più "pratica", meno "sofosticatamente elegante"

Poi problemini con le auto ci stanno, sono cose che più si usano e più si deteriorano... per carità!!!

Però, e questa passamela come idiosincrasia personale :D , non riesco a capire proprio perché hanno messo il filtro abitacolo da quel lato... ma che gli costava metterlo a destra?? ahahahahahah Cavolo, devi combattere con pedali, volante e sterzo!

Comunque, ripeto, scherzi a parte, la mia auto ha le sue caratteristiche ed è la cosa più furba accettarle. Tanto alla fine, ognuna ha le sue sfumature. Poi considera un'altra cosa, qui sul forum scrivo ciò di cui mi lamento, ma ci sono tantissime cose che taccio di cui invece sono soddisfattissimo!!!

io ad oggi la 407 la ricomprerei ad occhi chiusi ed anzi, sono contentissimo che la fortuna mi abbia premiato così nell'usato!! Io partivo da un budget, non da un modello... fortuna ha voluto che abbia trovato la mia 407

Merci Peugeot! :D :D

P.S.: ma se le gomme fossero stato le 205/55 R16 non era meglio :mad: :mrgreen: :mrgreen:
Alessandro
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4

Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Confronti efficacissimi! 5008 e 308 CC sono di gran lunga più piacevoli di Sharan e Golf cabriolet... ;-)
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

Tra l'altro la peugeot acquisisce personalità con queste due vetture.

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

Inoltre le cabriolet francesi hanno molta più personalità . Guardate ad esempio la tigra con la 206cc oppure la serie 1 o la a3 cabrio con la 308 cc . Se andiamo a vedere le origini peugeot negli anni settanta la 504 cabrio primeggiava e le tedesche non me le ricordo nemmeno.... :applause:

Torna a “Generale”