PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
407 0 508 che fare?????
Re: 407 0 508 che fare?????
Cmq per tornare al primo post, tralasciando i pareri personali che appunto perchè personali sono diversissimi (e meno male altrimenti saremmo solo macchine... come si dice per la Giulietta...Senza Cuore Saremmo Solo Macchine) possiamo dire che più o meno oggettivamente cambiare un'auto che va benissimo e di due anni con una appena uscita che nella migliore delle ipotesi avrà qualche piccolo difetto di gioventù è quanto meno da ponderare bene...
Io ti direi tieniti la 407 che è nuova perchè i soldi son soldi e magari tra due annetti troverai una bella 508 (magari già restylinizzata, perchè oggi cambiano come noi cambiamo i calzini) e ci saranno offerte vantaggiose...
Questo discorso non vale chiaramente per chi DEVE ED E' OBBLIGATO A CAMBIARE AUTO OGGI...
Io ti direi tieniti la 407 che è nuova perchè i soldi son soldi e magari tra due annetti troverai una bella 508 (magari già restylinizzata, perchè oggi cambiano come noi cambiamo i calzini) e ci saranno offerte vantaggiose...
Questo discorso non vale chiaramente per chi DEVE ED E' OBBLIGATO A CAMBIARE AUTO OGGI...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
Io gli direi ... tieniti la 407 perchè è più bella! 

Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

Tu sei di parte e non vale!!!!!!!!!!pesgiò!!! ha scritto:Io gli direi ... tieniti la 407 perchè è più bella!

FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Di questi tempi tutte le case giocano a fare in primis economie di larga scala vedasi il gruppo FIAT tanto per restare nel nostro paese e Peugeot non è da meno.
La 508 è una C5 vestita e arredata diversamente.
Quel che non comprendo è il motivo per cui hanno adottato la sospensione tipo MacPharson in luogo dei bracci multipli disaccoppiati quando sono pezzi già pronti e per giunta montati sulla C5 senza Idro
Probabilmente il risparmio realizzato è stato in parte riversato negli accessori forniti con l'allestimento
La 508 è una C5 vestita e arredata diversamente.
Quel che non comprendo è il motivo per cui hanno adottato la sospensione tipo MacPharson in luogo dei bracci multipli disaccoppiati quando sono pezzi già pronti e per giunta montati sulla C5 senza Idro

Probabilmente il risparmio realizzato è stato in parte riversato negli accessori forniti con l'allestimento

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Quanto alla motorizzazione 2.0 da 140 cv sarebbe bastato adottare un sistema a doppia sovralimentazione con differenti tarature di centraline. Del resto Mercedes già lo fa a tutto vantaggio dell'economia.

In barba alle discussioni io direi, tieni la 407 se ti piace ancora il suo stile ( a me nn piaceva neanche il suo restyling , figurati), ma considera che con la valutazione dell'usato nn ti hanno maltrattato.Certo , vuoi mettere lo sfizio di girare con la nuova 508? Per me comunque, rimane ancora bellissima la ns 407 e bella la 607. Che tra l'altro ora comprerei ( ma senza dirlo a mia moglie,
mi potrebbe tirare un vaso in testa!) in versione 2.2 manuale. saludos 

508 Berlina 2.0 hdi Business 163cv dell'11/2014. Oro chiaro met, super chiusura, clima bi-zona, reg & lim speed, navi ,bluetooth/mp3, telefono/viva voce, sensori pioggia-pressione-luci-abbagliamento-parking posteriori, tappetini logo 508.
Io sono dell' idea di tenersi la 407, tecnicamente e stilisticamente ha un livello uguale se non superiore alla 508, per cui non vedo assolutamente il motivo di sostituirla 

308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.....intanto su 4R del mese di Maggio c'è la prova della 508 1.6 e-hdi a confronto con la nuova passat 1.6 TDI
Strano ma vero, alcuni giudizi surclassano la tedesca a favore della francese
Strano ma vero, alcuni giudizi surclassano la tedesca a favore della francese
Se non hai urgenza tieni la 407. Anche se la valutazione che ti hanno fatto è buona calcola che la differenza da mettere è impegnativa.
Purtroppo la 407 in qualunque versione è alquanto bistrattata dai conce che la devono ritirare.. ne sò qualcosa dato che stò cercando di vendere la mia e me ne sono sentite dire di ogni.
sia peugeot che altri.. 
Purtroppo la 407 in qualunque versione è alquanto bistrattata dai conce che la devono ritirare.. ne sò qualcosa dato che stò cercando di vendere la mia e me ne sono sentite dire di ogni.

...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Come ebbi modo di dire ad un concessionario Peugeot..... se la 407 me la vautano poco in Audi per dirne una...tanto quanto....ma se me la valuta poco chi me l'ha venduta mi induce a pensare che non mi conviene comprare un prodotto che subirà le medesime consequenze di quello attuale....almeno i concessionari della Casa del leone dovrebbero avere un minimo di tutela per i propri clienti....Gooierneo ha scritto:Se non hai urgenza tieni la 407. Anche se la valutazione che ti hanno fatto è buona calcola che la differenza da mettere è impegnativa.
Purtroppo la 407 in qualunque versione è alquanto bistrattata dai conce che la devono ritirare.. ne sò qualcosa dato che stò cercando di vendere la mia e me ne sono sentite dire di ogni.![]()
sia peugeot che altri..
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Concordo con Leone...
P.S... sulla 159 fanno buone offerte..
Ok ok.. scherzavo!

Ok ok.. scherzavo!

In famiglia abbiamo una "splendida" 159 sw 170 cv..... piccola "fucina" di problemi.........Gooierneo ha scritto:Concordo con Leone...
![]()
Ok ok.. scherzavo!

Comunque ribadisco il concetto....comprendo che ci siano delle "leggi" di mercato...... ma se il venditore ti dice che il modello che dai in permuta non ha mercato.....ti viene spontaneo rispondergli: "Allora per non incappare nel medesimo problema al prossimo cambio auto, conviene che cambi marchio....se la 407 non vale nulla...anche la 508 probabilmente non varrà nulla..."
LEONE407 *Massimo*
beh, guarda io avevo una 406 sw 2.0 del 2002, adesso da un paio si settimane ho una 508 sw 2.0 140cv, e devo dirti che siamo proprio su un altro pianeta, nn avendo avuto la 407 nn posso essere chiaramente di molto aiuto però se posso dirti come bagagliaio,dimensioni,abitabilità 406sw e 508 sw sono molto simili.
secondo me è la 508 è il seguito della serie 40x e nn della 60x.
sempre a parer mio mi sembra un gran bel mezzo la 508 e fino adesso sono proprio contento ogni volta che ci salgo anche se avendo in mano una 407 praticamente nuova penso che me la terrei.
sempre a parer mio mi sembra un gran bel mezzo la 508 e fino adesso sono proprio contento ogni volta che ci salgo anche se avendo in mano una 407 praticamente nuova penso che me la terrei.

Brutto da dire ma è ciò che penso anch'io...leone407 ha scritto:In famiglia abbiamo una "splendida" 159 sw 170 cv..... piccola "fucina" di problemi.........Gooierneo ha scritto:Concordo con Leone...
![]()
Ok ok.. scherzavo!![]()
Comunque ribadisco il concetto....comprendo che ci siano delle "leggi" di mercato...... ma se il venditore ti dice che il modello che dai in permuta non ha mercato.....ti viene spontaneo rispondergli: "Allora per non incappare nel medesimo problema al prossimo cambio auto, conviene che cambi marchio....se la 407 non vale nulla...anche la 508 probabilmente non varrà nulla..."
La stessa 407 coupe che ho, se ora decidessi di ordinarla nuova, mi chiederebbero ancora 35.000 e passa euro.. ma usata non riesco a venderla a 10.000 da privato.. in conce manco la vogliono vedere. A meno che non mi accontento di canonici 7.000 euro (ma sempre mooooolto tirati) sull'acquisto di una nuova da almeno 30.000....
Pensa che una conce (che preferisco non citare) mi ha offerto una 207 Le mans usata (57.000 km) dando la mia e 1.500 euro di differenza!

Ma dico.. siamo impazziti?!?!

Sicuramente la 508 è un ulteriore passo avanti in termini di comfort e abitabilità rispetto alla 407.andre508 ha scritto:beh, guarda io avevo una 406 sw 2.0 del 2002, adesso da un paio si settimane ho una 508 sw 2.0 140cv, e devo dirti che siamo proprio su un altro pianeta, nn avendo avuto la 407 nn posso essere chiaramente di molto aiuto però se posso dirti come bagagliaio,dimensioni,abitabilità 406sw e 508 sw sono molto simili.
Però si teme che è una di quelle auto che una volta presa la devi tenere molto a lungo, causa svalutazioni pesanti.