PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Frizione da cambiare
IO HO RIPORTATO QUELLO PREVENTIVATO A VOCE DA UN DIPENDENTE DELL'OFFICINA
LA FATTURA ERA DI ZERO EURO PERCHE' IN GARANZIA TRANNE 2,50 EURO DI VITI NON I N GARANZIA
SE VUOI TI MANDO UNA SCANSIONE APPENA VADO IN MACCHINA ME LA PORTO IN CASA E VIA
LA FATTURA ERA DI ZERO EURO PERCHE' IN GARANZIA TRANNE 2,50 EURO DI VITI NON I N GARANZIA
SE VUOI TI MANDO UNA SCANSIONE APPENA VADO IN MACCHINA ME LA PORTO IN CASA E VIA
http://www.307club.it/articoli/modelli/img/18.gif" onclick="window.open(this.href);return false;
307 SW HDi 110CV FAP Blu Recife DAL 12/2002 6 MESI DI ATTESA, MA GRANDI SODDISFAZIONI.
FENDINEBBIA,CLIMA AUTOMATICO,BATTITACCO
E CON UN PO' DI WATTS IN PIU' (CIRCA 6X500W DISPOSTI SU DOPPIO FRONTE BILANCIATO)
CAR STEREO MULTIMEDIALE CON SCHERMO DA 7" TOUCHSCREEN
VENDUTA FINALMENTE
307 SW HDi 110CV FAP Blu Recife DAL 12/2002 6 MESI DI ATTESA, MA GRANDI SODDISFAZIONI.
FENDINEBBIA,CLIMA AUTOMATICO,BATTITACCO
E CON UN PO' DI WATTS IN PIU' (CIRCA 6X500W DISPOSTI SU DOPPIO FRONTE BILANCIATO)
CAR STEREO MULTIMEDIALE CON SCHERMO DA 7" TOUCHSCREEN
VENDUTA FINALMENTE
Vedrai che dura !!! Se te lo avesse fatto il conce non sarebbe durato di sicuro....plutot307 ha scritto:A parte tutto ragazzi il pedale della frizione della mia ora fila liscio come
l'olio... sperem ben! Sgrat! Sgrat!
poi dicci il da fare....
CCiao
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
Ecco finalmente la spiegazione di come lubrificare il cuscinetto reggispinta della
frizione. In pratica con una bomboletta di grasso spray dotata della cannuccia
per lubrificare i particolari, bisogna spruzzare all'interno del foro segnato in
rosso nella foto sottostante. Il foro si raggiunge alzando la scatola del filtro
aria e bisogna non esagerare ma mettercene comunque un po'. Non
pretendere nemmeno che sparisca subito, dovrebbe migliorare dopo un po' di
utilizzo!
frizione. In pratica con una bomboletta di grasso spray dotata della cannuccia
per lubrificare i particolari, bisogna spruzzare all'interno del foro segnato in
rosso nella foto sottostante. Il foro si raggiunge alzando la scatola del filtro
aria e bisogna non esagerare ma mettercene comunque un po'. Non
pretendere nemmeno che sparisca subito, dovrebbe migliorare dopo un po' di
utilizzo!

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
mi hanno effettuato la lubrificazione ....
sembra che va meglio , ma quando si scalda il motore quando quasi il pedale e' del tutto rilasciato si sente come un leggero "scalino" ...
chissa' se mi sono spiegato ....
Ma il filo sarebbe il caso di farlo sostituire ?
Grazie
sembra che va meglio , ma quando si scalda il motore quando quasi il pedale e' del tutto rilasciato si sente come un leggero "scalino" ...
chissa' se mi sono spiegato ....
Ma il filo sarebbe il caso di farlo sostituire ?
Grazie
2° Raduno
Non c'e' nessun filo, la frizione della 307 e' ad azionamento idraulico!
Per lo "scalino" prova a guardare sul forum, qualcuno lamentava un problema
del genere ma legato ad un interruttore sul pedale che interferiva!!
Per lo "scalino" prova a guardare sul forum, qualcuno lamentava un problema
del genere ma legato ad un interruttore sul pedale che interferiva!!

FRIZIONE CHE SLITTA A 2000 GIRI
Salve a tutti, ho una 307 station 2000 HDI XS FAP 110 CV del 2002 acquistata ad ottobre dal concessionario ed ora inizia a slittare la frizione da 2000 a 3000 giri (a tratti).
Volevo sapere se questo difetto rientra nella garanzia che di legge mi rilascia il concessionario o se la spesa spetta tutta a me!!!
Volevo sapere se questo difetto rientra nella garanzia che di legge mi rilascia il concessionario o se la spesa spetta tutta a me!!!
Re: FRIZIONE CHE SLITTA A 2000 GIRI
Ho paura che essendo un usato... pero' se ti hanno dato una qualche formalupak ha scritto:Salve a tutti, ho una 307 station 2000 HDI XS FAP 110 CV del 2002 acquistata ad ottobre dal concessionario ed ora inizia a slittare la frizione da 2000 a 3000 giri (a tratti).
di garanzia, prova comunque a rompergli le scatole, non si sa mai!!

Re: FRIZIONE CHE SLITTA A 2000 GIRI
Il giorno dopo che mi slittava ,il difetto e' sparito pero' quando premo il pedale della frizione fa' un leggero rumore , non scende liscio , come la sensazione di essere ruvido.plutot307 ha scritto:Ho paura che essendo un usato... pero' se ti hanno dato una qualche formalupak ha scritto:Salve a tutti, ho una 307 station 2000 HDI XS FAP 110 CV del 2002 acquistata ad ottobre dal concessionario ed ora inizia a slittare la frizione da 2000 a 3000 giri (a tratti).
di garanzia, prova comunque a rompergli le scatole, non si sa mai!!
Posso ugualmente pretendere la garanzia?
ieri sera incuriosito sono andato a guardare anche perche' aprendo il cofano ho notato che avevo la fascetta del tubo del filtro aria completamente svitata.... ( conce !!! ). lo scatolotto del filtro aria era fuori sede e poi ho capito perche' : in fase di rimontaggio se nn si fa attenzione il tubo proveniente dalla parte bassa nn entra nello scatolotto a meno che nn si smonta il coperchio del filtro e lo si conduce a mano al suo interno.
L'ho fatto cosi' ho visto il punto dove si potrebbe "ingrassare" : e' dove si muove diciamo l' asta o in corrispondenza della gomma ? Lo chiedo perche' dove c'e' la gomma e' tutto chiuso e nn vorrei rovinarla. Se e' invece dove c'e' l'uscita dell' asta in acciaio allora ok .
Grazie !!
L'ho fatto cosi' ho visto il punto dove si potrebbe "ingrassare" : e' dove si muove diciamo l' asta o in corrispondenza della gomma ? Lo chiedo perche' dove c'e' la gomma e' tutto chiuso e nn vorrei rovinarla. Se e' invece dove c'e' l'uscita dell' asta in acciaio allora ok .
Grazie !!
2° Raduno
Dove c'e' l'uscita dell'asta! Lascia stare la gomma!wlupo69 ha scritto:ieri sera incuriosito sono andato a guardare anche perche' aprendo il cofano ho notato che avevo la fascetta del tubo del filtro aria completamente svitata.... ( conce !!! ). lo scatolotto del filtro aria era fuori sede e poi ho capito perche' : in fase di rimontaggio se nn si fa attenzione il tubo proveniente dalla parte bassa nn entra nello scatolotto a meno che nn si smonta il coperchio del filtro e lo si conduce a mano al suo interno.
Grazie !!
- F.Pessoa
- Peugeottista veterano
Posto la mia esperienza già riportata nel topic riguardante il volano:
giunto ad 80 mila km ho cambiato in garanzia il volano (P9) e pagato di tasca mia la frizione.
A detta del capofficina il volano e la manodopera sarebbe costata 800 euro mentre la frizione con relativo alio cambio e viti varie mi è costata 313 euro.
Ciao
giunto ad 80 mila km ho cambiato in garanzia il volano (P9) e pagato di tasca mia la frizione.
A detta del capofficina il volano e la manodopera sarebbe costata 800 euro mentre la frizione con relativo alio cambio e viti varie mi è costata 313 euro.
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
perche' la frizione nn la passano in garanzia ?F.Pessoa ha scritto:Posto la mia esperienza già riportata nel topic riguardante il volano:
Ciao
2° Raduno