Ciao a tutti
Ho acquistato una Peugeot 807 2000cc 136 CV un mese fa' (anno 2007 km 72000) e sono incappato subito...dopo 380 Km
nella rottura della frizione;
Il venditore(Baroncini Livorno), che naturalmente mi aveva fatto provare la macchina prima dell'acquisto,dopo una lunga discussione, mi riconoscerà la meta dell'importo della riparazione e mi ha messo a disposizione un auto sostitutiva.
Ancora non mi è arrivato nessun preventivo di riparazione ....ma non vorrei che mi "gonfiasse il conto " per farmi pagare comunque tutto l'importo ....
Non sapete mica indicarmi il prezzo di riparazione di una frizione peugeot 807 ..piu o meno ...tanto per non aver sorprese .....
quando mi chiamera' per il preventivo ??
ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi informazioni
saluti
Francesco
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807 Frizione da sostituire
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- Peugeottista curioso
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- Joèl.67
- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 30/10/2008, 20:58
- Località: Baronissi (SA)
Re: 807 Frizione da sostituire
Ciao e benvenuto.
Se la frizione che monta la 807 è la stessa della 407 allora posso darti qualche indicazione. Solitamente quando cambiano la frizione cambiano anche il volano (su questo informati bene). La frizione costa nell'ordine dei 400 euro e circa 600 il volano. Però considerando lo sconto che applicano tra nessi e connessi pezzi + mano d'opera ti aggiri intorno ai 1.000 euro.
Comunque se accetti un consiglio fatti fare un preventivo, magari anche verbale, da un' altra concessionaria in modo tale ti fai un'idea ben precisa e non rischi che ti raggirino.
P.S. Queste frizioni in effetti sono un pò delicatucce ma non è possibile che tu l'abbia distrutta in soli 380 Km. Credo che la leonessa era già "ammalata".
Tienici aggiornati.
Se la frizione che monta la 807 è la stessa della 407 allora posso darti qualche indicazione. Solitamente quando cambiano la frizione cambiano anche il volano (su questo informati bene). La frizione costa nell'ordine dei 400 euro e circa 600 il volano. Però considerando lo sconto che applicano tra nessi e connessi pezzi + mano d'opera ti aggiri intorno ai 1.000 euro.
Comunque se accetti un consiglio fatti fare un preventivo, magari anche verbale, da un' altra concessionaria in modo tale ti fai un'idea ben precisa e non rischi che ti raggirino.
P.S. Queste frizioni in effetti sono un pò delicatucce ma non è possibile che tu l'abbia distrutta in soli 380 Km. Credo che la leonessa era già "ammalata".
Tienici aggiornati.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
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Re: 807 Frizione da sostituire
In effetti, se la frizione ti ha lasciato dopo 380 km, essa era palesemente già difettata ed il venditore dovrebbe mettersi lui una mano in tasca per fare bella figura.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 24/09/2009, 15:38
Re: 807 Frizione da sostituire
Buongiorno,
Vi ringrazio per le informazioni che mi avete prontamente fornito , Vi terro' naturalmente informati sugli sviluppi
della vicenda e speriamo in bene ......mi devo ricordare di chiedere del volanoo...
ciao a tutti
Francesco
Vi ringrazio per le informazioni che mi avete prontamente fornito , Vi terro' naturalmente informati sugli sviluppi
della vicenda e speriamo in bene ......mi devo ricordare di chiedere del volanoo...
ciao a tutti
Francesco
Re: 807 Frizione da sostituire
questa cosa mi preoccupa, ne ho già sentito parlare nel forum della "delicatezza" della frizione peugeot.
tra l'altro una paio di settimane fa sulla mia 807 è successo un fenomeno inaspettato: ho dovuto partire su una salitina piuttosto ripida (accesso ai garage) da metà e non prendendo la consueta "rincorsa", ma la salitina sarà lunga 7 metri, non di più.
può essere che ho sfrizionato un po', ma ne è uscita una puzza di frizione che non avevo mai sentito prima (intendo mai in 20 anni di guida), intensa e prolungata. devo preoccuparmi?

tra l'altro una paio di settimane fa sulla mia 807 è successo un fenomeno inaspettato: ho dovuto partire su una salitina piuttosto ripida (accesso ai garage) da metà e non prendendo la consueta "rincorsa", ma la salitina sarà lunga 7 metri, non di più.
può essere che ho sfrizionato un po', ma ne è uscita una puzza di frizione che non avevo mai sentito prima (intendo mai in 20 anni di guida), intensa e prolungata. devo preoccuparmi?



Nuovo 5008 Allure BlueHDi 120 - Bianco madreperla
Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Sedili Massaggianti
ex 807 2000 HDI 136 cv
"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien
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Re: 807 Frizione da sostituire
Ma per una volta non succede nulla, piu' che altro le prossime volte presta piu' cautela, la frizione si sara' data in questa occasione una bella scaldatina, ma non l'ai cotta. Anche perche' se la cuoci te ne accorgi slitta continuamente e fa una puzza di bruciato allucinante.champ69 ha scritto:questa cosa mi preoccupa, ne ho già sentito parlare nel forum della "delicatezza" della frizione peugeot.
tra l'altro una paio di settimane fa sulla mia 807 è successo un fenomeno inaspettato: ho dovuto partire su una salitina piuttosto ripida (accesso ai garage) da metà e non prendendo la consueta "rincorsa", ma la salitina sarà lunga 7 metri, non di più.
può essere che ho sfrizionato un po', ma ne è uscita una puzza di frizione che non avevo mai sentito prima (intendo mai in 20 anni di guida), intensa e prolungata. devo preoccuparmi?![]()
![]()
Morale io non mi preoccuperei, soprattutto se la macchina va bene.
Peugeot 206 XS 2.0 HDI anno 2003.
Centralina Aggiuntiva +20CV
Filtro a pannello BMC.
Prossimo step Intercooler e Turbina
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 24/11/2009, 21:16
Re: 807 Frizione da sostituire
Ciao Francesco,
per prima cosa mi pare di conoscerti essendo anch´io di Livorno: non sei mica parente di Massimo quello della Carrozzeria per interderci?
Comunque, a parte ció, fatti fare sicuramente un preventivo da un altro, poi rivolgiti ad un altro centro ufficiale Peugeot, tipo quello di Pisa (o il piú vicino a te...ma sempre una concessionaria Peugeot ufficiale), e chiedi, senza dare troppe informazioni sull´accaduto e perció solamente dicendo che l´auto ha la frizione rotta, quanto ti costerebbe farla riparare/sostituire (non in garanzia quindi). Io poi mi informerei meglio sulla leggi riguardo le garanzie su taluni pezzi dell´auto, tipo appunto motore, frizione e quant´altro quando l´auto viene rivenduta come usato da un concessionario ufficiale Peugeot...., permettimi l´espressione...in quello stato! Poiché io non só se la tua garanzia ufficiale Peugeot é giá scaduta (vale normalmente 2 anni dal primo acquisto dell´auto), ma indipendentemente da questo io só pure che quando una auto viene venduta usata da un rivenditore (soprattutto nel caso di Baroncini - Concessionario unico di Livorno per la Peugeot), almeno per un certo periodo la bontá dell´auto e le sue principali funzionalitá, o meglio, quelle necessarie (come la frizione per esempio...senza quella non si cammina) il rivenditore ultimo stesso credo ne sia responsabile (penso per un periodo di un anno) e addirittura anche il vecchio proprietario per i primi 6 mesi dall´atto della vendita al nuovo proprietario (che saresti tu in tal caso). Il problema sai qual é? Il noto concessionario livornese, noto anche per queste brutte storie, non vuol far rivalsa sul vecchio proprietario...magari poiché la cosa era giá conosciuta prima dell´accordo di compra-vendita! Io mi rivolgerei comunque anche alla Peugeot Italia per sapere quali siano i diritti di un acquirente con le tue problematiche e le responsabilitá oggettive nonché soggettive di quanto sopra da me descritto: non é possibile che con cosí relativamente pochi km. si rompa la frizione.....a meno che il numero km. sono altri! Non é che i km. appunto sono stati un pochino ribassati? sai, oggi con la elettronica e le centraline non é difficile col P.C. fargli un ribassino. Quindi il mio consiglio é di informarsi e vedere di preciso i km. effettuati da quell´auto. Per esempio, a proposito di ció, ai ricevuto tutti i libretti di manutenzione dell´auto? Poiché quelli li puoi pretendere e con quelli dovreste vedere i vari service fatti dall´auto e magari anche con scritto dentro...i km. ad essi relativi! Sarebbe interessante no?
Saluti
Andrea
per prima cosa mi pare di conoscerti essendo anch´io di Livorno: non sei mica parente di Massimo quello della Carrozzeria per interderci?
Comunque, a parte ció, fatti fare sicuramente un preventivo da un altro, poi rivolgiti ad un altro centro ufficiale Peugeot, tipo quello di Pisa (o il piú vicino a te...ma sempre una concessionaria Peugeot ufficiale), e chiedi, senza dare troppe informazioni sull´accaduto e perció solamente dicendo che l´auto ha la frizione rotta, quanto ti costerebbe farla riparare/sostituire (non in garanzia quindi). Io poi mi informerei meglio sulla leggi riguardo le garanzie su taluni pezzi dell´auto, tipo appunto motore, frizione e quant´altro quando l´auto viene rivenduta come usato da un concessionario ufficiale Peugeot...., permettimi l´espressione...in quello stato! Poiché io non só se la tua garanzia ufficiale Peugeot é giá scaduta (vale normalmente 2 anni dal primo acquisto dell´auto), ma indipendentemente da questo io só pure che quando una auto viene venduta usata da un rivenditore (soprattutto nel caso di Baroncini - Concessionario unico di Livorno per la Peugeot), almeno per un certo periodo la bontá dell´auto e le sue principali funzionalitá, o meglio, quelle necessarie (come la frizione per esempio...senza quella non si cammina) il rivenditore ultimo stesso credo ne sia responsabile (penso per un periodo di un anno) e addirittura anche il vecchio proprietario per i primi 6 mesi dall´atto della vendita al nuovo proprietario (che saresti tu in tal caso). Il problema sai qual é? Il noto concessionario livornese, noto anche per queste brutte storie, non vuol far rivalsa sul vecchio proprietario...magari poiché la cosa era giá conosciuta prima dell´accordo di compra-vendita! Io mi rivolgerei comunque anche alla Peugeot Italia per sapere quali siano i diritti di un acquirente con le tue problematiche e le responsabilitá oggettive nonché soggettive di quanto sopra da me descritto: non é possibile che con cosí relativamente pochi km. si rompa la frizione.....a meno che il numero km. sono altri! Non é che i km. appunto sono stati un pochino ribassati? sai, oggi con la elettronica e le centraline non é difficile col P.C. fargli un ribassino. Quindi il mio consiglio é di informarsi e vedere di preciso i km. effettuati da quell´auto. Per esempio, a proposito di ció, ai ricevuto tutti i libretti di manutenzione dell´auto? Poiché quelli li puoi pretendere e con quelli dovreste vedere i vari service fatti dall´auto e magari anche con scritto dentro...i km. ad essi relativi! Sarebbe interessante no?
Saluti
Andrea
Re: 807 Frizione da sostituire
Io con la Phedra che è praticamente la 806 con il marchio italiano ho fatto 270.000 km e la frizione è ancora in ottimo stato!
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO
phedra 2.2
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- Peugeottista curioso
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Re: 807 Frizione da sostituire
Eeeeee ci risiamo meno di 50.000 km poco + di due anni ed è aumentato il rumore già segnalato andando a sentirsi sul pedale della frizione come un tichettio variabile,se la frizione si schiaccia o se si accelera.
In poche parole lo spingi disco della frizione sta per partire ora vediamo come la mettono visto che il rumore si sentiva prima della scadenza garanzia.
Buona Pasqua ragazzi
In poche parole lo spingi disco della frizione sta per partire ora vediamo come la mettono visto che il rumore si sentiva prima della scadenza garanzia.
Buona Pasqua ragazzi
PEUGEOT-807 e in arrivo 207
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- Peugeottista curioso
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Re: 807 Frizione da sostituire
Ciao a tutti,
ho avuto la settimana scorsa lo stesso problema, ovvero possibile rottura del volano/frizione, per una possibile spesa attorno ai 1400 € !!!!
L'auto è stata comperata due anni fa da un concessionario peugeot, ed in totale ha 3 anni di vita e 54000 km, di cui 36.000 fatti da me. La garanzia è scaduta 15 gg fa...
Mi sembra di aver capito che si tratta di un difetto (tra l'altro, mai avuto problemi con la frizione in 24 anni di auto), difatti anche il concessionario mi ha chiesto la documentazione di tutti i tagliandi precedenti ed ha detto che mi farà sapere se dalla casa prendono decisioni di contribuzione alla riparazione.
Qualcuno ha aggiornamenti su problemi del genere?
E' possibile esigere quanto solo velatamente ipotizzato? Ovvero, ad esempio, che facciano rientrare l'intervento in garanzia, anche se scaduta da poco?
Mi sembrerebbe la cosa più ovvia da fare da parte di una casa costruttrice seria, prendersi carico di un danno così grave, con pochi chilometri percorsi e a cavallo di una scadenza di garanzia...
Grazie a tutti per consigli e risposte
ho avuto la settimana scorsa lo stesso problema, ovvero possibile rottura del volano/frizione, per una possibile spesa attorno ai 1400 € !!!!
L'auto è stata comperata due anni fa da un concessionario peugeot, ed in totale ha 3 anni di vita e 54000 km, di cui 36.000 fatti da me. La garanzia è scaduta 15 gg fa...
Mi sembra di aver capito che si tratta di un difetto (tra l'altro, mai avuto problemi con la frizione in 24 anni di auto), difatti anche il concessionario mi ha chiesto la documentazione di tutti i tagliandi precedenti ed ha detto che mi farà sapere se dalla casa prendono decisioni di contribuzione alla riparazione.
Qualcuno ha aggiornamenti su problemi del genere?
E' possibile esigere quanto solo velatamente ipotizzato? Ovvero, ad esempio, che facciano rientrare l'intervento in garanzia, anche se scaduta da poco?
Mi sembrerebbe la cosa più ovvia da fare da parte di una casa costruttrice seria, prendersi carico di un danno così grave, con pochi chilometri percorsi e a cavallo di una scadenza di garanzia...
Grazie a tutti per consigli e risposte
Re: 807 Frizione da sostituire
Ciao Francesco,
io ho una Phedra 2.0 136CV con 125, quasi 126.000Km acquistata da poco e con la quale ho fatto circa 2000K.
I problemi con le frizioni e i volani bimassa sono più che noti e non riguardano solo le Peugeot ma tutto il mondo automobilistico a partire dagli altri marchi che usano la stessa meccanica (Ford, Jaguar, Fiat/Lancia, Mazda, Mini, Volvo, Citroen, Land Rover, ecc.) fino a quelli che pur avendo una tecnologia propria utilizzazno la stesso principio meccanico.
Purtroppo stiamo parlando di componenti che nonostante i milioni e milioni di Km. percorsi ancora non hanno raggiunto un'affidabilità completa.
Il commerciante che ti ha venduto la macchina, volente o nolente, è tenuto PER LEGGE a garantirti la macchina per lo meno per un anno.
Esiste una precisa normativa comunitaria che però è vista come il fumo negli occhi dai venditori.
Cercano di sfuggirle ma di fronte alla lettera di un avvocato alla fine capitolano tutti.
Per la riparazione ci sono altre due possibilità:
- comprare dai ricambisti generici i componenti necessari (frizione, volano bimassa, cuscinetto, forcella) che abbiano caratteristica di "genuine" cioè medesimi per qualità ai ricambi venduti presso la rete ufficiale Peugeot risparmiando così un 30%;
- comprare il Kit semplificato senza volano bimassa ma con volano tradizionale sempre presso i medesimi ricambisti generici (sempre comprando prodotti genuine -ad esempio frizioni SACHS -) decisamente meno costoso.
Con questa soluzione "semplificata" chiaramente si avvertirà qualche vibrazione in più ma si eliminerà completamente il rischio del ripetersi del problema per il futuro.
E ricordati sempre!
Non usare il pedale della frizione per adagiare il piede durante la guida, come appoggio di riposo.
Quando cambi marcia sii sempre consapevole di premere la frizione fino in fondo.
io ho una Phedra 2.0 136CV con 125, quasi 126.000Km acquistata da poco e con la quale ho fatto circa 2000K.
I problemi con le frizioni e i volani bimassa sono più che noti e non riguardano solo le Peugeot ma tutto il mondo automobilistico a partire dagli altri marchi che usano la stessa meccanica (Ford, Jaguar, Fiat/Lancia, Mazda, Mini, Volvo, Citroen, Land Rover, ecc.) fino a quelli che pur avendo una tecnologia propria utilizzazno la stesso principio meccanico.
Purtroppo stiamo parlando di componenti che nonostante i milioni e milioni di Km. percorsi ancora non hanno raggiunto un'affidabilità completa.
Il commerciante che ti ha venduto la macchina, volente o nolente, è tenuto PER LEGGE a garantirti la macchina per lo meno per un anno.
Esiste una precisa normativa comunitaria che però è vista come il fumo negli occhi dai venditori.
Cercano di sfuggirle ma di fronte alla lettera di un avvocato alla fine capitolano tutti.
Per la riparazione ci sono altre due possibilità:
- comprare dai ricambisti generici i componenti necessari (frizione, volano bimassa, cuscinetto, forcella) che abbiano caratteristica di "genuine" cioè medesimi per qualità ai ricambi venduti presso la rete ufficiale Peugeot risparmiando così un 30%;
- comprare il Kit semplificato senza volano bimassa ma con volano tradizionale sempre presso i medesimi ricambisti generici (sempre comprando prodotti genuine -ad esempio frizioni SACHS -) decisamente meno costoso.
Con questa soluzione "semplificata" chiaramente si avvertirà qualche vibrazione in più ma si eliminerà completamente il rischio del ripetersi del problema per il futuro.
E ricordati sempre!
Non usare il pedale della frizione per adagiare il piede durante la guida, come appoggio di riposo.
Quando cambi marcia sii sempre consapevole di premere la frizione fino in fondo.
Re: 807 Frizione da sostituire
confermo. 1400 sostituito volano e frizione a 104.000 km.
uscendo ogni mattina da garage interrato, sfriziono parecchio.
saluti.
uscendo ogni mattina da garage interrato, sfriziono parecchio.
saluti.
Peugeot 807 NORTWEST e mitica Peugeot 206 sw xline 1.4 INDISTRUTTIBILE.