PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore THP 1.6 156cv

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
franco.geko
Peugeottista curioso

Motore THP 1.6 156cv

Messaggio da franco.geko »

Ciao a tutti.
Anche io, come l'amico Luke, vorrei sapere dai possessori le impressioni di guida della nostra leonessa equipaggiata col motore in oggetto :drunken:

L'attesa sarà più dolce e il tempo passerà prima... :applause:

Grazie
Franco
Peugeot 3008 Outdoor Benzina 1.6 THP (156Cv) - Nero - Grip Control - Wip Bluetooth
Data Ordine: 10/03/2011 - Data Consegna (max): 10/06/2011 - Data Prevista: metà maggio 2011

Frankie_VI
Peugeottista curioso

Re: Motore THP 1.6 156cv

Messaggio da Frankie_VI »

Intanto complimenti per l'acquisto :D

In due parole: il THP è un bel motorino ma scordati di andare a fare i rally :)
Tra i due benzina disponibili secondo me il thp è una scelta quasi obbligata perchè il vti 120cv è abbastanza pigro soprattutto per la mole che deve spostare; il 156 cv è abbastanza brillante ma soprattutto elastico: riesci a trovare coppia più o meno ad ogni regime e spesso mi capita di sorpassare in 6a come se fosse la cosa più normale del mondo. Se ti aspetti una spinta che ti incolli al sedile...spiacente di deluderti, ma tutto sommato la progressione è più che sufficiente :)
Da sottolineare la silenziosità: al minimo, dall'interno dell'abitacolo è pressoché impercettibile.
Per finire il THP monta anche il DRC...non ho la riprova perchè non ho mai provato un 3008 senza DRC ma la macchina in curva è veramente piantata a terra e il rollio quasi totalmente assente!

P.s. dimenticavo i consumi: se ci vai leggero magari fai 12...se pesti...beh mi sa che il benzinaio ti inviterà fuori a cena spesso!! :lol:
Peugeot 3008 - 1.6 16V THP Tecno Vapor Grey + Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Visibilità + Vetri posteriori oscurati + WIP NAV - Ordinata 27/02/2010 - Consegnata 26/05/2010
Potete ammirarla QUI

franco.geko
Peugeottista curioso

Re: Motore THP 1.6 156cv

Messaggio da franco.geko »

Frankie_VI ha scritto:Intanto complimenti per l'acquisto :D
Grazie \:D/
In due parole: il THP è un bel motorino ma scordati di andare a fare i rally :)
Tra i due benzina disponibili secondo me il thp è una scelta quasi obbligata perchè il vti 120cv è abbastanza pigro soprattutto per la mole che deve spostare; il 156 cv è abbastanza brillante ma soprattutto elastico: riesci a trovare coppia più o meno ad ogni regime e spesso mi capita di sorpassare in 6a come se fosse la cosa più normale del mondo. Se ti aspetti una spinta che ti incolli al sedile...spiacente di deluderti, ma tutto sommato la progressione è più che sufficiente :)
Da sottolineare la silenziosità: al minimo, dall'interno dell'abitacolo è pressoché impercettibile.
Per finire il THP monta anche il DRC...non ho la riprova perchè non ho mai provato un 3008 senza DRC ma la macchina in curva è veramente piantata a terra e il rollio quasi totalmente assente!
Ottimo!!!
Non ho assolutamente intenzione di fare rally :)
Volevo solo una macchina famigliare con un bel motore brillante che mi facesse divertire ogni tanto ;)
Figurati che vengo da una quarantina di cavalli meno di una Almera Tino diesel di 10 annni fa :D
La scelta del benzina è dettata dai 14.000 Km l'anno che faccio quasi sempre in città.
P.s. dimenticavo i consumi: se ci vai leggero magari fai 12...se pesti...beh mi sa che il benzinaio ti inviterà fuori a cena spesso!! :lol:
Evvai! Il piede 'pesante' lo uso proprio poco...ma ogni tanto ci sta :razz:

Ciao
Franco
Peugeot 3008 Outdoor Benzina 1.6 THP (156Cv) - Nero - Grip Control - Wip Bluetooth
Data Ordine: 10/03/2011 - Data Consegna (max): 10/06/2011 - Data Prevista: metà maggio 2011

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”