PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio su tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marcomessina
Peugeottista curioso

Re: consiglio su tagliando

Messaggio da marcomessina »

Ciao a tutti!

Oggi ho fatto il tagliando a 54000Km (li anticipo un po' perchè faccio circa 3000Km/mese)

Tra
- manodopera da mio meccanico di fiducia
- olio total quartz 9000 5W40
- filtro olio non originale
- filtro aria non originale
- filtro gasolio non originale

Ho speso in totale 122€.

Come è secondo voi?

Poi vorrei qualche consiglio sulle pasticche dei freni. Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che fra 3-4000 è meglio cambiarle. la macchina avrà 57000Km circa, le metto originali o no?

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

tommy88 ha scritto:per il lavacristalli basta che vai dal benzinaio e han delle boccette da diluire con acqua (pero rischi che col freddo non esce nulla) senno con 10 euro compri una bella tanica di liquido della arexons con il suo dosatore incorporato =) per il resto va tutto bene rabbocca giusto il lavacristalli ed eventualmente fa girare le ruote dal gommista :)
riesumo questo per fare una domanda...ho trovato la tanica della arexons belle e pronte quella per l'estate o quella per l'inverno con l'anticongelamento :applause: e fin qui tutto ok però sempre della stessa marca ho trovato il concentrato con il dosatore da diluire in tot acqua e sarei più propenza a comprare questo, visto le dimensioni è un pò più pratico #-o no??? :lol: mi consigliate di mettere l'acqua normale, per intenderci quella del rubinetto???non c'è rischio calcare???Idee??? :D grazie
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

no bon calcare no..e plastica..lavoro nel settore caldaie e un po di calcare so ;) comunque metti pure quello dell'arexons..se non erro non regge fino a -6...
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

atarassia
Peugeottista novello

Messaggio da atarassia »

ciao secondo me' e' importantissima a 10000 km la rotazione delle gomme .
tutti gli altri controlli sono facili facili per tutti.

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

tommy88 ha scritto:no bon calcare no..e plastica..lavoro nel settore caldaie e un po di calcare so ;) comunque metti pure quello dell'arexons..se non erro non regge fino a -6...
grazie! allora vado tranqui prendo il concentrato che poi diluisco in tot acqua...di rubinetto! buona domenica :thumbleft:
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”