FABIOSV ha scritto:Ciao peppy,la mia 307 del '02 continua a segnalare l'allarme LIVELLO MIN.ADDITIVO GASOLIO, ANCHE SE HO FATTO RABBOCCARE LA CERINA E RESETTARE GLI ALLARMI.Tutto è funzionato fino al momento del rifornimeto,poi allarme fisso ad ogni avviamento..Il meccanico (peugeot) ha fatto successivi controlli e prove con il terminale risolvendo il probl. sol temporaneamente xchè qsto si è riproposto al primo rifornimento......
Ho SEGUITO ALLA LETTERA LA PROCEDURA CHE CI HAI INDICATO MA NON HO AVUTO RISULTATI,L'ALLARME PERSISTE...HAI QUALCHE IDEA? IL MECCANICO NON SA PIù COSA FARE,VORREBBE PROCEDERE A TENTATIVI FACENDOMI CAMBIARE CALCOLATORE DEL FAP E SE NON "GUARISCE" TENTARE CON VASCHETTA E SUCESSIV.te CON IL GALLEGGIANTE DEL SERBATOI,ESCLUDENDO PROBLEMATICHE AL SENSORE DEL TAPPO CARBURANTE....FIGURATI CHE SPESA!!!LUI è CONVINTO CHE ANCHE CON L'ERRORE NON DOVREBBE SUCCEDERE NULLA,VISTO CHE LA CERINA è OK...
Ciao
Guarda.. anche a me lo stesso problema.. ho fatto a 65mila km un tagliando da 700 euro in peugeot in cui facevo rabboccare la cerina (65mila ?? un po presto voi direte)

..
cmq.. passano 10000 km neanche.. e la spia esce fuori di nuovo la porto dal emccanico di fiducia.. alemno lui non mi pela come in peugeot.. e mi dice:" non capisco queale sia il problema .. è tutto ok,
ma sei sicuro di avere la cerina"?
e io :" certo.. l'ho fatta rabboccare meno di 10000 km fa!".. e decido di lasciarglieral li un altro giorno..
il Giorno dopo mi chiama e mi dice che una termo saldatura della Vaschetta della creina era saltata e quindi era fuoriuscita tutto! infatti le sembrava strano che avessi dovuto rabboccare la Cerina a Soli 65mila km!!! visto che è un lavoro che adrebbe fatto ogni 120.000km!!!!!!!!!! (50 euro al litro qulla schifezza!!!!!!!!) (pensate quantosono incompetenti in peugeot!!! manche ci hanno pensato a sta cosa!!!!!!!!!!!!!!!) TOT Lavoro 500 EURO NEL CESSO)
cmq la sostituisco.. e tutto torna ok

............... passano meno di 3000km e quella schifosa di spia salta fuori di nuovo

.. la porto dal mio meccanico di fiducia.. e con la diagnosi non riesce nenanche a levarmi la spia... non riusciva nemmenno a fargli fare la pulizia forzata!!!!!!!!!!!
alla fine abbiamo tirato le somme. e per cola della mia Guida prettamente Cittadinia, sempre nel traffico, sempre in coda, bassi giri, basse velocita = mega Tappo!!!!!!!
abbiamo optato per la soluzione piu' Drastica!! ELIMINAZIONE TOTALE!!
con 400 euro ho eliminato tutt senza macchia ne segno, nessuna saldatura nessun tubo.. ha raschiato via l'interno del FAP eliminiando la struttura nido d'ape.. il filtro vero e proprio, quindi all'esterno non si nota nulla!!!!
e poi me l'ha portata in un posto ad Alzano Lombardo (BG) che mi ha modificato la centralina.. e ora tutt o p come se nulla fosse....... Ripiango il fatto di non averlo Rimosso Fin da subito.. qundi se ve lo propongo e Assicurandovi un Buon lavoro.. fatelo non pensateci 2 volte!!!!