PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finitura moquette zona pedali

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Finitura moquette zona pedali

Messaggio da Psyco67 »

Posto una foto della zona pedali della mia CC

Come vedete,la moquette è rifinita in modo davvero pessimo...sembra tagliuzzata da un bambino,non c'è nessun profilo in plastica o gomma a coprirne il bordo...ok che per vederlo devi abbassarti,ma altre auto sono molto meglio rifinite anche li.

Ma ciò che vorrei sapere è: le vostre sono uguali o alla mia manca qualcosa?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Finitura moquette zona pedali

Messaggio da dumpweed »

la mia è tagliata solo un po' meglio
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Psyco a dir il vero non ci ho mai fatto caso, dopo scendo e controllo un momento. Ma a dir il vero a te mi sembra molto vistoso. :mad: su una macchina del genere dovrebbe essere molto meglio.

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Tinodj ha scritto:Psyco a dir il vero non ci ho mai fatto caso, dopo scendo e controllo un momento. Ma a dir il vero a te mi sembra molto vistoso. :mad: su una macchina del genere dovrebbe essere molto meglio.
Lo credo anch'io...la mia auto,optional compresi,è un auto da 33.000 euro...65 milioni di lire!!

Spiace dirlo...ma una rifinitura del genere potrebbe starci su una Panda,non oltre.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

hai fatto venire il dubbio anche a me, domani controllo
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

vabbè ma cmq non si vede a meno di non infilare la testa sotto lo sterzo per guardare.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.

xmx

Messaggio da xmx »

Psyco forse sulla tua si nota di più x la moquette di color chiaro noi non c abbiamo mai fatto caso xkè nero su nero... comunque hai ragione :mad:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

dumpweed ha scritto:vabbè ma cmq non si vede a meno di non infilare la testa sotto lo sterzo per guardare.
Certo che sì...ma è una brutta caduta di stile...roba poi da pochi centesimi,perchè sarebbe bastato un lembo di moquette in più e un profilo in gomma che lo rifinisse per evitare questo scempio visivo. :mad:
Sul fatto del colore chiaro che evidenzia il tutto...è probabile,il nero innanzitutto "toglie"luce e nasconde certi dettagli.

xmx

Messaggio da xmx »

Ho controllato anch'io :cry: come la tua psyco sembra adirittura strappata :mad:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

xmx ha scritto:Ho controllato anch'io :cry: come la tua psyco sembra adirittura strappata :mad:
Beh...la mia pare morsicata,se è per questo...forse il lavoro l'hanno fatto fare a delle pantegane :mrgreen:

dariomnk
Peugeottista veterano

Messaggio da dariomnk »

anche la mia berlina è più o meno così.. credo quindi che a tutti sia fatta in questo modo :(
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

dariomnk ha scritto:anche la mia berlina è più o meno così.. credo quindi che a tutti sia fatta in questo modo :(
A quanto pare sì...
Evidentemente Peugeot non ha ritenuto importante rifinire una parte seminascosta...e invece avrebbero dovuto,perchè tanto nascosta non è,e perchè sono anche questi i particolari che permettono a una marca di distinguersi agli occhi di giornalisti e clienti.

La VW,come le altre tedesche, vive di rendita sulla vera o presunta cura maniacale dei particolari,oltre che su una grande abilità del marketing e una attenzione incredibile all'evoluzione dei modelli,sempre migliorati e mai stravolti,e tantomeno "sporcati"con baffi cromati posticci tipo 308 restyling :silent:

E questa cura fa sì che la gente trascuri,incredibile ma vero,motori a gasolio rumorosi,iniettori inaffidabili,ammortizzatori rumorosi e turbine cagionevoli...cose estremamente importanti,altro che moquette seminascoste...ma paradossalmente queste ultime sottigliezze fanno la differenza,perchè cose simili se sono,come nel caso della 308,mal progettate,sono presenti a tappeto...davanti ai guasti invece,ci si salva in corner parlando di "caso isolato".

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

beh meglio un'auto affidabile e comoda, piuttosto una con finiture eccezionali ma che ti lascia a piedi...

dariomnk
Peugeottista veterano

Messaggio da dariomnk »

dumpweed ha scritto:beh meglio un'auto affidabile e comoda, piuttosto una con finiture eccezionali ma che ti lascia a piedi...
su questo non c'e' dubbio ma purtroppo non tutti la pensano così, e poi si tratta di dettagli che basta un niente per risolverli!!!
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

secondo me cmq si può risolvere comprando un profilo di finitura e incollandolo sul bordo

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”