PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit mani libere bluetooth

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
bluetta79
Peugeottista curioso

Kit mani libere bluetooth

Messaggio da bluetta79 »

Ciao peugeottini, sono una nuova componente della famiglia, con in garage una bella "peggy" come la chiamo io :D !!

Ritirata fresca fresca in questi gg, eccomi iscritta in questo sito per condividere con voi le tante gioie e spero i pochi dolori di questa peggy!! ;-)

Ho acquistato la 207 xs 5 p, 95cv 1.4 benzina, con questo kit mani libere bluetooth che non sono capace di usare :neutral: O il mio cell è una ciofeca o sono io la ciofeca 8-[
Mi sapete dire dove posso trovare una lista dei cell nokia compatibili con questo kit? Sul sito peugeot non ho trovato nulla! :?
Non vorrei fosse solo un problema di configurazione. Sul manuale che a breve tornerò a rileggere rimanda al sito peugeot ma non mi sono illuminata :-s

Qualcuno sa darmi una dritta? Mi tocca cestinare il cell per uno nuovo?? :frown:

un saluto da blu e dalla peggy neysha \:D/

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: KIT MANI LIBERE BLUETOOTH

Messaggio da lukebs »

benvenuta a bluetta e alla sua piccola 207 Blue :D ;-)

per il tuo dubbio non so aiutarti, spero che qualche 207ista o forumista più preparato sappia aiutarti nel far funzionare il tuo Kit Nluetooth :)

buona navigazione sul nostro stupendo forum :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

crireal
Peugeottista appassionato

Messaggio da crireal »

bluetta79 ha scritto:Ciao peugeottini, sono una nuova componente della famiglia, con in garage una bella "peggy" come la chiamo io :D !!

Ritirata fresca fresca in questi gg, eccomi iscritta in questo sito per condividere con voi le tante gioie e spero i pochi dolori di questa peggy!! ;-)

Ho acquistato la 207 xs 5 p, 95cv 1.4 benzina, con questo kit mani libere bluetooth che non sono capace di usare :neutral: O il mio cell è una ciofeca o sono io la ciofeca 8-[
Mi sapete dire dove posso trovare una lista dei cell nokia compatibili con questo kit? Sul sito peugeot non ho trovato nulla! :?
Non vorrei fosse solo un problema di configurazione. Sul manuale che a breve tornerò a rileggere rimanda al sito peugeot ma non mi sono illuminata :-s

Qualcuno sa darmi una dritta? Mi tocca cestinare il cell per uno nuovo?? :frown:

un saluto da blu e dalla peggy neysha \:D/
ciao
hai attivato il bluetooth sul cell?
ed inoltre hai proceduto a collegare i due dispositivi?
di solitoinizialmente con questi aggeggi devi far riconoscere tra loro i due dispositivi (cell e manilibere in questo caso)
io ne ho messo uno alpine.

credo che solo i Nokia piu recenti tipo il mio 5800 potrebbero avere problemi con questo dispositivo!

ragguagliaci con piu dettagli.
cosa non riesci a fare?
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

extremelover
Peugeottista curioso

Messaggio da extremelover »

Ciao a tutti, anche io ho il medesimo problema! :(
Ho un display monocromatico di tipo A (non grafico) su Sistema RD4 con il caricatore da 5CD della Blaupunkt.
La concessionaria mi ha assicurato che ha il kit bluetooth, ma non sono riuscito ancora ad utilizzarlo.

Ho consultato una copia del manuale trovata su internet (l'originale lo vado a prendere tra qualche giorno) ma...
niente da fare!

Tale manuale non spiega che operazioni compiere per iniziare il pairing lato auto, e l'immagine riportata si riferisce al modello con display grafico che ha un'apposita scheda per il telefono nel menù.
Un comune auricolare, ad esempio, deve essere in una opportuna modalità per poter essere trovato e agganciato (altrimenti chiunque potrebbe agganciarsi ad auricolari di altri e vice versa creando il panico). Come procedere?

Grazie infinite a chi mi aiuterà.

crireal
Peugeottista appassionato

Messaggio da crireal »

sei sicuro che non sia solo semplice predisposizione?
anche il mio sintolettore alpine è predisposto ma senza l'apposita interfaccia logicamente non funziona!
magari vai in conce e ti fai dire come funge.

:)
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

Belfa
Peugeottista curioso

Messaggio da Belfa »

Bhe anche se in ritardo posso darvi qualche dritta io.
Le operazioni da fare per associare il kit al telefono sono molto semplici:
1 - abilitare il bluetooth sul telefono
2 - Girare la chiave quadro della macchina in modo da attivare il kit (ma senza accenderla o l'associazione non funzia)
3 - con il telefono andare nella sezione "Nuova associazione dispositivi bluetooth" e avviare la nuova ricerca dispositivi
4 - deve necessariamente trovare il dispositivo bluetooh chiamato "Modello vostra macchina" Nel mio caso "peugeot 207" quindi accettare l'associazione. (Se non lo trova sono 2 le cose 1- non lo avete 2- non funziona)
5 - vi richiede il codice di controllo standard a 4 cifre 1,2,3,4 e premere ok lato telefono
6 - a display car appare il messaggio che chiede se voler accettare l'associazione con il nome del vostro telefono (ovviamente premere ok)
7 - sempre a lato display della auto vi rimanda al messaggio di riuscita associazione con il telefono.
Io ho il display di tipo c- con anche l'iconcina del telefonino se collegato o scollegato ...
A dire il vero secondo me dovrebbe funzionare in maniera diversa ma le vere funzionalità non le ho mai provate fino a fondo, con il mio N70 visualizza solo l'iconcina e non posso far altro ma sulla guida in teoria dovrei visualizzare anche la rubrica, ma non lo fa. Con un motorola per esempio vedo anche la qualità del segnale... Bha !
Peugeot 207 XS nera 1.6 HDI 90Cv FAP. Cerchi in lega da 16. 4 freni a disco. Rd4 liv.1 con Kit Viva Voce bluetooth e Display monocromatico tipo C. Immatricolata ottobre 2007. La Mia Leoncina !

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Che io sappia il Bluetooth non può funzionare con il Display A+. Il Tuo conce secondo me ti stà raccontando fandonie ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

Belfa ha scritto:Bhe anche se in ritardo posso darvi qualche dritta io.
Le operazioni da fare per associare il kit al telefono sono molto semplici:
1 - abilitare il bluetooth sul telefono
2 - Girare la chiave quadro della macchina in modo da attivare il kit (ma senza accenderla o l'associazione non funzia)
3 - con il telefono andare nella sezione "Nuova associazione dispositivi bluetooth" e avviare la nuova ricerca dispositivi
4 - deve necessariamente trovare il dispositivo bluetooh chiamato "Modello vostra macchina" Nel mio caso "peugeot 207" quindi accettare l'associazione. (Se non lo trova sono 2 le cose 1- non lo avete 2- non funziona)
5 - vi richiede il codice di controllo standard a 4 cifre 1,2,3,4 e premere ok lato telefono
6 - a display car appare il messaggio che chiede se voler accettare l'associazione con il nome del vostro telefono (ovviamente premere ok)
7 - sempre a lato display della auto vi rimanda al messaggio di riuscita associazione con il telefono.
Io ho il display di tipo c- con anche l'iconcina del telefonino se collegato o scollegato ...
A dire il vero secondo me dovrebbe funzionare in maniera diversa ma le vere funzionalità non le ho mai provate fino a fondo, con il mio N70 visualizza solo l'iconcina e non posso far altro ma sulla guida in teoria dovrei visualizzare anche la rubrica, ma non lo fa. Con un motorola per esempio vedo anche la qualità del segnale... Bha !
quoto tutto quello che hai detto.anch'io ho un nokia e purtroppo x la rubrica nisba. che nervoso quando chiama qualcuno e non vedi il nome..... :mad:
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Belfa
Peugeottista curioso

Messaggio da Belfa »

:)
Io ho ovviato al problema con un bel portacellulare sul lato sinistro del volante così da vedere chi chiama al volo ;-)
Peugeot 207 XS nera 1.6 HDI 90Cv FAP. Cerchi in lega da 16. 4 freni a disco. Rd4 liv.1 con Kit Viva Voce bluetooth e Display monocromatico tipo C. Immatricolata ottobre 2007. La Mia Leoncina !

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

andre ha scritto:
Belfa ha scritto:A dire il vero secondo me dovrebbe funzionare in maniera diversa ma le vere funzionalità non le ho mai provate fino a fondo, con il mio N70 visualizza solo l'iconcina e non posso far altro ma sulla guida in teoria dovrei visualizzare anche la rubrica, ma non lo fa. Con un motorola per esempio vedo anche la qualità del segnale... Bha !
quoto tutto quello che hai detto.anch'io ho un nokia e purtroppo x la rubrica nisba. che nervoso quando chiama qualcuno e non vedi il nome..... :mad:
il problema sta nel modello del cell
N70 e affini sono dei simbian e per avere la rubrica bisognerebbe scaricarla dal cell
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Ciko76
Peugeottista curioso

PROBLEMA KIT MANI LIBERE 407 NOKIA C7

Messaggio da Ciko76 »

Ciao a tutti scusate ma ho un problema con il bluetooth kit mani libere e cel Nokia C7.
Configurato riconosciuto ma continua a disconntersi. ogni 45 secondi si sconnette rimane sconnesso per 20 secondi e si riconnette. Se nel momento della connessione arriva o parte una chiamata la connessione tiene se invece arriva mentre disconnette non si ricconnete piu finchè non spengo la macchina. In Peugeot dicono che non risultano guasti.
Con altri telefoni funziona sopratutto Samsung quindi il problema non è della macchina. Qualcuno per caso ha questo telefono? ha riscontrato problemi? dovrebbe essere lo stesso del Nokia N8 oppure E7.
grazie sono disperato guido molto e sono continuamente a rischio perchè per fare una telefonata devo beccare il momento giusto che è connesso.

Grazie a tutti
Ciko

Lilletto
Peugeottista curioso

Re: Kit mani libere bluetooth

Messaggio da Lilletto »

Ciao Ciko76.
Ho esattamente il tuo stesso problema, ma la cosa "divertente" è che il mio telefono è un Blackberry Storm2 indicato come pienamente compatibile con il kit.
Ho portato la macchina alla Peugeot e dopo una giornata in officina me l'hanno riconsegnata dicendomi anche loro che il problema era del telefono. Io però ho insistito un po' (il telefono funziona perfettamente e mi sembra assurdo che si acquisti un accessorio e che poi si debba andare a caso per farlo funzionare) e ci siamo accordati perché gliela riporti entro una settimana. Nel frattempo si informeranno meglio presso i tecnici Peugeot.
Dobbiamo venirne a capo perché così è veramente un'impresa impossibile. Oltretutto un accessorio così, non adeguabile ai telefoni vecchi e nuovi, è praticamente inutile.
Peugeot 207 CC 1.6 THP 156CV Nero Ossidiana [Immatricolata a Marzo 2011]

Lilletto
Peugeottista curioso

Messaggio da Lilletto »

Per la cronaca ho risolto da solo il problema del collegamento del mio telefono.
Ho staccato la batteria per qualche ora. Dopo averla ricollegata, reimpostata l'ora e poche altre impostazioni, ho cancellato tutte le associazioni bluetooth presenti e ho rifatto il collegamento da capo e tutto ha miracolosamente preso a funzionare. :shock:
Onestamente non capisco il motivo tecnico, comunque ora funzionano tutte le possibilità previste: rubrica, ultime chiamate, visualizzazione del chiamante, avviso di chiamata, eccetera. E il telefono non si scollega più.

Da provare. ;-)
Peugeot 207 CC 1.6 THP 156CV Nero Ossidiana [Immatricolata a Marzo 2011]

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Possibile che si incasinava con le varie associazioni bluetooth?
Cmq l'importante aver risolto il problema :D
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

Torna a “Audio e video”