PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mav
Peugeottista fast&furious

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da Mav »

Mi dispiace,per quello che stai vivendo,ma evita di tentare una causa contro Peugeot,perchè tanto non la spunteresti!Loro sono un colosso mondiale,hanno le spalle parate e il fior fiore di avvocati!
E' successo anche a me,ma non c'è stato verso di spegnere quella maledetta spia,l'ho risolto in maniera parziale,montando 2 centraline sportive,dov'è stata spostata la gestione motore.Dico in modo parziale perchè la macchina non ha più cali e va sempre,ma la spia è costantemente accesa!

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

Mav ha scritto:Mi dispiace,per quello che stai vivendo,ma evita di tentare una causa contro Peugeot,perchè tanto non la spunteresti!Loro sono un colosso mondiale,hanno le spalle parate e il fior fiore di avvocati!
E' successo anche a me,ma non c'è stato verso di spegnere quella maledetta spia,l'ho risolto in maniera parziale,montando 2 centraline sportive,dov'è stata spostata la gestione motore.Dico in modo parziale perchè la macchina non ha più cali e va sempre,ma la spia è costantemente accesa!

PERCHE DOBBIAMO CACCIARE 900 EURO PER DUE CENTRALINE SE IL PROBLEMA LO HANNO CREATO LORO
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

..tanti perchè di questo tipo avrei da chiedergli.. vedi perchè hanno fatto passare i tubi porta olio accanto ad un organo che raggiunge solo 1000gradi.. o perchè hanno messo il catalizzatore appena sotto la tubina o se gli piaceva tanto il catalizzatore sotto la turbina per la contropressione perchè fanno girare questo motore con un AFR di 13.5 cosi da far alzare le tempo del catalizzatore.. (falla girare piu grassa che magari il catalizzatore va a 800gradi) ...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Marcello Formica
Peugeottista novello

Messaggio da Marcello Formica »

Purtroppo ragazzi, anche sulla mia vettura si è accesa improvvisamente la spia anomalia sistema antinquinamento, e portata in due officine hanno rilevato una insufficienza di pressione alla turbina. Loro leggono la misura precauzionale del motore, che riduce la pressione e la potenza del motore, mi hanno detto che il guasto dovrebbe essere tra la turbina o qualcosa che ruota attorno ad essa, tubi, valvola ecc. :(
Mi sembra che navigano nel buio più pesto. [-o<
Tanto i soldi li paghiamo noi!!!! :hurted:
La mia spia si accende dopo una cinquantina di KM percorsi in autostrada o raccordo. :binky:
In città tutto bene.
207 1.6 16V THP 110 Kw, 3 porte, Feline
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.

asterixb12
Peugeottista curioso

Messaggio da asterixb12 »

anomalia segnalata ai 63.000km sostituito in garanzia sonda lambda

Marcello Formica
Peugeottista novello

Messaggio da Marcello Formica »

Ti è stato risolto il problema ? A me non hanno capito da dove proviene il problema, mi hanno detto che dipende da un calo di pressione della turbina, ma questo è il sistema strategico, così giustamente descritto da una concessionaria ) vedi le prime pagine ) e non un guasto alla turbina, come diagnosticato nel mio caso. [-o<
Siamo in mano di tecnici che non hanno voglia di imparare, basta riflettere, alla comparsa della segnalazione , viene limitata la pressione di sovralimentazione, per non rovinare nulla, in queste condizioni ho percorso 1500 Km di autostrada. :mad:
Resettato, la turbina funziona a meraviglia e come spinge. :?
Ho deciso di Contattare Peugeot Casa Madre, spero di riuscire a ciò. :cry:
207 1.6 16V THP 110 Kw, 3 porte, Feline
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.

MKnight81
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da MKnight81 »

a me si è accesa a 70.000km ero appena partito per raggiungere la mia ragazza a Torino,mi fermo a Chieti per saluto un mio amico e appena metto in moto mi si accende la spia del motore sul contagiri e sul cdb mi compare la scritta seguito dal bip "anomalia sistema antinquinamento".All'inizio ho pensato,sarà il caldo a far un falso contatto :shock: :shock: ,spengo e accendo la macchina e niente,incomincio a preoccuparmi,prendo il manuale e vedo cosa mi indica la spia 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ ,telefono al concessionario e parlo con il capo officina e gli dico cosa dovrei fare in questo caso,lui mi disse se per caso avevo fatto rifornimento ed io gli risposi di si,pare molto strano che del blu diesel sporco avesse creato dei problemi pensavo io,ho camminato da Chieti fino a Bologna con la spia sempre accesa,mi sono fermato per riposarmi,riaccendo e vedo che la spia non compare più,riprovo per essere sicuro e mi accerto che non compare più,mi rifornisco al distributore e proseguo il viaggio,ho percorso 1.200km circa con tutta tranquillità #-o #-o #-o ma ora ogni volta che accendo la macchina mi accerto che non compaia nessuna anomalia...
207 xs 1.6 HDI 90cv(stop dal 09-03-23 in attesa di riparazione)
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)

RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...

Danielir
Peugeottista curioso

Messaggio da Danielir »

Buongiorno a tutti,

mi è apparsa la spia di anomalia antinquinamento.
La macchina girava senza nessun problema ma vedevo che quando accendevo la macchina aveva problemi, era come se la macchina girava a 3 cilindri.
A questo punto mi sono deciso di portarla dal meccanico autorizzato e scopro che il problema erano le bobine dei cilindri che facevano contatto, praticamente a volte facevano girare il motore a 4 cilindri e a volte a 3 cilindri.
Ho pagato meno di 200 € perchè la mia macchina non è più in garanzia.
Ora la macchina va come all'inizio è tutto ok.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be almeno hai risolto. ;-)
che motore hai? e di che anno?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Mancis
Peugeottista curioso

Messaggio da Mancis »

anche io sono nel "CALVARIO" da 6 mesi.... spia anti inquinamento accesa e perdita di potenza (non va il turbo) a me la diagnosi rivela "miscela troppo povera" qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Mi hanno cambiato la sonda lambda, pulizia del motore e rimesso l'olio.. adesso voleva cambiarmi il tendicatena etc.... ma mi ha già detto... che il problema si ripresenterebbe nuovamente... (ha sentito la casa madre) e che per ora non c'è nessuna soluzione....
Inoltre ha aggiunto che la Peugeot ha sistemato il problema solo sulle nuove autovetture... però le modifiche non si possono apportare alle nostre....!!
207 Feline 150cv

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Mancis ha scritto:anche io sono nel "CALVARIO" da 6 mesi.... spia anti inquinamento accesa e perdita di potenza (non va il turbo) a me la diagnosi rivela "miscela troppo povera" qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Mi hanno cambiato la sonda lambda, pulizia del motore e rimesso l'olio.. adesso voleva cambiarmi il tendicatena etc.... ma mi ha già detto... che il problema si ripresenterebbe nuovamente... (ha sentito la casa madre) e che per ora non c'è nessuna soluzione....
Inoltre ha aggiunto che la Peugeot ha sistemato il problema solo sulle nuove autovetture... però le modifiche non si possono apportare alle nostre....!!
Distibuzione rifatta? metti in firma la tua auto cosi sappiamo di che modello stai parlando
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Mancis
Peugeottista curioso

Messaggio da Mancis »

207 feline benzina 150cv
non mi ha rifatto la distribuzione dicendo che sarebbe stato inutile...... il problema si sarebbe risolto solo per alcuni mesi...
207 Feline 150cv

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

...guarda a me con distribuzione rifatta, come da intervento che trovi nelle pagine indietro, il problema si è risolto.. è da circa 45000KM che non mi si ripresenta piu ora ne ho 67000KM.. è anche vero che per me mi hanno caricato una mappa con meno cavalli per me ora arrivo a 135CV non più a 150..ho uno strumento che me li stima... se vai sullla mia leonessa vedi di cosa sto parlando..

208 allure 100cv blueHDI

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Ma non esiste che una concessionaria mi metta su una mappa meno spinta dell'originale!Lo faceva anche la volkswagen con le Golf TDI 150 cv quando saltavano le turbine,ma questa è la maniera più comoda e sbrigativa per ovviare hai problemi....CHE SCHIFO!!!!!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Mav ha scritto:Ma non esiste che una concessionaria mi metta su una mappa meno spinta dell'originale!Lo faceva anche la volkswagen con le Golf TDI 150 cv quando saltavano le turbine,ma questa è la maniera più comoda e sbrigativa per ovviare hai problemi....CHE SCHIFO!!!!!
..come non quotarti...il fatto è che la prima volta che mi ha dato l'avaria per prima cosa hanno montato la mappa meno spinta e mi hanno detto tutto ok.. puo andare... dopo 15 gg mi si è ripresentato il problema, allora sono andato la con l'intervento del forum greco e mi hanno detto: ah già potrebbe essere questo.. hanno rifatto la distrubuzione e tt si è sistemato... unico neo che hanno lasciato la mappa meno spinta... alle mie rimostranze mi hanno detto che loro non si assumevano la responsabilita di rimontarmi la mappatura con 150CV... ora sto cercando un meccanico peugeot che mi rimonti la mappa di nascita, ancora non ne ho trovati.....Francamente farmi fare una mappa da 400euro per avere i miei cavalli non ne ho voglia!!!Help chi conosce un meccanico peugeot che mi monti i MIEI cavalli per i quali pago una assicurazione ed un bollo??

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”