PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccolo rumore climatizzatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sbellisario
Peugeottista veterano

Piccolo rumore climatizzatore

Messaggio da sbellisario »

Ciao ragazzi,

ho una 207 En Sport GPL, ritirata a novembre 2009.
Da qualche giorno stò facendo uso del climatizzatore, e ho notato che dopo qualche minuto che l'ho acceso, si sente un rumorino (tipo ronzio), soprattuto quando decelero con il freno motore e quindi aumentando i giri motore.
E' normale secondo voi?

p.s. ovviamente non appena lo spengo, il rumore scompare...
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

riccardino
Peugeottista veterano

Re: Piccolo rumore climatizzatore

Messaggio da riccardino »

Anche io l'ho ritirata a novembre.. e da qualche giorno, come te, uso il clima.. e ho notato che il rumore della macchina cambia un po' in accelerazione... bah.. sarà normale...
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

sbellisario ha scritto:Ciao ragazzi,

ho una 207 En Sport GPL, ritirata a novembre 2009.
Da qualche giorno stò facendo uso del climatizzatore, e ho notato che dopo qualche minuto che l'ho acceso, si sente un rumorino (tipo ronzio), soprattuto quando decelero con il freno motore e quindi aumentando i giri motore.
E' normale secondo voi?

p.s. ovviamente non appena lo spengo, il rumore scompare...
io sento un rumore tra i 1800 e i 2200 giri quando accelero, rumore venire dal cofano, rumore tipo "fiuuuuuuuuuuuu", leggendo i post a dx e sx dicono essere il compressore e ke sia tutto normale, andando su con i giri non si sente +.
cmq fresco fa fresco, l'altra sera ore 9.30 velocità uno, direzione vetro-piedi, tutto sul blu mi si formava la condensa esterna sul vetro anteriore :shock:
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

crislupen
Peugeottista curioso

Messaggio da crislupen »

ciao, e tu lo chiami piccolo????????è un aereo!!!!!!!!!!!!!sono già andata alla peugeot di rovigo e mi han detto che è NORMALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma a te che han detto?????????????an, hai anche tu in buco aperto nel portaoggetti?????????io ci devo andare perchè avevo scritto tempo fa nel forum, e qualcuno mi aveva risposto che o ce l'avevano anche loro, o che avevano un coperchio apri e chiudi!!!!!!!!!! :mad:a me nn interessa aver aria fresca lì, ma in auto!

sbellisario
Peugeottista veterano

Messaggio da sbellisario »

Beh ragazzi, allora credo proprio che quel rumore sia normale....
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

la condensa all'esterno del parabrezza è normale in certe condizioni di temperatura/umidità esterna
il rumore.. magari se lo spieghi meglio...
comunque in accelerazione SICURAMENTE senti TIK (stacca compressore) e un probabile fischio/risucchio sino a quando l'accelerazione non scende sotto un TOT, poi un altro TIK (riattacca compressore) ed un lieve gorgolìo

nota tutto blu significa che "compressore sempre acceso, nessuna regolazione di temperatura"
Fabio

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

thewizard ha scritto:la condensa all'esterno del parabrezza è normale in certe condizioni di temperatura/umidità esterna
sì sì concordo
thewizard ha scritto: il rumore.. magari se lo spieghi meglio...
il rumore è quello descritto un po' da tutti quela specie di sibilo basso, che si sente a giri bassi ovvero tra i 1500 e i 2200, quindi in prima seconda e terza dato che visti i rapporti della nostra 207 quei giri io le piglio con quelle marce.
thewizard ha scritto: comunque in accelerazione SICURAMENTE senti TIK (stacca compressore) e un probabile fischio/risucchio sino a quando l'accelerazione non scende sotto un TOT, poi un altro TIK (riattacca compressore) ed un lieve gorgolìo
Fabio
non ho capito bene sta parte
io sinceramente il tik lo sento solo quando accendo il clima e poi sento il tok quando lo spengo, non sento tutti i tik tok ke hai descritto tu, il tik che dico io è più forte dell'accensione del gpl per intendersi
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

stefano.bu ha scritto:
thewizard ha scritto: comunque in accelerazione SICURAMENTE senti TIK (stacca compressore) e un probabile fischio/risucchio sino a quando l'accelerazione non scende sotto un TOT, poi un altro TIK (riattacca compressore) ed un lieve gorgolìo
Fabio
non ho capito bene sta parte
io sinceramente il tik lo sento solo quando accendo il clima e poi sento il tok quando lo spengo, non sento tutti i tik tok ke hai descritto tu, il tik che dico io è più forte dell'accensione del gpl per intendersi
il rumore del comando attacca/stacca compressore forse non lo senti perchè... sei distratto! :D in marcia, con l'impianto in funzione non è molto forte, ma è lo stesso TOK che senti quando spegni
gl altri rumori, se rimangono poco percepibili e circa come ho descritto, fanno parte della normalità
se c'è qualcosa di diverso...occore indagare
Fabio

mrpeugeot
Peugeottista curioso

Messaggio da mrpeugeot »

Rumore sentito appena acquistato anche io, mi han cambiato il compressore, ma è rimasto, mi han cambiato i tubi di raccordo, e mi è rimasto... dischi ovalizzati in un anno, cigolii alle portiere, la peugeot è caduta con questa auto, troppi difetti. La mia 206 ne aveva meno :thumbdown:

Angel001
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Angel001 »

mrpeugeot ha scritto:Rumore sentito appena acquistato anche io, mi han cambiato il compressore, ma è rimasto, mi han cambiato i tubi di raccordo, e mi è rimasto... dischi ovalizzati in un anno, cigolii alle portiere, la peugeot è caduta con questa auto, troppi difetti. La mia 206 ne aveva meno :thumbdown:
Allora,anche a me si è presentato questo problema, ronzio in marcia che aumentava all'aumentare della velocità e a macchina ferma appena ho cominciato ad utilizzare l'aria condizionata intorno ai 5mila km (macchina presa a fine dicembre) ma mi è stato subito risolto in garanzia sostituendo la pompa dell'acqua e l'anello di tenuta. Ora dopo un anno e piu' e 12mila km non sento piu' nulla e quando attacco l'aria condizionata (anche in inverno per una decina di minuti per non sentire la puzza di muffa) va tutto ok :thumbright: vi consiglio di far notare questa cosa magari ai meccanici Peugeot perchè a me è stato risolto in questo modo :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

silverlion
Peugeottista appassionato

Messaggio da silverlion »

Sulla mia già ne hanno sostituiti 2 (rumore di vibrazione a circa 2500 3000 rpm).
Il primo sostituito era un compressore revisionato e faceva più schifo (scusate il termine) di quello difettoso montato originariamente, solo dopo varie proteste verso l’officina PG e verso la stessa PG :mad: :mad: , pronto comunque a proseguire per vie legali, dopo varie prove si sono decisi a montarmi un compressore nuovo.
Risultato: ora sembra che vada bene però ho tenuto la macchina ferma in officina 4 – 5 volte per un totale di circa 30 giorni (senza auto sostitutiva), ho scoperto sulla mia pelle di come PG tratta i propri clienti :mad: .
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

Angel001
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Angel001 »

silverlion ha scritto:Sulla mia già ne hanno sostituiti 2 (rumore di vibrazione a circa 2500 3000 rpm).
Il primo sostituito era un compressore revisionato e faceva più schifo (scusate il termine) di quello difettoso montato originariamente, solo dopo varie proteste verso l’officina PG e verso la stessa PG :mad: :mad: , pronto comunque a proseguire per vie legali, dopo varie prove si sono decisi a montarmi un compressore nuovo.
Risultato: ora sembra che vada bene però ho tenuto la macchina ferma in officina 4 – 5 volte per un totale di circa 30 giorni (senza auto sostitutiva), ho scoperto sulla mia pelle di come PG tratta i propri clienti :mad: .
scusa ma non l'hai rifiutato il compressore revisionato? :shock: Cioè porto l'auto in peugeot in garanzia chiedo di essere risolto il problema e loro mi rifilano un pezzo revisionato? ma stai scherzando? io pretendo che mi vengano messi pezzi nuovi! Cmq vi ripeto il problema è la pompa dell'acqua e l'anello di tenuta e non il compressore, a me hanno risolto cosi e dopo un anno e mezzo va benissimo :thumbright:
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

mrpeugeot
Peugeottista curioso

Messaggio da mrpeugeot »

Ora mi cambieranno i dischi e gli dico della pompa dell'acqua e l'anello di tenuta... vediamo che dicono! :?

silverlion
Peugeottista appassionato

Messaggio da silverlion »

Quando porti l’auto in officina autorizzata o dal concessionario per un intervento in garanzia, mica te lo dicono prima che ti mettono un pezzo revisionato, te ne accorgi solo dopo e solo se leggi con attenzione la fattura a costo zero che ti rilasciano.
Questo perché non sanno nemmeno loro che pezzo gli manda la Peugeot, come mi hanno spiegato per interventi superiori a 500 Euro bisogna chiedere l’autorizzazione alla piattaforma Peugeot che di solito decide anche per il ricambio, che può essere ad insindacabile decisione di PG anche un pezzo revisionato, ricondizionato o come dir si voglia (ma comunque a mio parere sempre un pezzo usato su un’auto nuova :thumbdown: :thumbdown: ), questo si può anche leggerlo sul libretto di garanzia fornito con la vettura :shock: , se chiedi in officina c’è una lunga lista di ricambi ricondizionati (esempio: cambio, motore, catalizzatore, compressore, volano ecc.) che Pg potrebbe montarti su una vettura che ne ha bisogno in un intervento in garanzia.
Nel mio caso per fortuna o per sfortuna \:D/ il compressore revisionato era più rumoroso del precedente di conseguenza ho potuto insistere (animatamente :mad: , deciso ad intraprendere un’azione legale) finchè non si sono decisi a montarmi un compressore ‘’NUOVO’’ e come per magia il rumore è scomparso e l’auto va bene :-& , l’unico inconveniente ho dovuto tenere l’auto ferma in officina per diversi giorni deciso di non prenderla finchè non mi montavano il compressore nuovo.
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

mrpeugeot
Peugeottista curioso

Messaggio da mrpeugeot »

Portata un mese fa, han detto hanno prenotato due pezzi? saranno i famosi tuoi?, non mi han detto niente, nè quali nè quando arrivano :cry: simpatia a zero, ho scritto alla peugeot ufficio reclami una email, in settimana mi dovrebbero rispondere, intanto mi porto avanti con AL VOLANTE, ma che senso ha comprare un'auto con clima, pagando un bel gruzzoletto, se poi questo non si può usare? :scratch:
Vi aggiorno in seguito, non mi schioderanno :D

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”