PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scelta tra 407 e Punto Evo
-
- Peugeottista curioso
Scelta tra 407 e Punto Evo
Ciao a tutti, sono nuovo e forse potete aiutarmi. Sto aspettando la telefonata di un concessionario Peugeot perchè gli sta arrivando una 407 berlina Sport Pack- 2005 - 110.000 km. Tagliandata regolarmente.
Ero deciso a prenderla al posto di una Evo 150° nuova per il comfort che offre ma a leggere i vari inconvenienti mi è sorto un dubbio: ne vale la pena? Non sono un pò troppe le incognite ( e spese ) alle quali potrei andare incontro?
A cosa dovrei prestare più attenzione?
Un vostro parere mi aiuterebbe moltissimo. Ho una voglia matta di acquistarla, ma......
Grazie !!!
Eduardo
Ero deciso a prenderla al posto di una Evo 150° nuova per il comfort che offre ma a leggere i vari inconvenienti mi è sorto un dubbio: ne vale la pena? Non sono un pò troppe le incognite ( e spese ) alle quali potrei andare incontro?
A cosa dovrei prestare più attenzione?
Un vostro parere mi aiuterebbe moltissimo. Ho una voglia matta di acquistarla, ma......
Grazie !!!
Eduardo
- Joèl.67
- Peugeottista fast&furious
Re: Una decisione urgente
Intanto benvenuto!
Che dire.... valuta bene la macchina perchè fino al 2005 qualche problemino di gioventù lo teneva, valvola EGR e frizione in primis. Direi di farla testare da un meccanico di fiducia oppure strappare al conc una garanzia supplementare. Comunque valuta anche la differenza di prezzo tra questa ed una nuova di rimanenza dove riesci a tagliare oltre 7.000 euro di sconto sul listino. A questo punto avresti una vettura nuova ed anche quasi perfetta.
Tienici aggiornati.

Che dire.... valuta bene la macchina perchè fino al 2005 qualche problemino di gioventù lo teneva, valvola EGR e frizione in primis. Direi di farla testare da un meccanico di fiducia oppure strappare al conc una garanzia supplementare. Comunque valuta anche la differenza di prezzo tra questa ed una nuova di rimanenza dove riesci a tagliare oltre 7.000 euro di sconto sul listino. A questo punto avresti una vettura nuova ed anche quasi perfetta.
Tienici aggiornati.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
- bassplayer
- Moderatore
Ciao Eduardo.
Certo sono due auto molto diverse.. una piccola e spartana utilitaria ed una comoda SW 2000 cc non hanno nulla in comune. Ovvio che il confort, la silenzionsitá, la sicurezza che ti da una 407 non li avrai mai da una Punto. A mio giudizio non vale nemmeno la pena di fare un confronto a livello tecnico e neppure estetico.
Inoltre se l'auto avesse avuto i problemi tipici delle prime del 2004 sarebbero giá stati risolti. Il problema della "anomalia Antiinquinamento" o di frizione difettosa si sarebbero giá presentati entro i 50.000 km quindi o li hanno sistemati o era una di quelle buone.
Quindi io la comprerei senza troppi problemi.
Per gli stessi soldi di una Punto ti porti a casa un'ammiraglia con un ottimo motore che consuma pochissimo e una cavalleria interessante. ottimo bagagliaio e finiture gradevoli.. e poi vuoi mettere se devi fare un viaggio. sai che differenza..soprattutto se hai figli, ci carichi di tutto, hai gli stessi consumi, magari anche il navigatore, i cerchi da 17" ecc ecc e se parcheggi davanti al bar fai anche bella figura.. altro che la piccola Punto
Certo sono due auto molto diverse.. una piccola e spartana utilitaria ed una comoda SW 2000 cc non hanno nulla in comune. Ovvio che il confort, la silenzionsitá, la sicurezza che ti da una 407 non li avrai mai da una Punto. A mio giudizio non vale nemmeno la pena di fare un confronto a livello tecnico e neppure estetico.
Inoltre se l'auto avesse avuto i problemi tipici delle prime del 2004 sarebbero giá stati risolti. Il problema della "anomalia Antiinquinamento" o di frizione difettosa si sarebbero giá presentati entro i 50.000 km quindi o li hanno sistemati o era una di quelle buone.
Quindi io la comprerei senza troppi problemi.
Per gli stessi soldi di una Punto ti porti a casa un'ammiraglia con un ottimo motore che consuma pochissimo e una cavalleria interessante. ottimo bagagliaio e finiture gradevoli.. e poi vuoi mettere se devi fare un viaggio. sai che differenza..soprattutto se hai figli, ci carichi di tutto, hai gli stessi consumi, magari anche il navigatore, i cerchi da 17" ecc ecc e se parcheggi davanti al bar fai anche bella figura.. altro che la piccola Punto
- bassplayer
- Moderatore
un piccola precisazione: tieni conto che gran parte delle persone che scrive nel Forum lo fa perché ha un problema e cercando su google approda qui per porre domande, come probabilmente hai fatto tu. Chi non ha problemi con la sua auto se la gode in silenzio ignorando l'esistenza del Forum..
Questo per farti capire che se trovi tante rogne relative al modello non é perché sia piú difettoso degli altri, anzi.. é solo perché come detto, chi non ha problemi non scrive sul Forum.
Essendo amico del capo officina della concessionaria locale ti posso confermare che la 407 é un'auto affidabile e che anche le tedesche si rompono.. eccome se si rompono e li si che poi sono lacrime e dolori.
Questo per farti capire che se trovi tante rogne relative al modello non é perché sia piú difettoso degli altri, anzi.. é solo perché come detto, chi non ha problemi non scrive sul Forum.
Essendo amico del capo officina della concessionaria locale ti posso confermare che la 407 é un'auto affidabile e che anche le tedesche si rompono.. eccome se si rompono e li si che poi sono lacrime e dolori.
- Joèl.67
- Peugeottista fast&furious
Purtroppo la perfezione non esiste. Si rompono le tedesche, le francesi, le italiane, le giapponesi ecc. ecc.
Si Bass, anche le tedesche si rompono e lì sono volatili per diabetici quando ti presentano il conto!
Si Bass, anche le tedesche si rompono e lì sono volatili per diabetici quando ti presentano il conto!

EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
- Lucianopan
- Peugeottista novello
Sul sito daddario.it ci sono ottime occasioni di 407, da poco uscita di produzione e si spuntano prezzi interessanti (io l'ho acquistata sullo stesso sito due anni fa e tutto è ok). Dipende dal budget, ma il mio consiglio è di acquistarla con meno Km sulle spalle.
ora 508 SW Allure nera 2.0 SW HDI KW 103 ex 406 SW grigio metallizzata - ex 407 SW 2.0 HDI FAP 136 CV
Se guardi nella sezione "mercatino" trovi una 407 sw usata con pochissimi chilometri. Oppure se preferisci ti posso vendere la mia.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Sarebbe per caso la mia?Gooierneo ha scritto:Se guardi nella sezione "mercatino" trovi una 407 sw usata con pochissimi chilometri. Oppure se preferisci ti posso vendere la mia.

TI giuro che ci sto ripensando.Ogni volta che la vedo mi piace sempre più....ehehehe.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Eduardo
Dal 2006 in poi le noie di gioventù sono......

Dal 2006 in poi le noie di gioventù sono......

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Eheheheh.. Si.. volevo farti un po' di pubblicita'..maxcr ha scritto:Sarebbe per caso la mia?Gooierneo ha scritto:Se guardi nella sezione "mercatino" trovi una 407 sw usata con pochissimi chilometri. Oppure se preferisci ti posso vendere la mia.http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=32909" onclick="window.open(this.href);return false;
TI giuro che ci sto ripensando.Ogni volta che la vedo mi piace sempre più....ehehehe.
Ti ringrazio...ne ho bisogno visto che è più di un anno che vorrei venderla ma nulla.....Gooierneo ha scritto:Eheheheh.. Si.. volevo farti un po' di pubblicita'..maxcr ha scritto:Sarebbe per caso la mia?Gooierneo ha scritto:Se guardi nella sezione "mercatino" trovi una 407 sw usata con pochissimi chilometri. Oppure se preferisci ti posso vendere la mia.http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=32909" onclick="window.open(this.href);return false;

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
Re: Scelta tra 407 e Punto Evo
ciao e ben arrivato intanto...
ovviamente la 407 è molto più grande e confortevole di una Punto Evo, l'unico dubbio che avrei io è sul kilometraggio

ovviamente la 407 è molto più grande e confortevole di una Punto Evo, l'unico dubbio che avrei io è sul kilometraggio

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Penso che il paragone sia da escludere, la Punto e' un'utilitaria, la 407 una berlina o sw che si voglia. Categorie differenti, con pregi e difetti per entrambi. Di certo la 407 la si puo' definire auto.. 

Infatti si tratta di due articoli non confrontabili tra loro, la 407 è una vera auto ma nel tuo caso vecchiotta (anche se la mia del 2005 va benissimo ed ha 150.000km ma forse sono stato fortunato), mentre la Evo è un fischietto ma nuovo 

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
- aantonello
- Peugeottista curioso
....Stesso dilemma affrontato qualche settimana fà.....stavo valutando di cambiare una delle due auto di casa e una delle alternative era prendere una piccola auto nuova (visti i pochi soldi a disposizione) o un usato di categoria superiore.....quindi io e mia moglie abbiamo iniziato a fare un pò di giri....e inutile dirti che vista la punto, la fiesta e altre auto di quel segmento, e vista la 407 sw 2.0 ciel felinedel 2007 con taaaanti optional....non abbiamo esitato un momento.....certo ho preso qualche piccola precauzione....ho provato la macchina, l'ho fatta controllare e guidare al mio meccanico di fiducia....gli ho chiesto compreso nel prezzo tagliando e distribuzione (anche se non aveva ancora raggiunto il kilometrggio previsto).....sicuramente questo non mi da la certezza che in futuro non avrò problemi, cosa che non ti garantisce neanche una macchina nuova, ma quando ti siedi nel salotto 407 e ti metti a guidare non vorresti scendere più.....io sono arci contento della mia scelta.....segui il tuo cuore....

Antonello
Peugeot 407 SW 2.0 HDI CIEL FELINE FAP Anno Settembre 2007 KM 115.000 ABS, Airbag frontali e laterali, Cerchi in Lega 17 , Fendinebbia, Chiusura Centralizzata con Telecomando, Computer di Bordo, CRUISE CONTROL, CLIMATRONIC Bi-Zona, Lettore CD MP3 Originale con Comandi al Volante, INTERNI in PELLE-STOFFA, Sedili Regolabili Elettricamente, 4 Vetri e Specchietti Elettrici, Retrovisori Richiudibili Elettricamente, TETTO CIEL PANORAMICO in CRISTALLO, Sensori Luci e Pioggia, Sensori di Parcheggio, Volante in Pelle a Tre Razze, Portapacchi..ecc ecc
Peugeot 407 SW 2.0 HDI CIEL FELINE FAP Anno Settembre 2007 KM 115.000 ABS, Airbag frontali e laterali, Cerchi in Lega 17 , Fendinebbia, Chiusura Centralizzata con Telecomando, Computer di Bordo, CRUISE CONTROL, CLIMATRONIC Bi-Zona, Lettore CD MP3 Originale con Comandi al Volante, INTERNI in PELLE-STOFFA, Sedili Regolabili Elettricamente, 4 Vetri e Specchietti Elettrici, Retrovisori Richiudibili Elettricamente, TETTO CIEL PANORAMICO in CRISTALLO, Sensori Luci e Pioggia, Sensori di Parcheggio, Volante in Pelle a Tre Razze, Portapacchi..ecc ecc