PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fischio parte anteriore (dischi?)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
micned
Peugeottista curioso

Fischio parte anteriore (dischi?)

Messaggio da micned »

Ritorno dopo un po di assenza per chiedere un parere...
noto da un po di giorni uno strano fischio proveniente penso dai dischi dei freni.
Il fischio proviene da tutte e due le ruote ed aumenta all'aumentare della velocità. Praticamente è un suono che dipende dal movimento rotatorio.
Varia a seconda dell'angolo di sterzata (del tipo se sterzo di x gradi a destra si sente a sinistra e viceversa).
Da notare che se premo leggermente il freno tende ad aumentare e se lo premo pocopoco di più arriva a sparire! sembra come se le pasticche non ritornino dietro quando tolgo il piede dal freno e continuano a fare contatto sul disco.
Il problema non lo fa a freddo ma dopo aver percorso 4 - 5 km ma dipende dai giorni (forse quando l'aria è secca?).
Il meccanico di fiducia è assente per qualche giorno ma mi ha detto che potrebbe esserci un dentino sul disco che provoca il fischio. Tuttavia sono tutte e due le ruote a fischiare. ... mi sembra strano. Mi ha anche chiesto se ho preso grosse buche. Magari si è storto qualcosa.

Voi che dite? :)

valentino_s

Re: Fischio parte anteriore (dischi?)

Messaggio da valentino_s »

Possibilmente sono le pasticche dei freni consumate...meglio se la fai controllare di presenza.

micned
Peugeottista curioso

Re: Fischio parte anteriore (dischi?)

Messaggio da micned »

ma non direi proprio che sia un problema di pasticche consumate dato che il fischio lo fa anche se non freno

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”