PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cigolio scarico risolto
cavolo dopo il tagliando e la messa a posto della marmitta...e' ritornata a cigolare..il meccanico non ha voluto darmi retta sul pezzo in rame e ora dopo 3 giorni cigola come prima...dunque stampo i post poi vado dal conce e glieli faccio magiare!!!!!!!!e non si puo ragazzi andare avanti cosi ma i meccanici peugeot sono tutti co....oni? scusate l'arrabbiatura ma da una macchina da quasi 22.000 euri uno vuole qualcosa di piu'!!!!!!!!!!
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro
Zimy ma tu che motore hai il 2000 benzina!? Perche' se e' cosi ti avviso chezimy ha scritto:cavolo dopo il tagliando e la messa a posto della marmitta...e' ritornata a cigolare..il meccanico non ha voluto darmi retta sul pezzo in rame e ora dopo 3 giorni cigola come prima...dunque stampo i post poi vado dal conce e glieli faccio magiare!!!!!!!!e non si puo ragazzi andare avanti cosi ma i meccanici peugeot sono tutti co....oni? scusate l'arrabbiatura ma da una macchina da quasi 22.000 euri uno vuole qualcosa di piu'!!!!!!!!!!
il problema non e' quello della giunzione fra collettore e catalizzatore, ma vi
e' da effettuare una saldatura all'interno del collettore stesso!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Ragazzi, tornando dal ponte alla veneranda età di 2 anni e mezzo e 18,700 km all'attivo, mi è comparso il famoso cigolio della marmitta durante i cambi marcia, probabilmente complice il caldo e l'uso prolungato (tanti km in una vola sola, comprese code infinite sotto 30 gradi, di solito la uso 3/4 ore la settimana ultimamente)......
Ora mi sono letto le varie discussioni a riguardo, una domanda anzi due. Se la porto dal conce probabilmente mi farà il classico lavoretto che regge per un mesetto o anche meno???? Se dovesse ripresentarsi il problema e decidessi di lasciarlo cosi, potrebbe succedere qualcosa di grave, rischio rotture o guasti improvviso? Scusate ma in questioni di auto e meccanica sono ignorante, e prima di andare dal conce vorrei un vostro consiglio, vi ringrazio......

Ora mi sono letto le varie discussioni a riguardo, una domanda anzi due. Se la porto dal conce probabilmente mi farà il classico lavoretto che regge per un mesetto o anche meno???? Se dovesse ripresentarsi il problema e decidessi di lasciarlo cosi, potrebbe succedere qualcosa di grave, rischio rotture o guasti improvviso? Scusate ma in questioni di auto e meccanica sono ignorante, e prima di andare dal conce vorrei un vostro consiglio, vi ringrazio......
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

plutot307 ha scritto:Zimy ma tu che motore hai il 2000 benzina!? Perche' se e' cosi ti avviso chezimy ha scritto:cavolo dopo il tagliando e la messa a posto della marmitta...e' ritornata a cigolare..il meccanico non ha voluto darmi retta sul pezzo in rame e ora dopo 3 giorni cigola come prima...dunque stampo i post poi vado dal conce e glieli faccio magiare!!!!!!!!e non si puo ragazzi andare avanti cosi ma i meccanici peugeot sono tutti co....oni? scusate l'arrabbiatura ma da una macchina da quasi 22.000 euri uno vuole qualcosa di piu'!!!!!!!!!!
il problema non e' quello della giunzione fra collettore e catalizzatore, ma vi
e' da effettuare una saldatura all'interno del collettore stesso!
A me hanno cambiato l'anello tra colletore e cat. e il cigolio è scomparso ..... l'unica cosa è ke dopo 5/6 mesi ricompare puntuale..... ormai saranno 3 o 4 anelli sostituiti..

p.s. di ke saldatura si tratta?

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
No allora mi confermi quello che gia' so! Sul 2000 c'e' un collettore 4 in 1 con
"camicia" per rendere piu' rapido il riscaldamento del catalizzatore, nel punto
in cui si uniscono i 4 tubi questi sono accostati e dopo un po con le vibrazioni
possono entrare in contatto e far rumore, quello che fanno e' saldarli fra loro
in modo da evitare cio'! Sul 1.6 la cosa e' diversa, ed aime' sembra piu'
recidiva!!
"camicia" per rendere piu' rapido il riscaldamento del catalizzatore, nel punto
in cui si uniscono i 4 tubi questi sono accostati e dopo un po con le vibrazioni
possono entrare in contatto e far rumore, quello che fanno e' saldarli fra loro
in modo da evitare cio'! Sul 1.6 la cosa e' diversa, ed aime' sembra piu'
recidiva!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Anche a me cigola la marmitta
ed ho il 1.4 16v benzina 90cv.
Al conce mi hanno fatto vedere il sotto e non c'è più il famoso anello ma una specie di pezzo a "rete" per cui il meccanico mi ha detto che non si può fare il solito lavoro.
Mi ha detto che si tratta del supporto motore
ma non mi ha convinto.
Bisogna approfondire meglio la cosa
ed ho il 1.4 16v benzina 90cv.
Al conce mi hanno fatto vedere il sotto e non c'è più il famoso anello ma una specie di pezzo a "rete" per cui il meccanico mi ha detto che non si può fare il solito lavoro.
Mi ha detto che si tratta del supporto motore
ma non mi ha convinto.
Bisogna approfondire meglio la cosa
3071.4xt16v
sono andato in un altra conce...e mi hanno fissato un appuntamento per mercoledi...in un attimo il meccanico mi ha sistemato un rumore allo sterzo e ha individuato il rumore...oltre allo scarico sono le viti del sotto scocca..
meccanici gentili che non ti guadano come un pirla come al solito...buona impressione...
meccanici gentili che non ti guadano come un pirla come al solito...buona impressione...
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro
hola ..... il conce dove 6 andato in ke zona si trova ?
Ora con il cigolio sono a posto(spero x tanto tempo) ma la prox volta ke si ripresenta ....... saprò dove andare a chiedere.
cya e ne riparliamo alla mitica birrata..
Ora con il cigolio sono a posto(spero x tanto tempo) ma la prox volta ke si ripresenta ....... saprò dove andare a chiedere.

cya e ne riparliamo alla mitica birrata..


ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 668
- Iscritto il: 23/03/2004, 13:07
- Località: (TS) - Trieste
Modifica originale Peugeot
Ed ecco il codice della parte di ricambio modificata.
Si tratta di un nuovo perno sferico rivestito in ceramica.
codice 1712 C1.
Si tratta di un nuovo perno sferico rivestito in ceramica.
codice 1712 C1.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
e con questo pezzo si risolve definitavamente il problema del cigolio?
in che punto si trova?
in che punto si trova?

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 668
- Iscritto il: 23/03/2004, 13:07
- Località: (TS) - Trieste
Spero di sì, visto che è una modifica di mamma peugeot per risolvere il problema del cigolio.initialD ha scritto:e con questo pezzo si risolve definitavamente il problema del cigolio?
in che punto si trova?
Se avete un po' di pazienza, due/tre giorni (l'ho appena ordinato), vi faccio sapere.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
ooooooookkkkkkk .........vaaaaaaaaaa beeeeennnneeeee
aspettiamo speranzosi....
aspettiamo speranzosi....


ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008