PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TMC per wipnav/myway

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
claudio47
Peugeottista fast&furious

TMC per wipnav/myway

Messaggio da claudio47 »

L'anno scorso in un lungo viaggio nel nord Europa ho avuto modo di apprezzare questa funzione che mi ha dato numerose informazioni limitatamente a incidenti,lavori stradali,code ecc ecc.
Forse scopro l'acqua calda ma ieri mi sono sorpreso quando,dopo aver programmato una meta in Liguria,mi ha segnalato anche le condizioni atmosferiche sul percorso,nel mio caso mi ha indicato pioggia ed anche a quale km l'avrei incontrata ( ovviamente una stima ).

Forse è una ovvietà ma non lo è stata per me

zio_tibia

Re: TMC per wipnav/myway

Messaggio da zio_tibia »

Si, di solito le condizioni climatiche compaiono ma solo in relazione ad un possibile effetto sulla viabilità.
Quindi se la perturbazione si trova sul proprio percorso impostato, il wip nav chiede se mantenere il percorso calcolato o cercarne uno alternativo.
Abbastanza efficace :thumbleft:
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Anche a me è capitato.
Oltre alla pioggia mi ha indicato anche carichi rovesciati, persone sulla carreggiata, carichi eccezzionali, animali sulla carreggiata, ed altre cose "strane" che ora non ricordo :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Si, tipicamemte gli eventi di pericolo (triangolo col punto esclamativo) o quelli a carettare informativo (I) hanno un struttura libera, quindi a volte ci sono cose strane, insolite e divertenti.
Volevo chiedere a caludio47 che l'ha usato all'estero: le info sul traffico, negli altri stati, in che lingua erano? Sempre italiano? Anche per i messaggi strani ed insoliti di pericolo?
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)

claudio47

Messaggio da claudio47 »

zio_tibia ha scritto:Si, tipicamemte gli eventi di pericolo (triangolo col punto esclamativo) o quelli a carettare informativo (I) hanno un struttura libera, quindi a volte ci sono cose strane, insolite e divertenti.
Volevo chiedere a caludio47 che l'ha usato all'estero: le info sul traffico, negli altri stati, in che lingua erano? Sempre italiano? Anche per i messaggi strani ed insoliti di pericolo?
Scusa zio per il ritardo con cui ti rispondo ma sono all'estero e non sempre trovo il wifi.
Ti confermo che tutte le segnalazioni e relativi dettagli sono in italiano.
Ciao

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

claudio47 ha scritto: Scusa zio per il ritardo con cui ti rispondo ma sono all'estero e non sempre trovo il wifi.
Ti confermo che tutte le segnalazioni e relativi dettagli sono in italiano.
Ciao
Sempre in giro stai...
Grazie.

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Così tanto per aggiungere voci alle potenzialità di TMC ma non so se è una novità.
In questo momento mi trovo in Francia e TMC lungo un percorso che avevo impostato mi ha segnalato che al km (X) la stazione di servizio ( Y ) era chiusa.

paccagnella
Peugeottista novello

Messaggio da paccagnella »

si da anni apprezzo il TMC ( dal 2004 nella mia bmw )
Ora che sono un obbligato utilizzatore auto aziendale ed ho dovuto vendere per ovvi motivi di inutilizzo la mia ultima bmw ( 535d touring ) mi sono subito procurato il tomtom con ricevitore TMC integrato che funziona in maniera perfetta!!
Per chi lavora come me con la macchina e fa tanti km è una comodità da non poter fare a meno!!
Andrea - Bologna
Bmw & Mac Lover

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

io ho 3d COM ............... ma va settato qualcosa per vedere i TMC ????
Oppure basta essere in una zona dove vengono letti automaticamente ?????

C'è qualche settaggio specifico ????? :scratch:
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

Peter_F
Peugeottista curioso

Messaggio da Peter_F »

Purtroppo il TMX in Italia, almeno quello trasmesso dalla RAI, fa pietà.
Non so se il WipNav si appoggi a quello decisamente migliore di RTL102.5 (http://www.rdstmc.it" onclick="window.open(this.href);return false;), ma a giudicare dalle poche e poco aggiornate informazioni che veicola in Italia, direi proprio di no.... Peccato perchè andando all'estero ti accorgi di che ottimo servizio potrebbe essere.
5008 feline Grigio shark - 2.0 150cv - WipNav - PackVideo - APS - 7 posti - Gennaio 2011

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Per sapere qualcosa in più su TMC Italia :

http://www.tmcitaly.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.radio.rai.it/cciss/databasetmc.cfm" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”