PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema in fase di cambiata 3008 112CV - Cambio Robotiz.
-
- Peugeottista novello
Re: problema in fase di cambiata 3008 112CV - Cambio Robotiz.
devo dire che da un paio di giorni sto usando di più la selezione manuale del cambio robot, in modo da tirare un pò di più le marce prima della cambiata (2200/2400 giri) e mi sembra che la situazione stia leggermente migliorando...
come se questo stile di guida "pulisse" leggermente di più l'iniezione. Mi riservo di provare ancora per qualche giorno e poi darvene la conferma
come se questo stile di guida "pulisse" leggermente di più l'iniezione. Mi riservo di provare ancora per qualche giorno e poi darvene la conferma
@thewizard:
ciao fabio, ho provato a fare quello che hai descritto, potrei riprovare e vedere se stavolta cambia qualche cosa, comunque ho già contattato la concessionaria via mail e presto porterò la macchina con un controllo, supportato dai tuoi consigli.
@x-trasgrilli:
anche io ieri dopo l'ennesimi singhiozzo ho guidato con la funzione manuale e la macchina si è comportata correttamente. ciò non toglie che il problema c'è e dobbiamo capire come superarlo.
Peppe
ciao fabio, ho provato a fare quello che hai descritto, potrei riprovare e vedere se stavolta cambia qualche cosa, comunque ho già contattato la concessionaria via mail e presto porterò la macchina con un controllo, supportato dai tuoi consigli.
@x-trasgrilli:
anche io ieri dopo l'ennesimi singhiozzo ho guidato con la funzione manuale e la macchina si è comportata correttamente. ciò non toglie che il problema c'è e dobbiamo capire come superarlo.
Peppe
--(3008 Tecno 1.6hdi 112cv, grip control, tetto ciel e pack visibilità)--
Se non ho capito male, questa operazione prevede l'inserimento di prima e seconda soltanto. Frenata decisa e attesa di almeno un minuto con motore acceso o spento? Il tutto da ripertersi almeno quattro volte. Vale la pena di attivare la modalità SPORT?thewizard ha scritto:A motore ben caldo, in una strada/piazzale senza traffico, fate una partenza DECISA (acceleratore completamente premuto) prima della cambiata in IIImarcia fermatevi con decisione, aspettate almeno un minuto e ripetete questo giochetto almeno 4 volte. questa procedura resetta i parametri di azionamento dell'attuatore frizione.
Grazie Ciao
io ho fatto così, a motore ben caldo, senza modalità S, per quattro volte di fila, senza spegnere la macchina, prima seconda e stop (inchiodando).
comunque riproverò magari ho fatto qualche errore senza rendermene conto.
peppe
comunque riproverò magari ho fatto qualche errore senza rendermene conto.
peppe
si, motore caldo, solo I e II, prima della cambiata in III frenata decisa (non serve arrivare all'ABS fisso in funzione) e attesa di circa un minuto, ovviamente motore al minimo. ripetere 4-5 volte. non serve la modalità sport.
se non dà alcuna variazione di comprotamento, occorre andare in officna per la regolazione meccanica e potrebbe essere necessario il ri/caricamento del sw di gestione del robotizzato
Fabio
se non dà alcuna variazione di comprotamento, occorre andare in officna per la regolazione meccanica e potrebbe essere necessario il ri/caricamento del sw di gestione del robotizzato
Fabio
Porta pazienza Fabio se ti stiamo torchiando con una serie infinita di domande, ma cosa intendi con "..variazione di comportamento.." In altre parole, cosa si dovrebbe notare di diverso nel comportamento dell'auto dopo questa re-inizializzazione o autoapprendimento che dir si voglia?thewizard ha scritto: se non dà alcuna variazione di comportamento, occorre andare in officina per la regolazione meccanica e potrebbe essere necessario il ri/caricamento del sw di gestione del robotizzato
Fabio
Grazie ancora
che non dovrebbe più dare strappi/sfrizionate nelle cambiate sotto 2000rpm durante i passaggi I => II e II => III marcia
Fabio

Fabio
riporto da altra altra discussione
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 83&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie 1000 a thewizard [-o<
peppe
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 83&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
speriamo sia la soluzione definitiva. appena porterò la mia al concessionario posterò la mia esperienza.picchew ha scritto:Interventi effettuati: aggiornamento software della gestione elettronica del cambio e del motore.
Questo naturalmente ha comportato anche un reset della "memoria" del sistema...
Fatto sta che il problema pare essere sparito.... Vedremo nei prossimi chilometri...
grazie 1000 a thewizard [-o<
peppe
-
- Peugeottista curioso
ciao a tutti, anche io ieri ho notato questo problema sulla mia 3008 1.6 cambio robotizzato, strappa nelle accelerazioni con marce basse, I II e III......appena qualcuno ha news lo posti per favore........conto di portarla al concessionario quanto prima....grazie.
-
- Peugeottista curioso
Prenotato un check-up in officina il 6 maggio (venredì prossimo), appena ho notizie vi faccio sapere.....buona giornata 

-
- Peugeottista novello
domani devo affrontare un viaggio di 1100 km con la mia 3008 che presenta questo problema (che però passa da solo a macchina calda)... spero di non avere problemi per strada 

malchevada fai il viaggio in primaaaaaaa

Ciao McBramby
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!
-
- Peugeottista novello
eccomi qui.. sono ancora vivo
l'andata e stata perfetta. Devo dire che questo viaggio di 1060 km le ha fatto bene. Il motore ha un rumore diverso e per adesso non strappa più con le marce basse. Devo avergli dato una bella pulitina... Lunedì al ritorno glie ne darò un'altra...
Un plauso alla macchina in toto... cruise control, sileniosità, navigatore, clima... head up... tutto utile a rendere più rilassante il mio viaggio.

Un plauso alla macchina in toto... cruise control, sileniosità, navigatore, clima... head up... tutto utile a rendere più rilassante il mio viaggio.
venerdì sera sono stato dal concessionario, mi hanno detto che hanno riscontrato il problema anche il altri esemplari col cambio normale.
mi hanno parlato di un aggiornamento software........
vedremo.
prenderò un appuntamento al più presto.
peppe
mi hanno parlato di un aggiornamento software........
vedremo.
prenderò un appuntamento al più presto.
peppe
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
non è la prima auto che noto abbia degli strappi, soprattutto in seconda a bassi regimi.. credo il robot centri poco
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI