Sabato mi è successo un problemi con l'antifurto che ho risolto e vi espongo sperando di essere d'aiuto a chi nel futuro si trovasse nella stessa situazione.

L'antifurto in oggetto è un GT autoalarm per Peugeot, installato in fase di consegna quindi non quello Peugeot da catalogo ma quello autorizzato per auto già prodotte senza l'originale. [-X
Detto questo ecco quanto accaduto: porto la leona a fare il Bollino Blu (ricordo a tutti che va fatto una volta all'anno entro la fine del mese di immatricolazione). Tornato a casa la chiudo e l'antifurto quando chiudo l'auto "cicala" un pò (come se ci fosse qualcosa di aperto) e comincia a suonare....

Deduco subito che il problema è nel cofano motore. A quel punto comincio a cercare il "sensore" dell'antifurto per il cofano motore... che nient'altro è che un pulsantino inserito in prossimità del gancio di chiusura del cofano. Siccome è fissato solo con un supporto plastico, esso era scivolato indietro (probabilmente il cofano è stato chiuso non molto dolcemente) quel tanto che basta da non fare più contatto... generando l'allarme.
e' stato sufficiente riposizionarlo con cura e il problema si è risolto.

Ve lo dico perchè a volte con pochi semplici passi si risolve un problema più che altro fastidioso (suono libero e antifurto da disattivare) in attesa magari di un passaggio in concessionaria o elettrauto (che poi magari ti chiede anche qualche eurino per l'intervento...) ciao ciao a tutti e buona leona.
