PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
alettone Rcz
- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
alettone Rcz
Buona sera a tutti ho dapo acquistato una Rcz e non capisco il funzionamente dell'alettone sul libretto c'e scritto che a 85 all'ora si alza di certa gradazione e superati i 145 si apre del tutto automaticamente... io ho dato qualche occhiata al retrovisore ma non ho visto niente, anzi se non lo alzo io manualmente sembra che lui stia tutto giù ....
ci sono delle manovre che devo fare sui computer di bordo ???
aiutatemi grazie
aiutatemi grazie
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Re: alettone Rcz
Alla prima gradazione non lo vedi dallo specchietto. Alla seconda, che è quella che attivi anche con il pulsante, dovresti vederlo. Se non sei sicuro che funzioni puoi provare a farti seguire da qualcuno, oppure appoggiare un cellulare al vetro posteriore e fargli fare una ripresa. Pare che il tuo dubbio sia comune a molti.
Come l'hai ordinata?
Come l'hai ordinata?

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
grazie sei stato molto di aiuto
) il fatto è che se lo alzo manualmente riesco a vederlo bene.... cmq proverò con il cellulare e vediamo che viene "fuori" 
io l'ho presa azziendale era della concessionaria ....tutta accessoriata sarebbe la versione da 38000 euro messa su strada ...

io l'ho presa azziendale era della concessionaria ....tutta accessoriata sarebbe la versione da 38000 euro messa su strada ...
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Il dubbio penso sia venuto a tutti. Non ho letto di nessuno che ha avuto questo problema. Su youtube c'è il video di qualcuno che l'ha filmato per essere sicuro che si muovesse. Scommetto che anche il tuo funziona correttamente.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ho il manuale sottomano, ma se non sbaglio si alza tutto dopo i 180, non dopo i 145 ...
In ogni caso io sono sicuro che funziona avendolo fatto controllare, ma dallo specchietto non lo vedo in nessuna posizione.
Penso dipenda molto dalla posizione del sedile / altezza del guidatore ...
In ogni caso io sono sicuro che funziona avendolo fatto controllare, ma dallo specchietto non lo vedo in nessuna posizione.
Penso dipenda molto dalla posizione del sedile / altezza del guidatore ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
io x ovviare al problema lo tengo sempre fuori manualmente cosi' nn mi sbaglio.....
comunque benvenuto

comunque benvenuto

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
-
- Peugeottista veterano
facciamo un pò di chiarezza: in automatico il primo step è di 19° a 85 Km/h e il secondo di 34° a 155 Km/h.
il primo step non si vede stando in auto, il secondo si.
manualmente si può alzare solo al secondo step (sarebbe stato bello poter selezionare magari il primo step ma non si può) oppure lasciarlo in automatico (scelta consigliata).
non devi fare nessuna manovra sul computer di bordo, anch'io all'inizio pensavo che funzionasse male, invece funziona bene, semplicemente stando in macchina non lo vedi.
x alzarlo in manuale schiacci il tasto apposito, e x rimetterlo in automatico schiacci lo stesso tasto.
il primo step non si vede stando in auto, il secondo si.
manualmente si può alzare solo al secondo step (sarebbe stato bello poter selezionare magari il primo step ma non si può) oppure lasciarlo in automatico (scelta consigliata).
non devi fare nessuna manovra sul computer di bordo, anch'io all'inizio pensavo che funzionasse male, invece funziona bene, semplicemente stando in macchina non lo vedi.
x alzarlo in manuale schiacci il tasto apposito, e x rimetterlo in automatico schiacci lo stesso tasto.
- itheworld
- Peugeottista appassionato
allora io sul libretto ho letto, e provato visivamente che si alza al primo step a 90 km/h e si riabbassa scendendo i 40 km/h... si alza invece al secondo step salendo i 140 e si riabbassa al primo step scendendo i 70 se non sbaglio... cmq per la precisione si puo tenere manualmente al primo step sempicemente premendo una volta il tasto e poi ripremerlo una seconda volta... per chiuderlo bisogna tenerlo premuto infatti.
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Effettivamente alla prima gradazione non lo vedo neanche io dallo specchietto..... sarà per questo che i primi mesi di RCZ li ho fatti tutti ad alettone alzato manualmente!!! Anche perchè se Lolli mi dirà che sono un tamarro.... a me la RCZ piace più ad alettone su. Counque ora sto facendo un 50-50... a volte lo alzo manualmente a volte lo lascio automatico. Tra un pò magari lo lascio sempre in automatico per la gioia di Lolli.DAVIDER1 ha scritto:Buona sera a tutti ho dapo acquistato una Rcz e non capisco il funzionamente dell'alettone sul libretto c'e scritto che a 85 all'ora si alza di certa gradazione e superati i 145 si apre del tutto automaticamente... io ho dato qualche occhiata al retrovisore ma non ho visto niente, anzi se non lo alzo io manualmente sembra che lui stia tutto giù ....
aiutatemi grazie

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
Ragazzi io vi ringrazio dei consigli, ma ieri sera ho laciato l'auto in autostrada a 220 (pensavo facesse di più ero in 3 persone) ma io non ho visto nessuno step...bho mi farò seguire da qualche d'uno dei miei amici e vedrò un pò che viene "fuori" 
approposito a voi che velocità raggiunge?? io ho la versione hdi con cerchi di 18

approposito a voi che velocità raggiunge?? io ho la versione hdi con cerchi di 18
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
aiaiaiaiaiiii....stai toccando un tasto che nn va' molto bene(sto' parlando di quando parli della velocita') [-X
penso che qualcuno tra' un po' ti rispondera'...
penso che qualcuno tra' un po' ti rispondera'...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
-
- Peugeottista veterano
fa 220 segnati, ed effettivi testati col navigatore, il tachimetro è molto preciso. anch'io ho la hdi con i 18.
ti ricordo che sul forum è bene non parlare di queste cose perchè infrangono le regole del codice della strada e appena leggere un amministratore o moderatore ti [-X come han fatto con me in passato!
ti ricordo che sul forum è bene non parlare di queste cose perchè infrangono le regole del codice della strada e appena leggere un amministratore o moderatore ti [-X come han fatto con me in passato!
- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
certe regole a volte nn le capisco ..... va bhè, SCUTETE STAFF non lo sapevo ....
cmq meno male pensavo che si dovesse scogliere e facesse un pò di più... ma alla fine va bene anche così ...
cmq meno male pensavo che si dovesse scogliere e facesse un pò di più... ma alla fine va bene anche così ...