PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavacristalli anteriore in ferie

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

antoniob
Peugeottista fast&furious

Lavacristalli anteriore in ferie

Messaggio da antoniob »

Salve,

ieri, causa strada zozza ed umida e molti tir sulla strada, è stato necessario dare una spruzzatina sul parabrezza: ho tirato verso di me la levetta del tergicristallo e ... niente (il serbatoio del liquido lavavetri era pieno). Riprovo una, due, tre volte ma ... niente. In pratica non usciva liquido lavavetri e il tergicristallo non partiva.

Dopo qualche prova, ho notato che per ripristinare il normale funzionamento è stato necessario tirare in basso una volta la levetta del tergi (ovvero dare una spazzolata al parabrezza).

Avete per caso già notato un simile comportamento?
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Lavacristalli anteriore in ferie

Messaggio da bassplayer »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: no.. peró se ti capita di nuovo falla controllare

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Anche a me una volta è successo che non spruzzasse. Forse dopo aver riacceso l'auto era tornato a funzionare, ma non ricordo tutti i tentativi che avevo fatto. E' possibile che avessi giocato anche un po' con la levetta. :scratch:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

mvattak
Peugeottista appassionato

Messaggio da mvattak »

E' capitato anche a me che non funzionasse il lavacristallo, come è successo a te ho dovuto prima azionare le spazzole!
E' capitato solo dopo un lungo periodo di inutilizzo delle spazzole tergicristallo, non so perchè ma non spruzzava niente, dopo aver azionato le spazzole ha funzionato anche il lavacristallo!!!!
Non conosco il motivo ma purtroppo funziona così, personalmente mi sarà capitato tre o quattro volte al massimo che non funzionasse, mah può essere qualsiasi cosa, non saprei...
Peugeot 308 1.6 HDi 16V - 90 CV - Premium - Bianco Banchisa - Senza FAP
Opzional :
| Cerchi Izalco 16" | Fari Fendinebbia | Macchia di colla nel sedile post.dall'acquisto |
Modifiche After Market :
| Cruise Control | Antenna corta in plastica Peugeot| Tunnel centrale con bocchette posteriori funz.con modif. | Appoggiabraccio | Terminale di scarico Ovale non saldato | Luci diurne a LED CREE 50w | RD45 + Display type C [USB-Bluetooth-AUX] | Sensore acqua nel gasolio cod.1913.11 | Plafoniere a LED Cree |
Ritirata 04/02/2010 - 9° anno - - Percorsi 201.000 Km - Cinghia distribuzione Km 106.500 |

Guardami qui ----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36551

Tonno insuperabile
Peugeottista veterano

Messaggio da Tonno insuperabile »

La magia delle spazzole lavavetri...

Vi cito quello che succede a me con la Ford Fusion del 2003.
Di serie questa auto NON ha la regolazione della velocità dell'intermittenza.
Ma ho riscontrato un "bug" che lo consente lo stesso... :razz:

Basta azionare la leva su "INTERMITTENZA" e far passare il tempo voluto.
Poi spegnere e riaccendere l'intermittenza e.... voilà....
L'intermittenza funziona con la stessa pausa fatta sopra.

Pazzesco.

So che non c'entra una mazza con il lavavetri della 308, ma sempre di FOLLIE DI TERGICRISTALLO si parla... ;-)
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

mvattak
Peugeottista appassionato

Messaggio da mvattak »

Bella sta cosa dell'intermittenza, ma funziona anche sulla nostra 308????
Appena posso la provo tonno insuperabile!!!!!!!!!!
Anche perchè l'intermittenza sulla mia 308 è troppo veloce!!!!
Peugeot 308 1.6 HDi 16V - 90 CV - Premium - Bianco Banchisa - Senza FAP
Opzional :
| Cerchi Izalco 16" | Fari Fendinebbia | Macchia di colla nel sedile post.dall'acquisto |
Modifiche After Market :
| Cruise Control | Antenna corta in plastica Peugeot| Tunnel centrale con bocchette posteriori funz.con modif. | Appoggiabraccio | Terminale di scarico Ovale non saldato | Luci diurne a LED CREE 50w | RD45 + Display type C [USB-Bluetooth-AUX] | Sensore acqua nel gasolio cod.1913.11 | Plafoniere a LED Cree |
Ritirata 04/02/2010 - 9° anno - - Percorsi 201.000 Km - Cinghia distribuzione Km 106.500 |

Guardami qui ----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36551

Miami Vice
Peugeottista novello

Messaggio da Miami Vice »

Mi è capitato d'inverno. Probabilmente s'era formato del ghiaccio nei condotti dell'acqua però sentivo il motorino della pompetta dell'acqua che ronzava (anche se non usciva)

Viste le temperature non penso sia il vs. caso

Io la farei controllare anche perchè se si fa una passata di tergi sul vetro sporco e poi si spruzza l'acqua, oltre ad avere un momento di "cecità" dovuto allo sporco che ben spalmato sul parabrezza non fa vedere un cavolo, si riga pure il vetro anteriore
PEUGEOT 308 cc 1.6 THP Bianco madreperla Interni in pelle + airwave Cerchi 18"
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite

antoniob

Messaggio da antoniob »

mvattak ha scritto:Bella sta cosa dell'intermittenza, ma funziona anche sulla nostra 308????
Riguardo l'intermittenza, mi è parso che varia a seconda della velocità: possibile o è un'impressione?
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

antoniob ha scritto:
mvattak ha scritto:Bella sta cosa dell'intermittenza, ma funziona anche sulla nostra 308????
Riguardo l'intermittenza, mi è parso che varia a seconda della velocità: possibile o è un'impressione?
Corretto. E' un sistema adottato già a partire dalla prima serie della 206 (che avevo :chessygrin: ).
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Tinodj

Messaggio da Tinodj »

A me mai capitato nulla, sempre perfettamente funzionante tutto l'impianto. Il mio unico problema è che mi dimentico di aggiungere il liquido e mi capita sempre che quando devo pulire aziono la leva e partono solo i tergicristalli senza spruzzare nulla. #-o

xmx

Messaggio da xmx »

Anche a me è capitato che dopo aver finito l'acqua e riempito la vaschetta non spruzzasse ugualmente ma poi è partito non mi ricordo però con che combinazione di manovre :scratch: comunque ricordo che mi ero preoccupato anch'io xkè non riuscivo a farla spruzzare... mah magie peugeot... :pale:

Per quanto riguarda l'intermittenza regolagile è una di quelle cose che personalmente mi dispiace molto di non avere perchè molto utile... se penso che la mia fidanzata su una chevrolet aveo ce l'ha mi dà ancora più fastidio :mad: vorrei proprio vederli in faccia i progettisti peugeot
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

antoniob ha scritto:Salve,

ieri, causa strada zozza ed umida e molti tir sulla strada, è stato necessario dare una spruzzatina sul parabrezza: ho tirato verso di me la levetta del tergicristallo e ... niente (il serbatoio del liquido lavavetri era pieno). Riprovo una, due, tre volte ma ... niente. In pratica non usciva liquido lavavetri e il tergicristallo non partiva.

Dopo qualche prova, ho notato che per ripristinare il normale funzionamento è stato necessario tirare in basso una volta la levetta del tergi (ovvero dare una spazzolata al parabrezza).

Avete per caso già notato un simile comportamento?
Ti ringrazio per questa segnalazione.
Ti ringrazio perchè,dopo che giusto ieri avevo letto questo tuo post,stamattina è successo a me!!!

Niente "spruzzamento"...mi son ricordato quanto letto,dò quindi un colpetto di tergi,immediatamente dopo vado a spruzzare,tutto ok!
Lo spruzzatore,fino a ieri,andava bene...e oggi,dopo l'inconveniente,ha ripreso ad andare bene.

Boh!! :scratch:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”